Home > Arte e restauro > La mostra al museo nazionale di Ravenna di Umberto Mariani è da non perdere!

La mostra al museo nazionale di Ravenna di Umberto Mariani è da non perdere!

Dal 10 maggio al 27 giugno 2018 il Museo Nazionale di Ravenna ospita la personale del maestro Umberto Mariani "Frammenti da Bisanzio"

Giovedì 10 maggio 2018 ho avuto la fortuna di poter partecipare al Museo Nazionale di Ravenna all'inaugurazione della mostra personale del maestro Umberto Mariani "Frammenti da Bisanzio" curata da Giovanni Granzotto.

E' una prestigiosa mostra di 50 opere del maestro che abbraccia i principali periodi della sua carriera artistica. Il contesto museale è meraviglioso in un'alternanza di contemporaneo - antico, dove le opere del maestro si susseguono a mosaici ravennati e icone russe. La mostra, anche dovuta ad una felice intuizione dell'esperto d'arte Michele De Palo, è di una bellezza unica dove la recente produzione delle opere stilizzate a panneggio del Maestro Mariani con inserti d'oro risaltano in questo perfetto contesto.

All'inaugurazione era presente il maestro che ha poi accompagnato i presenti, un centinaio di persone, a visitare la mostra illustrando le varie opere e firmando con dediche il bellissimo catalogo edito da Il cigno GG Edizioni.

L'imperdibile mostra è visibile fino al 27 giugno 2018 e gli orari di visita della mostra saranno quelli del Museo Nazionale di Ravenna (via San Vitale, 17).

E' un occasione unica per vedere una concentrazione di 50 opere del maestro milanese nella Ravenna patrimonio UNESCO tra le principali tappe italiane del turismo nazionale e internazionale.

Fabrizio @ Pivari.com
facebook.com/marianiartista/

MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo

A Tarquinia la “XIII Settimana della Cultura”.

Estate Romana 2011: tutte le proposte alberghiere di agoda.it

Grande attesa per la mostra Primal Energy 2015

Anzio Istituto Nautico e le imprese Antartiche di Ajmone Cat

Enrico Magnani, Supernova – Figurazioni cosmiche (From Chicago to Rome)