Home > Cultura > Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e siamo cresciuti. Ora siamo pronti per l’appuntamento delle Comunali e delle Politiche del 2018”.

Il medico, Antonio Castaldo, in quella stessa occasione così si esprimeva: “Abbiamo vissuto tutti la tragedia del 2013, per non aver dato la possibilità di votare PD, e questo ha permesso ad altri la vittoria bulgara ed una gestione a favore di pochi. Io condivido il pensiero di Benedetto Croce, -il politico vero è il politico capace- e noi tutti qui presenti saremo capaci di fare bene, guardando al futuro e nel 2018 saremo in campo facendo la parte da leoni”.

Due settimane fa, proprio lui è stato legittimato alla candidatura a Sindaco di Brusciano per volontà dell’Assemblea Cittadina, con il favorevole voto dell’87%  degli iscritti PD, ed ora è impegnato per le Amministrative del 10 giugno prossimo, sostenuto da tre liste: Partito Democratico; Avanti Brusciano; Prospettive per Brusciano. Questi sono i tre punti principali del programma elettorale, più ampiamente distribuito fra gli elettori: «a) Sicurezza; b) Ambiente, più parchi, meno fabbricati e colate di cemento; c) Politiche Sociali, quelle vere, per famiglie disagiate, soprattutto per chi ha figli diversamente abili, dove ci sono bambini e anziani con patologie».

Il Candidato a Sindaco di Brusciano, Antonio Castaldo, ha dichiarato: «Il mio impegno in politica, supportato dal partito e dagli amici, è volto al radicale rinnovamento della classe politico-amministrativa del Paese. Con orgoglio e coerenza, sono andato avanti non lasciandomi “ammaliare” dalle proposte di incarichi e/o facili poltrone in cambio di accordi elettorali. Ho sempre ribadito che con il sottoscritto si potevano stringere alleanze politico-programmatiche, nell’ottica del rinnovamento, della legalità, della trasparenza. Io mi riconosco nella gramsciana espressione che per me è come un motto: “La Buona Politica è la Connessione Sentimentale tra Governanti e Popolo”. Io amo il mio Paese e con tutto me stesso sono convinto di potermene prendere carico, ascoltarne il bisogno, lavorare per soddisfarne le esigenze!».

Antonio Castaldo ha 39 anni ed è laureato in Medicina e Chirurgia, Medico di Medicina Generale e Dietologo Nutrizionista, è da sempre un militante ed esponente del PD locale ed il primo atto pubblico, da Candidato Sindaco, l’ha effettuato con la sottoscrizione di un contributo per una civile campagna elettorale: “Patto della legalità e del decoro urbano” proposto dalla Candidata Sindaca del Movimento 5 Stelle, Liana Rollino, a tutti gli altri candidati sindaco a Brusciano.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Brusciano Amministrative 2018 Candidatoa Sindaco PD Medico Antonio Castaldo |

Brusciano riassapora la serenità della vita sociale in vari eventi del fine settimana del 18-20 maggio con grande partecipazione politica, culturale e religiosa. (Scritto da Antonio Castaldo)

BRUSCIANO NELL'ITALIA CHE DICE SI CON IL PARTITO DEMOCRATICO. ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI APERTA ALLA CITTADINANZA CON IL CAPOGRUPPO ALLA REGIONE CAMPANIA MARIO CASILLO. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano D'Arco -Brusciano Campagna Elettorale Politiche 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Amministrative 2018 l’Avvocato Peppe Montanile ed il Giudice Carminantonio Esposito impegnati per il Ballottaggio del 24 Giugno. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano al voto per il Ballottaggio Montanile-Esposito del 24 giugno. (scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Proclamati eletti i Consiglieri Comunali. Il Sindaco Montanile designa Salvati quale suo Vicesindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

Ieri...

- Brusciano “Natale Insieme 2018” Evento promosso dall’Associazione “Insieme si può” nell’intera giornata di Domenica 16 Dicembre in Piazza XI Settembre “Contro il bullismo”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione Culturale “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio ha organizzato per tutta la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018 la manifestazione “Natale Insieme 2018” che avrà come madrina l’artista Giusy Attanasio. Il programma, di questa prima edizione, inserito nel cartellone ufficiale natalizio del Comune di Brusciano, g (continua)

-Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio (continua)

Mariglianella: Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

Mariglianella Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.   A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo avente come Assessore all’Ambiente la dott.ssa Valentina Rescigno porta a conoscenza della Cittadinanza che dal 2 Gennaio 2019 partirà il nuovo cale (continua)

- Brusciano Speciale Festa dell’Immacolata Concezione con l’esposizione alla pubblica venerazione della nuova effige della Beata Vergine Maria di Pompei. Prima Preghiera per i malati di tumore. (Scritto da Antonio Casta

La Chiesa Cattolica, l’Otto Dicembre del 1854, con la Bolla Ineffabilis Deus, di Papa Pio IX, assiste alla proclama del dogma dell’Immacolata Concezione. A Brusciano, per la Solennità dell’Immacolata Concezione, 8 dicembre 2018, nella Celebrazione dei Vespri, presso l’antica Chiesa S. Maria delle Grazie, il Parroco, Don Salvatore Purcaro, partendo dal dato storico ha (continua)

Mariglianella: Pergamena dell’Amministrazione Comunale al mariglianellese Nicola Ricci, nuovo Segretario Generale Regionale CGIL Campania.

Giovedì 6 dicembre 2018, presso la Casa Comunale di Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro hanno ricevuto il nuovo Segretario Generale CGIL della Campania, Nicola Ricci, che è stato eletto nell’Assemblea Generale convocata al termine dell’XI Congresso CGIL, presso la Stazione Marittima di Napoli lo sco (continua)