Home > Cultura > Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e siamo cresciuti. Ora siamo pronti per l’appuntamento delle Comunali e delle Politiche del 2018”.

Il medico, Antonio Castaldo, in quella stessa occasione così si esprimeva: “Abbiamo vissuto tutti la tragedia del 2013, per non aver dato la possibilità di votare PD, e questo ha permesso ad altri la vittoria bulgara ed una gestione a favore di pochi. Io condivido il pensiero di Benedetto Croce, -il politico vero è il politico capace- e noi tutti qui presenti saremo capaci di fare bene, guardando al futuro e nel 2018 saremo in campo facendo la parte da leoni”.

Due settimane fa, proprio lui è stato legittimato alla candidatura a Sindaco di Brusciano per volontà dell’Assemblea Cittadina, con il favorevole voto dell’87%  degli iscritti PD, ed ora è impegnato per le Amministrative del 10 giugno prossimo, sostenuto da tre liste: Partito Democratico; Avanti Brusciano; Prospettive per Brusciano. Questi sono i tre punti principali del programma elettorale, più ampiamente distribuito fra gli elettori: «a) Sicurezza; b) Ambiente, più parchi, meno fabbricati e colate di cemento; c) Politiche Sociali, quelle vere, per famiglie disagiate, soprattutto per chi ha figli diversamente abili, dove ci sono bambini e anziani con patologie».

Il Candidato a Sindaco di Brusciano, Antonio Castaldo, ha dichiarato: «Il mio impegno in politica, supportato dal partito e dagli amici, è volto al radicale rinnovamento della classe politico-amministrativa del Paese. Con orgoglio e coerenza, sono andato avanti non lasciandomi “ammaliare” dalle proposte di incarichi e/o facili poltrone in cambio di accordi elettorali. Ho sempre ribadito che con il sottoscritto si potevano stringere alleanze politico-programmatiche, nell’ottica del rinnovamento, della legalità, della trasparenza. Io mi riconosco nella gramsciana espressione che per me è come un motto: “La Buona Politica è la Connessione Sentimentale tra Governanti e Popolo”. Io amo il mio Paese e con tutto me stesso sono convinto di potermene prendere carico, ascoltarne il bisogno, lavorare per soddisfarne le esigenze!».

Antonio Castaldo ha 39 anni ed è laureato in Medicina e Chirurgia, Medico di Medicina Generale e Dietologo Nutrizionista, è da sempre un militante ed esponente del PD locale ed il primo atto pubblico, da Candidato Sindaco, l’ha effettuato con la sottoscrizione di un contributo per una civile campagna elettorale: “Patto della legalità e del decoro urbano” proposto dalla Candidata Sindaca del Movimento 5 Stelle, Liana Rollino, a tutti gli altri candidati sindaco a Brusciano.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Brusciano Amministrative 2018 Candidatoa Sindaco PD Medico Antonio Castaldo |

Brusciano riassapora la serenità della vita sociale in vari eventi del fine settimana del 18-20 maggio con grande partecipazione politica, culturale e religiosa. (Scritto da Antonio Castaldo)

BRUSCIANO NELL'ITALIA CHE DICE SI CON IL PARTITO DEMOCRATICO. ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI APERTA ALLA CITTADINANZA CON IL CAPOGRUPPO ALLA REGIONE CAMPANIA MARIO CASILLO. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano D'Arco -Brusciano Campagna Elettorale Politiche 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Amministrative 2018 l’Avvocato Peppe Montanile ed il Giudice Carminantonio Esposito impegnati per il Ballottaggio del 24 Giugno. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano al voto per il Ballottaggio Montanile-Esposito del 24 giugno. (scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Proclamati eletti i Consiglieri Comunali. Il Sindaco Montanile designa Salvati quale suo Vicesindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

I più cliccati

NAPOLI Il Gruppo di Forza Italia in Città Metropolitana di Napoli sostiene Percorsi di Inclusione Sociale e Lavorativa per soggetti a rischio devianza con fondi PON Legalità Fesr Fse 2014-2010 Asse IV Azione 4.1.2.

La Città Metropolitana di Napoli con il Sindaco Metropolitano Luigi De Magistris, il Gruppo Consiliare di Forza Italia guidato dal Consigliere Capogruppo Metropolitano, Felice Di Maiolo, Sindaco di Mariglianella, operano  in sintonia  per l’adesione all’invito del Ministero dell’Interno, Autorità di Gestione del Pon Legalità 14-20, a formulare p (continua)

Brusciano: Nunzia Amato Miss Mondo Italia volerà in Cina come finalista Miss World 2018. Conferenza stampa con genitori e Sindaco Avv. Peppe Montanile. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, giovedì 12 luglio, nella Sala Consiliare Comunale, Nunzia Amato, Miss Mondo Italia 2018, ha tenuto una conferenza stampa affiancata dai genitori, Amedeo e Maddalena, con l’ospitante Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, per annunciare la sua partecipazione come finalista al 68esimo Concorso Miss World, la cui cerimonia conclusiva avverrà l’otto dicembre 201 (continua)

Dopo la Cerimonia di Proclamazione del Sindaco Avv. Giuseppe Montanile, avvenuta lo scorso martedì 3 luglio, nella Sala Consiliare del Comune di Brusciano davanti alla Cittadinanza, è ritornato il Magistrato, Dott. Giuseppe Sepe, nella sua qualità di Presidente dell’Ufficio Centrale, per la Proclamazione dei Consiglieri, presente il Sindaco Montanile, il giorno 10 luglio (continua)

Mariglianella: Al via il riconoscimento del Bonus Sociale Idrico 2018.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco, Felice DI Maiolo, con Assessore alle Politiche Sociali Luisa Cucca, ha attivato le procedure di accettazione delle istanze per l’ottenimento del Bonus Sociale Idrico da parte dei residenti aventi diritto. La comunicazione pubblica è stata attivata attraverso il sito istituzionale e comunale e mediante l’ (continua)

Brusciano: Il 40esimo Anniversario dell’elezione a Presidente della Repubblica di Sandro Pertini. Un ricordo del sociologo e giornalista Antonio Castaldo

In Italia nella VII Legislatura il Parlamento in seduta comune, quella di giovedì 29 giugno protratta fino a sabato 8 luglio 1978, presieduta dall’Onorevole Pietro Ingrao, con 832 preferenze, con i voti di tutti i partiti, ma non dei missini, eleggeva, alla Presidenza della Repubblica, Alessandro Giuseppe Antonio Pertini, detto Sandro (Stella, Savona 1896 -Roma 1990), Partigia (continua)