Home > Musica > Nell’anno dei mondiali Ginokiello presenta il suo nuovo singolo "PELE' 58'"

Nell’anno dei mondiali Ginokiello presenta il suo nuovo singolo "PELE' 58'"

Nell’anno dei mondiali Ginokiello presenta il suo nuovo singolo
in radio il brano dedicato alla leggenda del calcio Sono passati 60 anni dal giorno in cui il popolo brasiliano prese coscienza delle proprie potenzialità in campo; il gioco era passione, ma anche fonte di riscatto ai soprusi della schiavitù.
La Ginga esaltava il ritmo, la forza e la gioia, ma si era sopita dopo la cocente sconfitta casalinga nei mondiali del ’50. L'arrivò di un talentuoso diciasettenne portò il Brasile a salire sul tetto del Mondo per la prima volta.   Alessandro D'Elia in arte "Ginokiello" si appassiona alla musica da bambino iniziando a trascrivere brani di importanti cantautori italiani.
In seguito lo zio gli donò un amplificatore con stereo, con cui poteva cantare e registrare su cassetta audio; improvvisare su dei riddim Jamaicani e comporre le prime canzoni, che proponeva poi nelle piccole dance hall cittadine. Trasferitosi in Veneto per lavoro, inizia a iscriversi a concorsi canori e conosce due musicisti che dirigevano lo ZZ studio di Preganziol. Insieme a loro realizza il suo primo EP "Un Lungo Viaggio" (Dicembre 2014) prodotto dalla Ghiro Records di David Marchetti e  costituito da 5 brani: Berlusconi, L'allegro Fantasma 2.0, La Missione, Un nuovo giorno e appunto Un Lungo viaggio. L'EP ottiene un discreto riconoscimento dal pubblico e viene trasmesso da diverse radio. L'artista continua a partecipare a vari concorsi canori, ottenendo negli ultimi anni svariati riconoscimenti, tra cui : 3° posto al concorso canoro di Trebaseleghe nel 2016 (Premio dell'originalità nel concorso Vota le Voci 2016);
Vincitore del talent Nazionale The Best 2017 sia sezione inediti che vincitore assoluto,
3° posto a Piove in Musica 2017 e classificato nei primi 30 alla selezione del Festivalshow 2017. Nel 2018 esce il suo nuovo singolo "Pelé 58' " con TRB rec. https://youtu.be/b-NT_oPeClI https://www.facebook.com/ginokiello.luciano?ref=br_rs https://itunes.apple.com/it/album/pel%C3%A8-58-single/1376004169 Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play promoradio@dcodcommunication.it promostampa@dcodcommunication.it

Mondiali | Pelè | Ginokiello |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

“Fermare il mondo ” il nuovo singolo di Giulia Provvidenti

“Fermare il mondo ” il nuovo singolo  di Giulia Provvidenti
  la cantante friulana torna in radio con un nuovo brano  Giulia Provvidenti approda in radio con “Fermare il mondo”, singolo che porta la sua firma  per il testo e quella di David Marchetti per la musica. Prodotto dalla Ghiro Records è uscito con il videoclip ufficiale già in dicembre 2017. Una sfida lanciata dalla giovane interprete di Gorizia che s (continua)

Come altalene è il singolo di Erica

Come altalene è il singolo di Erica
 in radio il coinvolgente brano della cantautrice toscana  “Come altalene” è la rappresentazione di momenti di vita quotidiana dove le persone si incontrano e si scontrano con le proprie personalità, da ciò la necessità talvolta di rifugiarsi in un proprio mondo (Albero) da cui riflettere e guardarsi intorno. “…come altalene a due po (continua)

Cherry e il suo primo singolo, “Farfalle”

Cherry e il suo primo singolo, “Farfalle”
 in radio e sui principali digital store il singolo della giovane artista friulana  “Farfalle” è un brano istantaneo e fresco che contiene un messaggio positivo. Cherry, attraverso la musica, è riuscita a sconfiggere  un grosso problema, l’anoressia. Il testo è scritto da  Cherry con la  musica di  David Marchetti, mentre  (continua)

“Senza uscita” è il singolo dei Paper Walls

“Senza uscita” è il singolo dei Paper Walls
 l' esordio radiofonico del giovane gruppo pugliese  La sonorità rock si fonde con la dolcezza della poesia concedendo istanti di serenità intervallati da momenti di intensa passione, l’equilibrio fragile e vitale che caratterizza l’amore. Senza uscita affronta il difficile test radiofonico, ma sicuramente dimostra con quanta passione e con quanta cura i giova (continua)

Ruggero e la sua “Canzone in la”

Ruggero e la sua  “Canzone in la”
 in radio il “tormentone” estivo per sentirsi liberi  Scrivere una canzone non è mai facile, scrivere una bella canzone ancor meno. "Canzone in la" descrive la continua lotta contro l'ispirazione, una bestia crudele che arriva inesorabile e ti mette continuamente alla prova. Essere artisti non significa necessariamente essere sempre pronti a contrastarla. Ta (continua)