Home > Ambiente e salute > Lonato. C'è sempre bisogno di prevenzione

Lonato. C'è sempre bisogno di prevenzione

Prevenire senza abbassare la guardia

E' alta la diffusione della droga, in particolare fra i giovani. Questo ci impone di non abbassare la guardia.

La prevenzione dall'abuso di sostanze, attraverso l'opera dei volontari di "Mondo libero dalla droga", si realizza attraverso varie modalità come la distribuzione di materiale informativo, la proiezione di video della campagna "Persone Vere - Storie Vere" e con lo svolgimento di conferenze sul funzionamento delle droghe.

Le modalità della campagna.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

I materiali diffusi dalla campagna, permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Ieri...

Celebrato il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in Corso Palestro

Il 10 dicembre del 1948 fu promulgata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’evento si celebrò nella sede delle Nazioni Unite, da poco costituite a seguito della fine della seconda guerra mondiale che tanto aveva scosso le popolazioni del mondo intero. I volontari della campagna “Uniti per i Diritti Umani” istituita dalla Chiesa di Scientology, hanno ricord (continua)

Dare un buon esempio contro l'abbandono di rifiuti.

Alcune decine di opuscoli "La Via della Felicità" sono state distribuite al "Parco Falcone" durante una iniziativa di pulizia del giardino. La campagna vuole promuovere i valori morali che sono la base di una vita felice. Domenica 9 Dicembre un gruppo di volontari della campagna di diffusione dei valori "La Via della Felicità" si sono recati presso il P (continua)

Spacciamo informazioni di prevenzione sulla Cocaina

I volontari di "Mondo libero dalla Droga" preferiscono diffondere le informazioni sulla cocaina, piuttosto che lasciare del mistero sul oggetto che, di solito, finisce per interessare qualche ragazzo. Hanno quindi distribuito oltre 200 opuscoli informativi sulla Cocaina in Via Bagni a Brescia. Fare ricorso alla Cocaina per andare al "massimo". La distribuzione di 200 opuscoli (continua)

Basta eccesso di Alcol.