Home > Ambiente e salute > Lonato. C'è sempre bisogno di prevenzione

Lonato. C'è sempre bisogno di prevenzione

Prevenire senza abbassare la guardia

E' alta la diffusione della droga, in particolare fra i giovani. Questo ci impone di non abbassare la guardia.

La prevenzione dall'abuso di sostanze, attraverso l'opera dei volontari di "Mondo libero dalla droga", si realizza attraverso varie modalità come la distribuzione di materiale informativo, la proiezione di video della campagna "Persone Vere - Storie Vere" e con lo svolgimento di conferenze sul funzionamento delle droghe.

Le modalità della campagna.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

I materiali diffusi dalla campagna, permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

I più cliccati

Attività commerciali supportano la prevenzione a Brescia

Incontriamo i giovani e parliamo di droghe. Assieme ad alcuni esercizi commerciali di Brescia "Mondo libero dalla droga" si è fatta carico della distribuzione di oltre 400 opuscoli della serie "La verità sulla droga”. In ogni negozio i volontari hanno lasciato gli opuscoli delle campagne "La Verità sulla droga" e "La Verità su alcol (continua)

Prevenzione delle droghe a San Polo - Brescia.

Creiamo la cultura della droga inutile e dannosa. L'associazione "Mondo Libero dalla Droga" ha diffuso informazioni distribuendo opuscoli a San Polo della serie La Verità sulla Droga con particolare riferimento al LSD. L’LSD è tra le più potenti sostanze chimiche che alterano l’umore. Deriva dall’acido lisergico, che si trova nell’ergotina, (continua)

Consegnati i libretti di prevenzione a Manerba del Garda

Diffondere l'azione preventiva. L'azione di prevenzione deve sempre essere diffusa e continuata visto che nuovi giovani si affacciano al problema in continuazione. Creare una conoscenza, completa e non allarmistica, nei giovani, li mette in grado di rispondere alle proposte. A Manerba del Garda questa settimana sono stati deposti nelle cassette postali oltre 300 libretti informativi "La ver (continua)

Conoscere le droghe per scegliere liberamente