Home > Musica > Il jazz mediterraneo di Stefania Patanè dal vivo all'Elegance Cafè Jazz Club

Il jazz mediterraneo di Stefania Patanè dal vivo all'Elegance Cafè Jazz Club

Il jazz mediterraneo di Stefania Patanè dal vivo all'Elegance Cafè Jazz Club
New Focus è un lavoro musicale ricco di composizioni inedite, in cui Stefania Patanè racconta se stessa e la sua terra attraverso le molteplici influenze del suo percorso artistico. Musiche intrise di ritmi e melodie mediterranee si fondono con armonie e groove di importazione afroamericana, mantenendo un forte legame con il jazz contemporaneo. I brani così concepiti sono espressione di un moto creativo intenso ed autentico, che attraversa il "profondo Sud" geografico ed interiore, in un mix di lingue siciliana, italiana ed inglese, intrecciate alla vocalità strumentale della cantautrice siciliana. Stefania Patanè è cantante, compositrice e arrangiatrice. Si è formata attraverso lo studio del jazz e della bossa nova, sviluppando uno stile personale, strettamente legato alla tradizione del jazz e fortemente arricchito da influenze musicali contemporanee. Nata e cresciuta a Catania, vive attualmente a Roma. Sul palco Stefania Patanè (voce), Seby Burgio (piano,tastiere) e Francesco De Rubeis (batteria,percussioni). venerdì 1 giugno Ore 21.30 Elegance Cafè Jazz Club Via Francesco Carletti, 5 - Roma Euro 15 (concerto e prima consumazione) Infoline + 390657284458

jazz | Stefania Patanè | Elegance |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

East Market, domenica 17 febbraio torna il mercatino vintage di Milano

East Market, domenica 17 febbraio torna il mercatino vintage di Milano
Al via domenica 17 febbraio un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni. Tutti con un comune denominatore: rigoros (continua)

East Market, domenica 20 gennaio torna l'appuntamento col vintage

East Market, domenica 20 gennaio torna l'appuntamento col vintage
Al via domenica 20 gennaio un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni. Tutti con un comune denominatore: rigorosame (continua)

Leandro Barsotti presenta il romanzo "L’amore resta” tra letture, canzoni e meditazione

Leandro Barsotti presenta il romanzo
L'Associazione Nazionale Italiana Cantanti presenta “L’amore resta” (edito da L'Orto della Cultura), il primo romanzo di Leandro Barsotti giunto alla quinta ristampa: un pomeriggio tra letture, canzoni e meditazione. Appuntamento a ingresso libero giovedì 17 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, un incontro sostenuto dall'Associazione Nazional (continua)

East Market, anche domenica 16 dicembre il Natale è vintage

East Market, anche domenica 16 dicembre il Natale è vintage
L'edizione natalizia di East Market si fa in due: il mercatino vintage milanese gratuito dedicato alla vendita, allo scambio e all'acquisto sarà aperto anche domenica 16 dicembre per lo speciale periodo natalizio. Tantissime idee regalo e gli oggetti più originali per un natale nel segno del vintage. 300 espositori, sempre scelti tra collezionisti di modernariato e vintage, artigian (continua)

East Market raddoppia, due date a dicembre per un Natale nel segno del vintage

East Market raddoppia, due date a dicembre per un Natale nel segno del vintage
L'edizione natalizia di East Market si fa in due: il mercatino vintage milanese gratuito dedicato alla vendita, allo scambio e all'acquisto sarà aperto domenica 2 e domenica 16 dicembre per lo speciale periodo natalizio. Tantissime idee regalo e gli oggetti più originali per un natale nel segno del vintage. 300 espositori, sempre scelti tra collezionisti di modernariato e vintage, (continua)