Home > Musica > Il jazz mediterraneo di Stefania Patanè dal vivo all'Elegance Cafè Jazz Club

Il jazz mediterraneo di Stefania Patanè dal vivo all'Elegance Cafè Jazz Club

New Focus è un lavoro musicale ricco di composizioni inedite, in cui Stefania Patanè racconta se stessa e la sua terra attraverso le molteplici influenze del suo percorso artistico. Musiche intrise di ritmi e melodie mediterranee si fondono con armonie e groove di importazione afroamericana, mantenendo un forte legame con il jazz contemporaneo. I brani così concepiti sono espressione di un moto creativo intenso ed autentico, che attraversa il "profondo Sud" geografico ed interiore, in un mix di lingue siciliana, italiana ed inglese, intrecciate alla vocalità strumentale della cantautrice siciliana. Stefania Patanè è cantante, compositrice e arrangiatrice. Si è formata attraverso lo studio del jazz e della bossa nova, sviluppando uno stile personale, strettamente legato alla tradizione del jazz e fortemente arricchito da influenze musicali contemporanee. Nata e cresciuta a Catania, vive attualmente a Roma. Sul palco Stefania Patanè (voce), Seby Burgio (piano,tastiere) e Francesco De Rubeis (batteria,percussioni). venerdì 1 giugno Ore 21.30 Elegance Cafè Jazz Club Via Francesco Carletti, 5 - Roma Euro 15 (concerto e prima consumazione) Infoline + 390657284458

jazz | Stefania Patanè | Elegance |

I più cliccati

Dumpling Nights! da East Market Diner, un tocco di Oriente sbarca a Lambrate

Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal 28 giugno al 1 luglio quattro giorni dedicati ai dumpling, i tipici ravioli orientali diventati ormai protagonisti sulle tavole degli italiani.  Diversamente tortelli, ravioli o tordelli che tutti conosciamo, i dumpling sono cotti al vapore, oppure saltati o fritti. L'offerta culinaria di East Market Diner, -lo (continua)

25 anni di reggae, Villa Ada Posse festeggia al Forte Presentino

Raina, Ginko, Lady Flavia e DJ Pecoz gli attuali membri di una delle formazioni reggae e raggamuffin più longeve della musica italiana, annunciano la festa per il venticinquesimo compleanno sabato 7 luglio al Forte Prenestino. I Villa Ada Posse scelgono il loro nome dal famoso parco romano di Villa Ada, dove sono soliti riunirsi agli inizi degli Anni '90. La crew muove i primi passi nel pe (continua)

Pokè Nights!, un nuovo goloso appuntamento da East Market Diner

Da Milano a Honolulu il passo è breve, soprattutto in fatto di gusto. Nasce così un nuovo appuntamento con la cucina internazionale firmato East Market Diner, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market. Dal 21 al 24 giugno quattro giorni non stop dedicati al Pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell'isola. Il nome significa “tagliato a tocchi&r (continua)

Any Given Monday è summer session, al via la stagione estiva all’Eden Garden Experience

Torna l'estate, torna il divertimento, torna Any Given Monday con la summer session a partire da lunedì 18 giugno. La stagione estiva del party disco più popoloso della Capitale torna nello stesso luogo, ma in una venue totalmente rinnovata: l’Eden Garden Experience. Un enorme giardino incantato, un'esperienza unica, immersi nel verde del Parco Naturale della Riserva di Mont (continua)

Avocado Week, da East Market Diner quattro giorni non stop dedicati al frutto esotico

A Milano è avocado-mania: al via un nuovo appuntamento con Avocado Week, dal 14 al 17 giugno da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per quattro giorni tantissimi (continua)