Home > Libri > Le fusa sotto l’ombrellone: arrivano le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa sotto l’ombrellone: arrivano le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa sotto l’ombrellone: arrivano le indagini di Filippmarlowe.

 

È ambientato a La Spezia il primo giallo di Luana Ravecca.

 

 

«Mi chiamo Filippmarlowe. Per gli amici solo Marlowe.

Fisico muscoloso ed elastico. Andatura elegante. Abitualmente uso il guanto di velluto ma, all’occorrenza, so sfoderare gli artigli. I miei occhi verdi fanno impazzire le femmine che, quando mi sono vicine, non la smettono più di strusciarsi e fare le fusa. Ho condotto un’esistenza randagia che mi ha portato a evitare i legami duraturi. Ho girato in lungo e in largo i bassifondi bazzicando gente della peggior specie (alcuni dei veri e propri bastardi …). Poi ho incontrato Tony. »

Inizia così la storia di Filippmarlowe, assistente detective poco convenzionale e del suo capo Tony, poliziotto privato in crisi professionale ed esistenziale. Gli affari di Tony vanno male al punto che è costretto ad accettare lavoretti come vigilante. Una di queste uscite professionali lo porta a svolgere un servizio in occasione del Palio cittadino. Tutto sembra filare liscio finché uno sparo non cambia il corso degli eventi e Tony si ritrova coinvolto in un caso di omicidio. Le indagini porteranno alla scoperta di una scomoda e inaspettata verità che lo metterà davanti a un’ardua scelta. Teatro dell’intera vicenda è la città di La Spezia durante l’estate più piovosa e calda del secolo.

 

 

 

Luana Ravecca spezzina di nascita e milanese di adozione è una scrittrice, fumettista ed enigmista, particolarmente attiva nel settore dei giovanissimi. Svolge inoltre l’attività di educatore culturale e di collaboratore editoriale lavorando per varie agenzie. Alle mansioni strettamente editoriali affianca quella di curatrice di mostre multisensoriali. Omicidio nel Golfo è il suo primo romanzo, uno scanzonato e affettuoso omaggio a Raymond Chandler e Natsume Sōseki. Vive a Milano nello storico quartiere di Porta Romana con il marito Achille e la loro siamesina Gelba.

gatto | la spezia | liguria | giallo | indagine | detective | omicidio | spiaggia | libro | edizioni leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alina Losurdo: l'ironman è un sogno che avevo da anni nel cassetto


Aperitivo e spettacolo a Napoli: fare il turista e trascorrere del tempo libero nella propria città è un dovere


Gli Europei 2012 sono alle porte: su chi puntare?


Bimbi gratis al mare, le offerte speciali anti crisi di Arizona, fra i migliori alberghi di Riccione per famiglie.


IL TAPPONE DEI “VAMPIRI” SUL BUFFAURE, GALLIANO SUPER, NANU STUPEFACENTE!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”
  È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”                      Un noir che guarda all’ineluttabilità della vita con uno sguardo semiserio.         Il signor Jordan, all’anagrafe Filippo, uomo di straordinaria apatia, perd (continua)

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.
  Ambientato nel 1833 è il primo romanzo storico d’indagine ambientato a Milano.       La Milano ottocentesca, che con minuto realismo rivive nelle pagine del mistery di Paolo Saino, si tinge di giallo. Ulisse Zecchini, commissario di polizia si trova tra le mani un omicidio ingarbugliato. Che sia un delitto passionale? Un crimine legato alla carboneria? Tra (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”
  E se un giorno tutte le tue certezze venissero a mancare?   Sullo sfondo dell'incantevole città lagunare di Venezia si intrecciano le vite di diversi personaggi. Il primo, Nicolas, è un diciottenne che vive una vita perfetta, attorniato da una famiglia che lo ama. Fin da piccolo, però, si è sempre sentito diverso dai compagni e ancora oggi non ha ancora u (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini
  ...ciò che è destinato ad essere unito, rimarrà unito per sempre...   Alberta Ferretti è una stimata psicologa emiliana che collabora con le scuole e il Tribunale dei Minori. Negli ultimi mesi la sua serenità minata dall'insorgere di una grave malattia che colpisce Gloria, la giovane figlia adottiva. Alberta è convinta che ogni oggetto racco (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Lucia Morlino “I due mondi di Haingel”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Lucia Morlino “I due mondi di Haingel”
  Esistono altri mondi oltre al nostro?   Una donna viene ritrovata sulla riva di un fiume, agonizzante e priva di sensi viene portata urgentemente al pronto soccorso. Con l'aiuto dei medici la donna si riprende, ma al suo risveglio non riconosce il mondo in cui si trova. I medici, in particolare Fabio che subisce il fascino di Haingel, pensano che lei abbia subito un forte trauma e (continua)