Home > Cibo e Alimentazione > Serata con GAS ad Area 35

Serata con GAS ad Area 35

Al Centro Direzionale di Napoli, Enogastronomia d’eccellenza Una interessante iniziativa, per gli amanti delle eccellenze enogastronomiche, verrà presentata venerdì 1 giugno 2018, alle ore 21.00, nei locali di Area35, gli spazi innovativi per eventi, che l’imprenditore Stefano Nasti, ha realizzato al Centro Direzionale di Napoli, isola G5 per uno sviluppo delle opportunità che tanti buongustai chiedono insieme ad altre interessanti iniziative che questa Area 35 periodicamente propone. La kermesse che caratterizzerà questa serata, che iniziando da Napoli verrà poi proposta in altre città capoluogo di provincia della Campania, offrirà la possibilità a coloro che interverranno, con la possibilità anche di prenotarsi per poter gustare un menù del costo di € 15.00, di dare il via alla formula del: Vieni, Assaggia e Acquista, che il GAS (Gruppo Acquisto Solidale) propone. La finalità della nascita dei GAS, nati su tutto il territorio italiano, è quella di mettere in contatto produttori di genuinità e consumatori attenti. Tre gli slogan ed obiettivi di GAS Scegli la natura perché la miglior cosa è "vedere" dove i prodotti che mangiamo sono prodotti e conoscere chi li produce: "Questo è il vero Biologico". Avere un Risparmio continuo, perché acquistare in "GAS" significa saltare tantissime filiere della distribuzione. Il percorso è diretto, dal Produttore al Consumatore. Infine Niente pubblicità perché la pubblicità, oggi giorno, è parte dell'ingente costo dei prodotti. Un GAS diffonde i prodotti direttamente ai consumatori senza spese per la promozione. Questa importante iniziativa che mira a dare un contributo allo sviluppo della qualità del nostro territorio, in tema di cultura del cibo, propone per la serata in oggetto di avere un contatto diretto con 20 Aziende Agricole del territorio campano, pronte ad offrire a tutti i partecipanti i propri prodotti biologici. Poter anche conoscere direttamente i produttori e prendere accordi per visitare le loro aziende, in modo da poter verificare che il Biologico non è una finzione, o un modo di dire. Inoltre si potranno assaggiare tutti i prodotti esposti, ed avere così la possibilità di selezionarli secondo le proprie preferenze. Ci sarà: Vino, Olio, Ortaggi, Salumi, Frutta, Dolci, Pane, Farine, ed i prodotti innovativi ricavati dalla coltivazione della Canapa. Un nuovo gusto da assaggiare, ma tutta salute da portare a tavola. Sarà un’opportunità per decidere di registrarsi al GAS Campania, il Gruppo di Acquisto Solidale, che ti consentirà di acquistare a Km. Zero i prodotti e pagarli meno, vista l'assenza della distribuzione. MENU’ DELLA SERATA Falanghina spumantizzata accompagnata da Semi di Canapa tostati Vino: Enoteca Telaro. Semi di Canapa: Italcanapa Ricottina di Bufala Campana con accompagnamento di Olive Aitane Ricotta: Caseificio Capuano Olive Aitane: Agricola San Teodoro Pizza di Grani Antichi con Salsiccia di Castel Forte e Caciocavallo di Castelfranco Mozzarella di Bufala Campana Caseificio Capuano Prosciutto Maialino Nero Casertano Salumi Mastro Enrico Caciocavallo “Gerarchico” Caseificio La Teresina Formaggio “Lingotto” Miele di Castagno Apicoltura Rippa Conserva di melenzane & Conserva di Carciofini Sott’olio Azienda Agricola Rusciano Giuseppe & Azienda Agricola Rusciano Raffaele Pane Casareccio da Grani Antichi Dolcezze del Sannio Torta alla Canapa& Buffet di dolcerie Pasticceria Sant’Honorè Olio da tavola da Olive Bianche Pasticceria Sant’Honorè Olio da tavola da Olive Bianche Salvatore Molise Cantalupo, Fragole Giuseppe De Girolamo

Area 35 |

Visconti Palace Hotel inaugura il 28 Maggio, a Roma, il Barbecue aperto a clienti ed esterni sulla bellissima terrazza.

"Heart & Soul": l0evento che racconta la storia di Empoli, tra aneddoti musica e comicità

Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012

ROCK MASTER APPARECCHIA IL SUO FESTIVAL, FINALE D’ESTATE ADRENALINICO AD ARCO (TN)

Astimusica 2012