Home > Sport > RULLO DI TAMBURI PER LA ‘DOLOMITES SASLONG’ SUPERLATIVA HALF MARATHON IN ARRIVO NEL WEEKEND

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

Il 9 giugno Dolomites Saslong Half Marathon al Monte Pana/Santa Cristina (BZ)

Raggiunto il tetto massimo di 400 iscritti

Giorgia Felicetti ed Edeltraud Thaler aggiunte di prestigio

Prima edizione di 21 km e 900 metri di dislivello

Altre due iscrizioni di prestigio per poter chiudere al meglio l’elenco dei partecipanti alla Dolomites Saslong Half Marathon, di scena il 9 giugno intorno al Gruppo del Sassolungo con la prima scoppiettante edizione di ciò che si prospetta un grande evento. La fassana Giorgia Felicetti, nel giro della squadra nazionale skyrunning e compagna di Alex Oberbacher della squadra nazionale skyrunning e di scialpinismo, altro partecipante, si schiererà al via così come la venostana Edeltraud Thaler. Lo scorso anno la Felicetti fu campionessa mondiale Skyrunning Giovani, un titolo che la candida ad essere una delle favorite della Dolomites Saslong Half Marathon: “In inverno mi alleno sulle montagne vicino casa, in particolare sulla mia amata Marmolada, mentre in estate pratico arrampicata e corsa in montagna”, racconta la sportiva della Val di Fassa. Atleta decisamente più esperta la Thaler, la quale punterà sicuramente ad un ingresso nelle prime cinque.

Le partecipazioni hanno raggiunto quota 400, un numero che sarebbe stato ben più elevato se il comitato avesse accolto tutte le numerose richieste pervenute, ma per ragioni di sicurezza, per rispetto di chi ha aderito fin da subito con entusiasmo alla manifestazione e per garantire il massimo ad ogni singolo concorrente, si è deciso di fermare le iscrizioni a 400 runners.

La gara organizzata da ASV Gherdëina Runners partirà dal Monte Pana/Santa Cristina (BZ) e si svolgerà lungo i 21 chilometri e 900 metri di dislivello del tracciato che porterà alla scoperta di suggestive ed entusiasmanti bellezze dolomitiche, quali il Sassolungo, il Gruppo del Sella, il Massiccio dello Sciliar e l’Altopiano dell’Alpe di Siusi, davvero scenari più unici che rari, nel verde della rigogliosa natura del mese di giugno. Oltre agli atleti sopracitati, non mancheranno nemmeno il responsabile del percorso nonché membro del comitato Georg Piazza, Anna e Petra Pircher, Elena Casaro, Gianmarco Bazzoni e Lukas Runggaldier, combinatista che non disdegnerà una sgambata certamente allenante.

Il tracciato attraverserà i territori di ben cinque comuni, facendo respirare l’aria pulita di alta montagna, la gioia di correre per regalarsi una giornata indimenticabile e la consapevolezza di far parte di una Dolomites Saslong Half Marathon dal sicuro avvenire.

Info: www.saslong.run

newspower |

Nasce Half House: vi presentiamo un oggetto di design esclusivo ed originale.

‘DOLOMITES SASLONG’ TRA SCENARI UNICI AL MONDO HALF MARATHON DOMANI AI NASTRI DI PARTENZA

“DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON” AL BIS. SECONDA EDIZIONE FIRMATA 8 GIUGNO 2019

DOLOMITES SASLONG HM ‘PATRIMONIO DELL’UMANITÀ’. 30 APRILE SCADENZA QUOTE AGEVOLATE

“DOLOMITES SASLONG”: Ė NATA UNA STELLA. LO SHOW SUL SASSOLUNGO APRE LE ISCRIZIONI

APPLAUSI PER LA VAL DI FIEMME AL MEETING DI ZURIGO. CONFERMATI GLI EVENTI DI SALTO E COMBINATA

Complimenti dai vertici FIS alle due discipline in terra fiemmese Tre gare di Combinata Nordica e due di Salto Speciale anche il prossimo anno Fiemme Ski World Cup a Milano il 6 e 7 maggio per il Tour de Ski Applausi per la Val di Fiemme al recente meeting FIS di Zurigo, dove si sono tratte le conclusioni sulla passata stagione invernale di Combinata Nordica e Salto Speciale, proiettandos (continua)

QUOTE LEGGENDARIE IN SCADENZA ALLA “CHARLY GAUL”. SALITA MITICA IN TOUR SULLE STRADE DEI CAMPIONI

“La Leggendaria Charly Gaul” dal 12 al 14 luglio 30 aprile deadline delle tariffe agevolate di tutti gli eventi Doppio appuntamento UCI Gran Fondo World Series e Ciclostorica Tre tour di tre difficoltà, nuova iniziativa di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Quote agevolate de “La Leggendaria Charly Gaul” – dal 12 al 14 luglio - in scadenza a (continua)

ORTLER BIKE MARATHON: KEEP FIGHTING. È ORA DI MONTARE IN SELLA!

ATLETI SINGOLI E SQUADRE DELLA ‘ÖTZI’. OGGI 17 APRILE ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERSI

Il 27 aprile 16.a edizione della Ötzi Alpin Marathon Iscrizioni a 80 euro (singolo) e 185 euro (staffetta) ancora disponibili Tre frazioni da completare fra MTB, corsa e scialpinismo Partenza da Naturno in Alto Adige e arrivo dove fu ritrovata la Mummia del Similaun Oggi – 17 aprile - è l’ultimo giorno disponibile per iscriversi alla Ötzi Alpin Marathon de (continua)

MARCIALONGA PARTY ASSIEME AI FONDISTI. 100 PETTORALI A DISPOSIZIONE DA DOMANI