Home > Altro > L’investigatore privato veste i panni del mistery client

L’investigatore privato veste i panni del mistery client

Un cliente misterioso che entra nel tuo negozio, nel tuo ufficio, nella sede dislocata della tua attività commerciale e comincia ad osservare il contesto; si guarda intorno, registra movimenti e conversazioni, chiede informazioni su un prodotto, poi su un altro e un altro ancora. Domanda come funziona il servizio, a chi può rivolgersi in caso di malfunzionamenti o reclami, dove viene realizzato, in che modo, vantaggi e svantaggi. Mette in difficoltà il personale, fa commenti irriverenti e chiede persino di parlare con il responsabile. No, non è la scena di un film ma una tecnica di marketing investigativo con precise finalità. Si chiama mistery shopping ed è, appunto, l’indagine svolta da un mistery client su specifico mandato della proprietà o del franchising, che ha lo scopo di verificare il livello di qualità percepito dai propri clienti e l’applicazione degli standard aziendali. Mistery client professionista by Argo Ma affinché i risultati di tale attività siano il più veritieri possibili e diano un quadro completo di comportamenti, relazioni e abitudini di dipendenti e dirigenti, è necessario che a svolgere l’indagine sia un mistery client professionista. Affidandosi agli investigatori privati di Argo si ottengono riscontri aderenti alla realtà ed è possibile, incrociare dati, elaborare profili psicologici e richiedere all’agenzia investigativa ceck reputazionali. Gli investigatori Argo possono raccogliere le prove anche intervistando altri clienti, navigando in siti di E-Commerce o telefonicamente. Nessuna improvvisazione, quindi, nessun cliente misterioso impreparato che può far perdere all’azienda tempo, denaro e, se scoperto, persino la fiducia di dipendenti e collaboratori. Meglio investire in un investigatore privato capace ed esperto, con spiccate doti di osservazione ed affinate tecniche d’indagine alle spalle. Senza trascurare il fatto che, a investigazione conclusa, l’agenzia investigativa Argo consegna un report utilizzabile, eventualmente, in sede di giudizio. A cosa serve, quindi, un’indagine come quella condotta dal mistery client? Viena adottata solitamente dalle aziende strutturate in franchising o con sedi secondarie operanti nei settori della grande distribuzione, dell’assistenza sanitaria privata o convenzionata, nel settore alberghiero, dagli istituti di credito o in qualsiasi altro genere di business, che vogliano avere garanzia: della soddisfazione dei propri clienti; del rispetto delle disposizioni fiscali come l’emissione dello scontrino; della lealtà di dipendenti e soci; del rispetto delle procedure stabilite dal management. Argo2001New Agenzia investigativa Roma Investigatore privato Roma Diritto d'autore: franckito / 123RF Archivio Fotografico

agenzia investigativa roma | investigatore privato roma |

gateprotect: è davvero la complessità la vera fonte di rischio per la sicurezza IT?

La Notte Rosa 2012 a Milano Marittima

SORPRENDIMI è l’esordio in italiano di CRAZYMIND

Tra cinque minuti in scena.

PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”

CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!

I più cliccati

Psicologa Roma : Le Dipendenze

DIPENDENZE: COSA SONO E AIUTO PSICOLOGICO   Le dipendenze constano in un’alterazione del comportamento che da ordinario e comune, ovvero da abitudine, diventa una ricerca esagerata del piacere attraverso mezzi, sostanze o comportamenti che sfociano nella condizione patologica: la persona dipendente perde infatti ogni possibilità di controllo sull’abitudine. (continua)

Mobbing: conoscerlo per difendersi