Home > Altro > Design moderno e ispirazioni tradizionali: Foscarini illuminazione

Design moderno e ispirazioni tradizionali: Foscarini illuminazione

Da secoli i migliori vetri vengono sapiente lavorati dalle mani di esperti artigiani veneziani che attraverso il sapiente utilizzo di antichissime tecniche forgiano il vetro i meravigliosi pezzi unici ed inimitabili. È proprio nel cuore della laguna di Venezia, infatti, che si fonda la tradizione di Foscarini illuminazione. Foscarini si occupa da anni di illuminazione di design ed è di fatto ormai entrata negli annali del settore dopo aver ricevuto numerosissimi premi e riconoscimenti internazionali, come il Compasso D’Oro. I suoi modelli unici ed iconici, costruiti con materiali di prima qualità e con sapienti mani artigiane sono le basi del grande successo dell’azienda veneziana, e ovviamente tutta made in Italy. Nel contesto dell’illuminazione da parete producono modelli straordinari che sono invidia dei competitori da anni ormai, è il loro cavallo da battaglia e lo possiamo notare in ogni nuova collezione prodotta, l’impegno e lo studio dietro ai giochi di luci e ombre, la cura per i dettagli e l’attenzione per lo stile ed il design sono unici ed irripetibili.

Foscarini Lumiere XXL, l’esempio perfetto di eccellenza italiana di design

La produzione Foscarini è rinomata per essere ampia e differenziata, non solo focalizzata sui classici lampadari in vetro, o dalla sempici paralumi da tavolo. Tra gli innumerevoli pezzi di strordinario design prodotti dall’azienda Foscarini illuminazione, uno di quelli che rappresenta un’intramontabile pezzo di storia per l’arredamento è la lampada da terra Foscarini Lumiere XXL. Questa lampada da lettura alogena unica nel suo genere rappresenta il più riconosciuto tra i pezzi Foscarini e fornisce anche un’ottima prova a favore della versatilità dell’azienda nell’usare e plasmare diversi materiali in modelli liberi dalla tradizione. Infatti, al vetro è stato abbinato l’alluminio per proporre la lampada in tante tonalità diverse. Il paralume viene offerto nel classico bianco, in una tonalità grigia molto elegante o in un marrone intenso che rendono questa lampada perfettamente adattabile a tutti gli ambienti domestici, in locali eleganti e prestigiosi o in ambienti d’ufficio. Tante altre sono le opzioni disponibili offerte da questo brand di design dell’illuminazione, per illuminazione da parete, da soffitto, da tavolo e altro.

Iconici ed eleganti elementi di irripetibile maestria, il Twiggy Foscarini

Un altro famosissimo pezzo di Foscarini è Twiggy Foscarini, una lampada dalle forme classsiche ed eleganti che ha ispirato la produzione di moltissimi modelli in vari formati e colori. La versione originale è una lampada da tavolo costituita da un elegante paralume in fibra di vetro e alluminio, con un sottile corpo in alluminio cromato su una base piatta a disco dello stesso materiale, disponibile sia in modello alogeno che a fluorescenza. Questa lampada da tavolo è molto sobria, ma presenta allo stesso tempo uno stile moderno e minimale che le da un aspetto di lusso e un carattere deciso e forte, tutte qualità che le permettono di diventare la protagonista all’interno di qualunque arredamento, grazie alla forte personalità fornita dallo stile semplice e deciso. Infinite sono le versioni disponibili, non solo per le Twiggy Foscarini, ma per tutta la fantastica produzione di questo brand tutto Italiano.

foscarini illuminazione | foscarini Lumiere xxl | twiggy foscarini |

Vendita lampade online: ecco i materiali che fanno tendenza.

Articoli di lusso nel mondo dell'illuminazione

Italia Invita - 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile

Da maggio 2012 aumento del 4,3% sulla bolletta della luce. Come fare?

Come arredare un bagno con gli accessori da bagno

Ieri...

Design moderno e ispirazioni tradizionali: Foscarini Lumiere XXL

Una tradizione secolare quella della lavorazione del vetro tra i maestri vetrai veneziani. Una passione unica per l’illuminazione di qualità, il Made in Italy e l’arredo di design invece troviamo a casa Foscarini Illuminazione. L’incontro di questi due mondi ha prodotto per (continua)