Home > Musica > Il nuovo singolo e il nuovo album di Antonio Zeno

Il nuovo singolo e il nuovo album di Antonio Zeno

Il nuovo singolo e il nuovo album di Antonio Zeno

E' online su YouTube il video ufficiale del nuovo singolo di Antonio Zeno, “Ho pensato di lasciarti”, tratto dall'album “Il mio Cuore nella Musica” della Zeus Record.

Il testo e la musica di “Ho pensato di lasciarti” sono di Antoine con gli arrangiamenti di Nuccio Tortora. I musicisti che hanno collaborato alla realizzazione del singolo sono: Pippo Seno (chitarre), Pippo Matino (basso), Paki Palmieri (batteria), Nuccio Tortora (tastiere e programmazione).

“E' una canzone che racconta la nostalgia, l'abbandono e la passione. Sentimenti che solo chi è stato veramente innamorato può capire. Un mix di emozioni che, con il cuore, dedico a tutti quelli che amano davvero, al di là dei problemi e delle imperfezioni della vita.” Ha dichiarato l'artista Antonio Zeno, parlando del suo ultimo singolo.

Sound romantico, ritmo coinvolgente, con toni di jazz e blues. Sonorità tutte italiane che strizzano l'occhio alle note partenopee. Questo è l'album di Antonio Zeno, cantante e musicista, nato nella provincia Napoli e al suo primo lavoro discografico.

Un album interamente dedicato all'amore, dove la figura femminile viene sublimata nello stile più romantico e passionale della canzone italiana. Un vero capolavoro nato dall'incontro con Nuccio Tortora, il quale ne ha curato arrangiamenti e direzione. Tortora, autore e compositore di grande esperienza, nella sua carriera ha collezionato numerose collaborazioni importanti, ma la più duratura e significativa è, probabilmente, quella con Nino D'Angelo, che ha accompagnato nella sua grande crescita qualitativa degli ultimi quindici anni.

“Il mio cuore nella Musica” è un album che ha visto a lavoro con Antonio Zeno, oltre a Tortora, autori di spicco del panorama musicale italiano (Lanza, Barbareschi, Antoine Del Grosso e Fasano), e anche musicisti di calibro nazionale (Pippo Seno, Pippo Matino, Gianfranco Campagnoli e Paky Palmieri).

“In questo mio primo album ho messo tutto me stesso”, ha spiegato l'artista partenopeo che ha anche omaggiato Gigi D'Alessio, cantando nel proprio cd il singolo “Annarè”, scritto da D'Alessio e Barbareschi.

Le altre canzoni presenti nell'album sono : “Ho pensato di lasciati”; “Astrigneme”; “Due di noi”; “Cuore a metà”; “E Guardame”; “L'urdema speranza”; “Quattro passi”; “Bonanotte”.

Antonio Zeno, nato a Camposano (NA), si avvicina alla musica all'età di 6 anni, quando inizia a studiare pianoforte. Successivamente poi si cimenta anche nel canto e lo studia con altrettanta passione.

Nel 2014 compone e interpreta un brano dal titolo “Corpo e Anima”, che fa da colonna sonora all’omonimo cortometraggio della Lu.Pa. Film. Nel 2016 realizza un progetto musicale che prende il nome di “Napo Latino”, che mescola tradizioni e modernità. Nel 2017 incide il suo primo album dal titolo “Il mio cuore nella musica”, nato dall’incontro con il maestro Nuccio Tortora.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Cosi presentano 'Canti Bellicosi'


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


Salvati, il nuovo video degli RFC


Il Maniscalco Maldestro presenta il primo singolo del nuovo album


KIMAGURE: il duo delle mangagirls esce con SOTTO IL SOLE + CALDO CHE C’E’


Waiting For Yourself: anima pop-rock britannica nel nuovo disco di The Moon


 

I più cliccati

Stesso autore

Master in Operatore benessere, spettacolo e eventi presso l’Antica Essenza di Napoli, inaugurazione a ottobre

Master in Operatore benessere, spettacolo e eventi presso l’Antica Essenza di Napoli, inaugurazione a ottobre
 Ad ottobre presso l'esclusivo centro benessere Antica Essenza di Napoli, sito all'interno del luxury Hotel San Francesco Al Monte, si terrà il Master in Operatore del benessere, dello spettacolo e dei grandi eventi a cura dello spa manager Stefano Serra (ideatore del Dream Massage, la tecnica di massaggio ormai conosciuta in tutta Europa e premiata nel 2003 da “Il Mattino” (continua)

Operazione San Gennaro Art 2018, nel mese del Santo Patrono di Napoli ritorna la mostra al Duomo

Operazione San Gennaro Art 2018, nel mese del Santo Patrono di Napoli ritorna la mostra al Duomo
Dopo il successo ottenuto dalle edizioni precedenti della Mostra “Operazione San Gennaro Art”, che ha visto negli anni la partecipazione di numerosi artisti, e la calorosa accoglienza avuta in ambito cittadino, il Club per l’UNESCO di Napoli ha organizzato l’ottava edizione della manifestazione dedicata al Santo Patrono, visitabile e fruibile dal 22 settembre al 1 ottobre 2 (continua)

Antonio Zeno ha ricevuto dalla redazione del quotidiano web Il Mediano il premio eccellenza 2018

Antonio Zeno ha ricevuto dalla redazione del quotidiano web Il Mediano il premio eccellenza 2018
E' stato consegnato al giovane cantante partenopeo Antonio Zeno, il Premio d'eccellenza 2018 nell'ambito della categoria musica nella serata di presentazione de “Le vie del gusto”. La kermesse, organizzata dal quotidiano online IlMediano.it  si è tenuto allo chalet Pupatella di Somma Vesuviana. Durante l'evento Antonio Zeno ha presentato al pubblico il suo album “Il m (continua)

Presentazione della nuova Stagione di Live in Villa di Donato giovedì 20 settembre alle 18 da "Dialetti"

Presentazione della nuova Stagione di Live in Villa di Donato giovedì 20 settembre alle 18 da
Si terrà giovedì 20 settembre alle ore 18, presso “Dialetti”, luogo d'incontro e ottimo ristorante divenuto ormai un punto riferimento per piacevolissimi aperitivi nel quartiere Chiaia, la presentazione della Stagione 2018-2019 di “Live in Villa di Donato”. Giunta alla Terza Edizione “Live in Villa di Donato” è ormai un appuntamento imperdi (continua)

Annabella Dugo al Pan di Napoli, mostra personale di pittura dal 5 al 17 ottobre

Annabella Dugo al Pan di Napoli, mostra personale di pittura dal 5 al 17 ottobre
Inaugura giovedì 5 ottobre, dalle ore 17,30, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, la mostra personale di Annabella Dugo dal titolo “Nulla è come appare”, a cura di Chiara Reale. La mostra, che gode del sostegno dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, sarà visitabile fino al 17 ottobre 2018. “Nulla è come appare& (continua)