Home > Sport > 2° “Pedalata tra le Stelle”: venerd́ 29 giugno in notturna la "Vittorio Adorni", Orta - Mottarone.

2° “Pedalata tra le Stelle”: venerd́ 29 giugno in notturna la "Vittorio Adorni", Orta - Mottarone.

2° “Pedalata tra le Stelle”: venerd́ 29 giugno in notturna la

Venerdì 29 giugno, con partenza in notturna da Orta San Giulio (NO), alle ore 21:00, si svolgerà la edizione della “Pedalata tra le Stelle, la “Vittorio Adorni”, manifestazione promossa da Edilcusio, impresa edile con sede a Miasino, in collaborazione con il Bici Sport Mottarone, il Rotary Club di Orta San Giulio, il Rotaract Club di Orta San Giulio e la Fellowship Italiana di Ciclismo Rotariano. Il percorso prevede la partenza dalla caratteristica piazza Motta, nel cuore del borgo di Orta San Giulio, per raggiungere, dopo 18km, la vetta del Mottarone (VB).

Due le possibilità di partecipazione: alla gara agonistica, con partenza alle 21:00, oppure alla cicloturistica, con partenza alle ore 21:15. Identico il percorso e le modalità di iscrizione e di preiscrizione. L’organizzazione raccomanda ai ciclisti di attenersi obbligatoriamente alle regole del codice della strada e di portare, oltre al casco, una pila frontale con cui illuminare il percorso ed un giubbottino catarifrangente. La cicloturistica è aperta anche alle biciclette elettriche, noleggiabili anche direttamente in piazza ad Orta prima della partenza.

Fino al 26 giugno sarà possibile preiscriversi al costo di 15,00 €, mandando una mail all’indirizzo: event@engardagiordani.com o scaricando e compilando il modulo dalla pagina Facebook: www.facebook.com/PedalataTraLeStelle. Sarà possibile iscriversi anche la sera stessa della manifestazione, direttamente in Piazza Motta ad Orta a partire dalle ore 19:00, al costo di  20,00 €. L’iscrizione obbligatoria comprende il trasporto degli zaini in vetta, la partecipazione al ristoro in vetta al Mottarone, il ricco pacco gara ed una t-shirt celebrativa.

Il ristoro è curato dall’Associazione Alberghieri Armeno, insieme al Gruppo Alpini ed alla Pro Loco di Armeno che usufruiranno delle cucine del Bar Alp per cucinare per l’arrivo dei ciclisti. Sul percorso i invece, i volontari della sezione Armeniese dell’AIB presteranno servizio per una scorrevole riuscita della manifestazione.

La “Pedalata tra le Stelle” ha un importante scopo benefico: l’aiuto concreto, tramite l’associazione Cuore Attivo, ad una realtà del territorio, l’Oratorio di Armeno: verrà ristrutturato il campo da calcetto. “Un service per Armeno e per l’Oratorio, importante luogo di aggregazione per i giovani del Paese e delle frazioni limitrofe. Con il ricavato della manifestazione vogliamo ridare loro uno spazio idoneo alla pratica dello sport, per invogliare i ragazzi ad appassionarsi alle discipline sportive, importante strumento di aggregazione– dichiara Franco Piola, titolare di Edilcusio.

Pedalata tra le Stelle | Vittorio Adorni | Orta - Mottarone | Edilcusio | Rotary Club Orta San Giulio | Rotaract Orta san Giulio | Cuore Attivo | Bici Sport Mottarone | Fellowship Italiana di Ciclismo Rotariano |



Commenta l'articolo