Home > Musica > RADIOLONDRA: “CAMILLA” è il singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “SLURP”

RADIOLONDRA: “CAMILLA” è il singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “SLURP”

RADIOLONDRA: “CAMILLA” è il singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “SLURP”

 Indie-pop ed elettronica dai sapori vintage anni ’80 ospitano un pezzo agrodolce che racconta dell’attimo in cui si prende consapevolezza della fine di una storia d’amore e della conseguente inevitabile scelta di dover voltare pagina.

 

«Camilla è bravissima ad abbinare i calzini spaiati, a farti perdere in mille ragionamenti, è lei che mette insieme i pezzi e raccoglie i cocci, ma tu lo sai che questo non è amore, lo è stato ma non lo è più. E non saranno i ricordi d’estate o le notti passate a tenervi insieme, quando non si è fatti per stare insieme bisogna girare pagina, ripartire». RadioLondra

 

Il brano è stato scritto da Francesco Picciano e arrangiato e prodotto da Francesco Picciano, Carlo Rinaldini, Max Monti e Stefano Dionigi.

 

ETICHETTA: MM2

RADIO DATE: 22 MAGGIO 2018

 

BIO

RadioLondra è un progetto che prende vita nel 2009, guidato da Francesco Picciano, già vincitore nel 2007 del “Festival Musicando” di Fano, presieduto da Max Gazzè; e nasce insieme a Carlo Rinaldini e Filippo Zoffoli. RadioLondra è la nostra radio da cui esce una musica che racconta la nostra versione dei fatti.

Nel 2009 RadioLondra si esibisce con Terra Naomi a Bologna e Rimini, nel primo tour della cantautrice statunitense resa celebre dalla rete e dal brano “Say It’s Possible”. Nel 2010 RadioLondra è tra i finalisti del “Festival Musicultura” con il brano “Certe Volte”, che va subito in rotazione su Radio1 Rai e viene scelto come singolo di apertura della compilation di Musicultura 2010. Nel 2011 il progetto è nuovamente tra i finalisti del prestigioso festival marchigiano, questa volta con il brano “Amore sei tornata finalmente”, che viene messo in rotazione su diverse radio locali e nazionali.

Il 13 maggio 2011 esce il primo EP, “Quello che c’è”, presentato con un concerto al Teatro del Mare di Riccione, che fa registrare il sold out e viene ripreso dalle telecamere del Tg2 per la rubrica “Mizar”. Successivamente è selezionato dalla commissione artistica di Sanremo 2012, per partecipare alle audizioni di “Sanremo Social”, tenutesi in diretta televisiva su Rai 1, alla presenza della commissione stessa, presieduta da Gianni Morandi.

Dopo alcuni anni di lavoro di ricerca sul suono, nel 2015 esce “Certe Volte rework”, partendo da ciò che è stato, con un vestito nuovo, per affrontare un altro viaggio. Il brano è stato lanciato attraverso un video clip sulla pagina Facebook dei RadioLondra e in una settimana ha realizzato 16.959 visualizzazioni.

A Giugno 2017, esce il singolo “Puttane”, scritto da Francesco Picciano e prodotto e arrangiato da Max Monti, Francesco Picciano e Carlo Rinaldini; a Novembre 2017 esce il nuovo singolo “Siamo in onda”. A Maggio 2018 esce il nuovo singolo “Camilla” scritto, prodotto e arrangiato dai RadioLondra, Max Monti e Stefano Dionigi. Il singolo annuncia il primo album dei RadioLondra, in uscita a inizio giugno 2018, che vede il featuring dell’artista di Instagram @finnanofenno (al secolo Carlo Giardina) per tutta la parte grafica.

 

Contatti e social

Facebook: RadioLondra Official

Instagram: RadioLondra Band

YouTube: RadioLondra Official

radio | musica | promo | video | youtube | radiolondra | camilla |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREMIO URBANART PERFORMANCE BEST CREW VERSO IL SOLD OUT


CANTIERE 164: ON LINE IL NUOVO SINGOLO "STELLA COMETA"


MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016


"NOI E IL TEMPO" è il nuovo singolo e videoclip dei CANTIERE 164


LIBERA VERAMENTE VOL.8 Torna in free download dal sito di Rolling Stone Italia l’ottavo capitolo della raccolta dei singoli promossi in radio da L’Altoparlante.


Luca Mancino “Pronti a vivere”


 

Ieri...

Stesso autore

LUCA SERIO BERTOLINI “GESTIONE FALLIMENTARE” è il singolo che battezza l’avventura da solista dell’ex componente dei Modena City Ramblers

LUCA SERIO BERTOLINI “GESTIONE FALLIMENTARE” è il singolo che battezza l’avventura da solista dell’ex componente dei Modena City Ramblers
 Il brano che regala al musicista emiliano una nuova veste musicale, è un viaggio introspettivo che naviga fra il conforto di un passato certo e nostalgico, la speranza di un buon futuro e l’incertezza del presente.     Gestione Fallimentare parla della confusione che tiene imprigionati pensieri e parole. Appesantiti da questi si trova la forza nelle gambe (continua)

RUGGERO de I TIMIDI - “CHRISTMAS SHOW 2018”

RUGGERO de I TIMIDI - “CHRISTMAS SHOW 2018”
Ruggero de I Timidi torna a teatro con uno show dedicato al periodo più tenero dell’anno.   Dopo il successo del primo “raduno timido” e del tour “Giovani Emozioni”, il crooner timido entra a teatro per cinque serate dedicate alla magica atmosfera natalizia. Ispirandosi ai grandi show natalizi americani, Ruggero coinvolgerà il pubblico con un s (continua)

Esce “Diego” la nuova canzone di ESPOSITO

Esce “Diego” la nuova canzone di ESPOSITO
 Esposito (all'anagrafe Diego Esposito) è un cantautore toscano di chiare origini campane e da anni stabilmente di stanza a Milano. Già noto ed apprezzato nell'ambiente underground nazionale per aver vinto ben due edizioni di Area Sanremo (2016 e 2017), per l'apparizione ad XFactor (home visit) e per la partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2018 a Roma, Esposito è (continua)

ALICE CAIOLI: “OTTO PASSI” – Remix Version è il nuovo singolo della cantautrice siciliana.

ALICE CAIOLI: “OTTO PASSI” – Remix Version è il nuovo singolo della cantautrice siciliana.
 Arriva in radio dal 19 ottobre il brano più passionale ed internazionale dell’album #NEGOFINGOMENTO, distribuito dalla Warner Music. “Otto passi” è disinibizione, desiderio carnale, fascino. E’ un brano che svela la dicotomia fra sesso e tradimento focalizzandosi sul concetto di bugia come copertura dei propri impulsi più istintivi.   Il d (continua)

CANTON “SONO SOLO” è il terzo tassello del progetto discografico “1/3 (uno su tre)”

CANTON “SONO SOLO” è il terzo tassello del progetto discografico “1/3 (uno su tre)”
Dopo il successo riscontrato dai singoli “Ancora estate” e “Voglia di te”, arriva in radio dal 25 settembre il brano che svela il lato più oscuro e misterioso della band divenuta celebre negli anni ’80. “Sono Solo” è la canzone più intensa e magnetica dell’album “Uno su tre”, sia a livello musicale, dove a far d (continua)