Home > Musica > RADIOLONDRA: “CAMILLA” è il singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “SLURP”

RADIOLONDRA: “CAMILLA” è il singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “SLURP”

RADIOLONDRA: “CAMILLA” è il singolo che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “SLURP”

 Indie-pop ed elettronica dai sapori vintage anni ’80 ospitano un pezzo agrodolce che racconta dell’attimo in cui si prende consapevolezza della fine di una storia d’amore e della conseguente inevitabile scelta di dover voltare pagina.

 

«Camilla è bravissima ad abbinare i calzini spaiati, a farti perdere in mille ragionamenti, è lei che mette insieme i pezzi e raccoglie i cocci, ma tu lo sai che questo non è amore, lo è stato ma non lo è più. E non saranno i ricordi d’estate o le notti passate a tenervi insieme, quando non si è fatti per stare insieme bisogna girare pagina, ripartire». RadioLondra

 

Il brano è stato scritto da Francesco Picciano e arrangiato e prodotto da Francesco Picciano, Carlo Rinaldini, Max Monti e Stefano Dionigi.

 

ETICHETTA: MM2

RADIO DATE: 22 MAGGIO 2018

 

BIO

RadioLondra è un progetto che prende vita nel 2009, guidato da Francesco Picciano, già vincitore nel 2007 del “Festival Musicando” di Fano, presieduto da Max Gazzè; e nasce insieme a Carlo Rinaldini e Filippo Zoffoli. RadioLondra è la nostra radio da cui esce una musica che racconta la nostra versione dei fatti.

Nel 2009 RadioLondra si esibisce con Terra Naomi a Bologna e Rimini, nel primo tour della cantautrice statunitense resa celebre dalla rete e dal brano “Say It’s Possible”. Nel 2010 RadioLondra è tra i finalisti del “Festival Musicultura” con il brano “Certe Volte”, che va subito in rotazione su Radio1 Rai e viene scelto come singolo di apertura della compilation di Musicultura 2010. Nel 2011 il progetto è nuovamente tra i finalisti del prestigioso festival marchigiano, questa volta con il brano “Amore sei tornata finalmente”, che viene messo in rotazione su diverse radio locali e nazionali.

Il 13 maggio 2011 esce il primo EP, “Quello che c’è”, presentato con un concerto al Teatro del Mare di Riccione, che fa registrare il sold out e viene ripreso dalle telecamere del Tg2 per la rubrica “Mizar”. Successivamente è selezionato dalla commissione artistica di Sanremo 2012, per partecipare alle audizioni di “Sanremo Social”, tenutesi in diretta televisiva su Rai 1, alla presenza della commissione stessa, presieduta da Gianni Morandi.

Dopo alcuni anni di lavoro di ricerca sul suono, nel 2015 esce “Certe Volte rework”, partendo da ciò che è stato, con un vestito nuovo, per affrontare un altro viaggio. Il brano è stato lanciato attraverso un video clip sulla pagina Facebook dei RadioLondra e in una settimana ha realizzato 16.959 visualizzazioni.

A Giugno 2017, esce il singolo “Puttane”, scritto da Francesco Picciano e prodotto e arrangiato da Max Monti, Francesco Picciano e Carlo Rinaldini; a Novembre 2017 esce il nuovo singolo “Siamo in onda”. A Maggio 2018 esce il nuovo singolo “Camilla” scritto, prodotto e arrangiato dai RadioLondra, Max Monti e Stefano Dionigi. Il singolo annuncia il primo album dei RadioLondra, in uscita a inizio giugno 2018, che vede il featuring dell’artista di Instagram @finnanofenno (al secolo Carlo Giardina) per tutta la parte grafica.

 

Contatti e social

Facebook: RadioLondra Official

Instagram: RadioLondra Band

YouTube: RadioLondra Official

radio | musica | promo | video | youtube | radiolondra | camilla |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


RADIOLONDRA “SIAMO IN ONDA” IL NUOVO TASSELLO DEL PROGETTO INDIE POP CAPITANATO DA FRANCESCO PICCIANO


RADIOLONDRA “PUTTANE” È IL NUOVO SINGOLO DEL PROGETTO GUIDATO DA FRANCESCO PICCIANO


LIBERA VERAMENTE VOL.8 Torna in free download dal sito di Rolling Stone Italia l’ottavo capitolo della raccolta dei singoli promossi in radio da L’Altoparlante.


MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

TIGER DEK “DIPENDENZA INFINITA” è la surreale storia d’amore del “cant-attore” misterioso

  TIGER DEK “DIPENDENZA INFINITA” è la surreale storia d’amore del “cant-attore” misterioso
Il brano pop-dance lancia una riflessione su Gorizia, città natale del “supereroe musicale”. “Dipendenza Infinita” è il terzo singolo del “cant-attore” Tiger Dek, dopo il brano di esordio “Noi andiamo in Cina” e “Vita d’Altri”. «A volte nella vita c’è una sola persona con cui ci si sente davv (continua)

MOUTH WATER è il dirompente progetto musicale prodotto dall’etichetta americana “Through the void”

MOUTH WATER è il dirompente progetto musicale prodotto dall’etichetta americana “Through the void”
“Believing” il singolo d’esordio compreso in un digipack remix realizzato con la collaborazione di produttori e dj internazionali. Mouth Water viene dal futuro, è un viaggiatore virtuale che attraversa ogni giorno l’universo, creando sempre nuovi spazi e scoprendo nuove dimensioni. È l’architetto del suo mondo ma al contempo un esploratore, un avido u (continua)

LE FORBICI: “IN ASSENZA” è il nuovo singolo estratto da “Esseri viventi”, l’ultimo album della band astigiana

LE FORBICI: “IN ASSENZA” è il nuovo singolo estratto da “Esseri viventi”, l’ultimo album della band astigiana
"In assenza" è un brano sinth pop che parla del disordine e del vuoto, difficile da colmare, che si viene a formare dopo la rottura di una relazione importante lasciando dietro di se un senso di incompletezza.   “Esseri Viventi” è l'ultimo album pubblicato da Le Forbici, registrato da Alberto Pozzo Tebani che ha inoltre curato i sinth e gli arrangiament (continua)

Andrea Donzella “Quante volte avrei voluto” è il singolo che presenta l’album “Maschere”

Andrea Donzella “Quante volte avrei voluto” è il singolo che presenta l’album “Maschere”
Il cantautore milanese d’adozione, si presenta al pubblico con un’intima ballad che racconta il consueto conflitto fra mente e cuore.      La consapevolezza di un amore che a fatica riesce a vivere e sopravvivere. L’immobilità di fronte ad un bivio: da una parte la testa dall’altra il cuore. Cosa ascoltare?   «In questa canzone, inizialm (continua)

Tony Alex “Fammi entrare” in radio dal 16 novembre il nuovo singolo del cantautore napoletano

Tony Alex “Fammi entrare” in radio dal 16 novembre il nuovo singolo del cantautore napoletano
 Una ballad pop dal sound deciso e graffiante. “Fammi entrare” racconta della capacità che ha l’amore di stravolgere ogni tipo di preconcetto ed idea fissa: «Quando si ama e ci si innamora di una persona questa diventa indispensabile ancor prima che la storia abbia inizio. E se ciò accade, anche le persone che magari amano la libertà, e non ce (continua)