Home > Musica > GOJI: “BEAT CHE BATTE” è il divertente e spensierato singolo del cantautore ferrarese.

GOJI: “BEAT CHE BATTE” è il divertente e spensierato singolo del cantautore ferrarese.

GOJI: “BEAT CHE BATTE” è il divertente e spensierato singolo del cantautore ferrarese.

Musica house e sound anni ’90 accolgono il pezzo arrangiato da Nikkoman e prodotto da Davide Maggioni (Rusty Records).

 

Il singolo nasce da un singolare scambio di frasi scherzose dopo una serata intima che porta l’autore a scrivere una melodia divertente e simpatica.

La prima bozza di idea musicale viene presentata a Nicola Scarpante in arte Nikkoman, produttore e videomaker di fiducia di cui ricordiamo i successi come il “Pam Pam” (Cecilia Gayle) e “Waves Of Luv” (2 Black), il quale si trova estremamente entusiasta di costruire l’arrangiamento di quella prima melodia.

Nel frattempo Goji sviluppa un testo divertente e solare riferendosi alle serate dedicate all’amore fisico.

I suoni utilizzati da Goji e Nikkoman sono ispirati al mondo delle “serate House” e agli anni 90, creando un’atmosfera di leggerezza e di distrazione dall’ormai pesante realtà virtuale dei social network e dalla frenetica quotidianità.

 

Francesco Brunelli (Goji) cantautore e Nicola Scarpante (Nikkoman) produttore musicale, da sempre amici e colleghi musicali, conoscono Davide Maggioni (produttore della Rusty Records insieme a Maurizio Rugginenti) ad una festa privata dell’etichetta gestita da quest’ultimo. Da questo incontro nasce l’appuntamento con Davide, il quale dopo un ascolto del progetto, decide, entusiasta, di produrre l’idea dei ragazzi creando insieme un mondo nuovo con contaminazioni di cantautorato, elettronica, dance, anni 80/90 e amore per la musica.

 

Come le bacche non curano le malattie ma danno qualche beneficio, Goji vi regala un briciolo di leggerezza, spensieratezza, benessere momentaneo, e per chi lo coglierà, ci sarà anche qualche significato più profondo.

 

Autoproduzione

Radiodate: 12 giugno 2018

 

BIO

 

In una famiglia cresciuta a pane, Lucio Dalla e Battisti e con un padre che suonava la batteria non poteva che crescere un figlio che amasse la musica e venisse profondamente influenzato fin da bambino da quei suoni, quelle parole - pesate, curate e cantate - per riuscire ad arrivare al cuore delle persone. Così nasce l'amore per la musica di Francesco Brunelli, in arte Goji.

Dopo diversi premi vinti, tra cui il premio “Red Passion” al “Sanremo Music Awards 2015” e il primo premio inediti al “Sanremo Open Theatre 2016”, partecipa al concorso “La Bella e La Voce” vincendo il premio della critica con il brano “Santa Pazienza”.

Francesco è un amante della vita e della musica… I suoi brani possono nascere dalla vita di tutti i giorni ma anche da ricerche su qualcosa di più profondo (di cui non sveliamo nulla).

Porta dentro di se la passione per i suoni elettronici e li cerca ascoltando gli artisti più affermati di tutto il mondo.

Goji sta attualmente lavorando ad un progetto musicale con Davide Maggioni (produttore della Rusty Records) e Nicola Scarpante (produttore musicale e videomaker di cui ricordiamo successi come il “Pam Pam – Cecilia Gayle” e “Waves Of Luv – 2 Black”) dove troveremo la fusione tra elettronica, divertimento, critica sociale e ultimo ma non per ultimo… amore… che per Goji è la forza più potente dell’universo.

 

Contatti e social

 

TW twitter.com/goji_francesco

IG www.instagram.com/goji_francesco/

FB www.facebook.com/gojifrancesco/

YT www.youtube.com/channel/UCa-a6GBojvOlAwviziOILeQ?view_as=subscriber

radio | musica | promo | ANNI 9O | DANCE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I segreti delle bacche di Goji


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Confetture calabresi: i magnifici benefici delle Bacche di Goji racchiusi in un delizioso vasetto.


Le bacche di Goji: il superalimento che arriva dall'Oriente


“THE KING OF MY OWN SOUL” E' IL SINGOLO DI DENI BEAT ESTRATTO DAL SUO PRIMO EP “KAOS”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

ZUIN “MONZA SARONNO” è il nuovo singolo estratto dall’album “Per tutti questi anni”

ZUIN “MONZA SARONNO” è il nuovo singolo estratto dall’album “Per tutti questi anni”
 COVER: Stella Giulia Casarin   Una ballad metropolitana racconta l’addio all’adolescenza segnato dalla fine di un’amicizia. Sonorità che ricordano le hit britanniche del decennio scorso e un finale sospeso che trasmette la sensazione di malinconica determinazione che caratterizza tutto il brano.   «La storia di un’amicizia nata su un au (continua)

SOS SAVE OUR SOULS: “ANCORA VIVERE” è il nuovo singolo della band italiana dedicato alla sicurezza sul lavoro e a quella stradale

SOS SAVE OUR SOULS: “ANCORA VIVERE” è il nuovo singolo della band italiana dedicato alla sicurezza sul lavoro e a quella stradale
 Il brano, evocando il tipico sound rock anni ’90, vuole raccontare una storia non a lieto fine che mira alla sensibilizzazione ed alla prevenzione. La storica rock band italiana degli SOS Save Our Souls, torna sulle scene in grande stile con un brano prodotto artisticamente da Bruco e Cristian Rocco. “Ancora vivere”, pezzo registrato da Dario Ravelli (SuonoVivo) (continua)

ETTA: “IL MIO SUPEREROE” è il singolo d’esordio della giovane cantante elettro pop

ETTA: “IL MIO SUPEREROE” è il singolo d’esordio della giovane cantante elettro pop
 Il brano che viaggia con delicatezza fra il tema dell’abbandono e quello del rapporto col proprio padre, fa parte dell’album DIVƎRƧO, un perfetto e attualissimo connubio di elettronica, synth pop e dream pop. “Il mio Supereroe” nasce da un ricordo molto intimo di Etta che ha segnato una piccola parte della sua vita. L’abbandono da parte di qualcuno pu (continua)

MUNA∞B “POSSO DARTI” è il brano che battezza  la partenza del nuovo progetto musicale da solista del cantante-danzatore palermitano

MUNA∞B “POSSO DARTI” è il brano che battezza  la partenza del nuovo progetto musicale da solista del cantante-danzatore palermitano
 Dopo l’esperienza da autore e frontman della band “Muna”, Marco Bellone, ex danzatore e coordinatore artistico del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo, intraprende una nuova avventura musicale con lo pseudonimo di Muna∞B. “Posso darti” racconta gli stati d’animo di una coppia, intrappolata nella routine quotidiana, condannata a ritrovare l& (continua)

CANTON: LENTAMENTE è il quarto singolo estratto dal progetto “Uno su tre”

CANTON: LENTAMENTE è il quarto singolo estratto dal progetto “Uno su tre”
 Arriva in radio il tassello più complesso e completo della raccolta “in divenire” della band icona degli anni ’80. ***** «Felici delle quasi 3.000.000 di visualizzazioni Youtube e delle top ten conquistate nelle classifiche indie dai suoi predecessori “Ancora estate”, “Voglia di te” e “Sono solo”, siamo pronti a presentare (continua)