Home > Spettacoli e TV > TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

Perché quando la si ama quest’arte, ogni occasione è buona per fare di un palcoscenico un luogo in cui esprimersi. Non contano le stagioni, nè se faccia caldo o freddo: l’importante è andare in scena. Tutto pronto per “Campania…in Danza”, la seconda edizione dell’evento ideato da Pina Testa e Fortuna Capasso (madre e figlia per la seconda volta insieme alla direzione artistica) in programma lunedì 2 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino a settembre, vedrà in scena 18 scuole di danza in rappresentanza del territorio.

Animati dal grande desiderio danzare in vista della lunga pausa estiva, l’evento sarà l’occasione per tutti i giovani partecipanti per continuare ad emozionare ed emozionarsi in una sfida artistica a colpi di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, danza moderna, hip hop, jazz.

LE SCUOLE PARTECIPANTI ASD centro studi arte danza di A. Siano – Bellizzi; ASD L’Étoile di A.Scermino- Vietri sul Mare; Ballet Art di S.Dipierri – Paestum; Centro Danza di A.Ferrante – Eboli; Centro Danza 2 di S.Santucci- Quadrivio di Campagna; Centro studi danza di A. Iorio e V.Milingi – Salerno; Centro Studi Danza di L. Di Filippo – Siano; Danzando di C.Palumbo – Salerno; Free Dances New di R.Losco e A.Casaburi - Mercato S.Severino; In Punta di Piedi di S. Botta – Battipaglia; New Ballet di M.R. Bacco – Pontecagnano; New space of dance di F. Boccia – Salerno; Obiettivo Danza di S. Angelini - Cava De' Tirreni; Passione Danza di L. Vuocolo – Eboli; Professional Ballet di F. Capasso – Salerno; Professional Ballet di P. Testa – Salerno; Manca Reve CentroDanza di Antonietta e Maria Rosaria Pietropaolo – Napoli; Tempio Shaolin Dance di S. Fuschini – Baronissi.

INFO UTILI Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Il costo del singolo biglietto è di 5 Euro. Per informazioni e prenotazione biglietti: tel. 327 5615175 – 328 9741540.

 

 

danza | salerno | arena del mare | spettacolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARTE IN DANZA II EDIZIONE


Domenica 22 marzo la XII edizione di Dire Danza al Teatro delle Arti


Primavera in Danza: tutto pronto per la XIX edizione


MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


Giuseppe Picone ospite d'onore di Dire Danza 2017


XVII edizione Primavera in Danza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Spirits a Salerno: al via la prima mini rassegna per riempire di contenuti i contenitori del loisir del centro storico

Spirits a Salerno: al via la prima mini rassegna per riempire di contenuti i contenitori del loisir del centro storico
Movida alcolificio? No grazie. Con l'obiettivo di recuperare le energie e le passioni che hanno fatto del by night un elemento trainante dello sviluppo economico territoriale, nasce Spirits, la prima mini rassegna pensata da privati per riempire di contenuti i contenitori del loisir del centro storico. Spirits si propone come format autonomo per restituire dignità culturale alla movida, far (continua)

Un paese di sana e robusta costituizione

Un paese di sana e robusta costituizione
E' questo il titolo della rappresentazione che andrà in scena mercoledì 6 marzo alle 17 nel teatro del Genovesi. Protagonisti saranno gli alunni dell’istituto comprensivo Barra/ Abbagnano, diretto da Anna Maria Grimaldi. In quattordici, guidati dalla loro tutor, la professoressa Maria Pia Corniola, daranno vita ad uno spettacolo che avrà come filo conduttore la Cost (continua)

#salviamopatrick

 #salviamopatrick
 #salviamopatrick con una raccolta fondi. E' la difficile impresa a favore di Patrick Majda, 40 anni, bolognese, gravemente malato di tumore al colon con mestastasi al fegato, la cui unica possibilità di salvezza risiede in un protocollo (anzi, tre) di una clinica a Philadelphia. Lui potrebbe avere accesso subito alle cure (lo hanno sollecitato già due volte nelle ultime tre (continua)

Nasce un libro dal laboratorio di scrittura creativa con i bambini della Scuola Primaria Smaldone di Salerno

Nasce un libro dal laboratorio di scrittura creativa con i bambini della Scuola Primaria Smaldone di Salerno
Attraverso Il progetto DiSegnare Storie le associazioni Duna di Sale e Saremo Alberi Libroteca hanno condotto un laboratorio di scrittura creativa con i bambini della Scuola Primaria F. Smaldone di Salerno da cui è scaturito il libro in italiano e LIS – Lingua dei Segni Italiana dal titolo Attraverso Il progetto DiSegnare Storie le associazioni Duna di Sale e Saremo Alberi Librot (continua)

#fuorifestival 2019 di Salerno Letteratura

 #fuorifestival 2019 di Salerno Letteratura
Entra nel vivo il #fuorifestival 2019 di Salerno Letteratura. Nell'ambito del ricco calendario di appuntamenti del più grande festival letterario dell'Italia del Sud, lunedì 11 febbraio alle 19, il Circolo dei Lettori ospiterà, presso gli spazi di Santa Apollonia, a Salerno, lo scrittore Piero Sorrentino, autore di “Un cuore tuo malgrado” (Mondadori). In dialogo co (continua)