Home > Spettacoli e TV > TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

TERSICORE IN ARENA CON CAMPANIA…IN DANZA SECONDA EDIZIONE

Perché quando la si ama quest’arte, ogni occasione è buona per fare di un palcoscenico un luogo in cui esprimersi. Non contano le stagioni, nè se faccia caldo o freddo: l’importante è andare in scena. Tutto pronto per “Campania…in Danza”, la seconda edizione dell’evento ideato da Pina Testa e Fortuna Capasso (madre e figlia per la seconda volta insieme alla direzione artistica) in programma lunedì 2 luglio alle 21, all’Arena del Mare (Piazzale della Concordia) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca e variegata ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino a settembre, vedrà in scena 18 scuole di danza in rappresentanza del territorio.

Animati dal grande desiderio danzare in vista della lunga pausa estiva, l’evento sarà l’occasione per tutti i giovani partecipanti per continuare ad emozionare ed emozionarsi in una sfida artistica a colpi di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, danza moderna, hip hop, jazz.

LE SCUOLE PARTECIPANTI ASD centro studi arte danza di A. Siano – Bellizzi; ASD L’Étoile di A.Scermino- Vietri sul Mare; Ballet Art di S.Dipierri – Paestum; Centro Danza di A.Ferrante – Eboli; Centro Danza 2 di S.Santucci- Quadrivio di Campagna; Centro studi danza di A. Iorio e V.Milingi – Salerno; Centro Studi Danza di L. Di Filippo – Siano; Danzando di C.Palumbo – Salerno; Free Dances New di R.Losco e A.Casaburi - Mercato S.Severino; In Punta di Piedi di S. Botta – Battipaglia; New Ballet di M.R. Bacco – Pontecagnano; New space of dance di F. Boccia – Salerno; Obiettivo Danza di S. Angelini - Cava De' Tirreni; Passione Danza di L. Vuocolo – Eboli; Professional Ballet di F. Capasso – Salerno; Professional Ballet di P. Testa – Salerno; Manca Reve CentroDanza di Antonietta e Maria Rosaria Pietropaolo – Napoli; Tempio Shaolin Dance di S. Fuschini – Baronissi.

INFO UTILI Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Il costo del singolo biglietto è di 5 Euro. Per informazioni e prenotazione biglietti: tel. 327 5615175 – 328 9741540.

 

 

danza | salerno | arena del mare | spettacolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Josè Perez e David Campos per la IV edizione del MADSS


La Campania vince e stravince a Miss Italia


BRUSCIANO IL 21 AGOSTO INIZIA LA FESTA DEI GIGLI di Antonio Castaldo


XVII edizione Primavera in Danza


Benvenuti a Benevento … con la Benebiennale 2016


Sara Santostasi, Madrina dei Talenti alle Finali Nazionali del Musa D'Argento a Ragusa


 

Ieri...

Stesso autore

L'esclusione del diverso: al Marte di Cava dei Tirreni la mostra ad 80 anni dal'emanazione delle leggi razziali

L'esclusione del diverso: al Marte di Cava dei Tirreni la mostra ad 80 anni dal'emanazione delle leggi razziali
Esclusione: la condizione di chi viene posto ai margini della società, estromesso dai rapporti sociali, fino alla negazione dei diritti civili. La storia ci ricorda le aberrazioni e le distorsioni che una politica di regime può operare sul popolo che governa, e proprio il ricordo ci riporta al presente un’immagine che sorprende e a tratti sconvolge. Parte da qui, snodandosi att (continua)

Biagio Izzo sold out al Delle Arti di Salerno sabato 17 novembre

Biagio Izzo sold out al Delle Arti di Salerno sabato 17 novembre
Primo cambio di palcoscenico e primo sold out per Che Comico, la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. Come già annunciato, per corrispondere alle esigenze di quelle rappresentazioni che hanno bisogno di più spazio, in termini di palcoscenico e di platea consumatori consumati, il cartellone si alternerà tra i due teatri di via Grimaldi (continua)

SECONDO APPUNTAMENTO CON CHE COMICO AL RIDOTTO

 SECONDO APPUNTAMENTO CON CHE COMICO AL RIDOTTO
Secondo appuntamento con Che Comico, la nuova stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. Dopo l’esordio a metà strada tra magia e comicità di Scimemi (sold out lo scorso week end) si cambia registro, e Che Comico prosegue con La Compagnia Le Ombre in “Le Regole di Elia”, il racconto di un incontro, in scena sabato 27 e domenica (continua)

DOMENICA 21 AL VIA C’ERA UNA VOLTA VII

DOMENICA 21 AL VIA C’ERA UNA VOLTA VII
“Continuiamo a credere che una favola salverà il mondo”. Si riconferma questo il motto di C’era una Volta, settima edizione della rassegna di spettacoli ideata dalla Compagnia dell’Arte, e realizzata con il sostegno del Teatro delle Arti al via questa domenica. «Perché concedersi 90 minuti di fantasia formato family è la giusta evasione per gran (continua)

Che Comico al via con il Magicomio di Scimemi

Che Comico al via con il Magicomio di Scimemi
Su il sipario sul primo di dieci spettacoli della nuova stagione di Che Comico, l’appuntamento a teatro con la comicità ideato dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. Si parte questo week end, sabato 20 e domenica 21 ottobre, al Teatro Ridotto di via Grimaldi con Francesco Scimemi in “Magicomio”, il singolare show in cui l’artista siciliano po (continua)