Home > Altro > In 3000 per il Congresso dei Testimoni di Geova di lingua romena "Sii Coraggioso"!

In 3000 per il Congresso dei Testimoni di Geova di lingua romena "Sii Coraggioso"!

In 3000 per il Congresso dei Testimoni di Geova di lingua romena
Domenica 8 luglio, si concludono i lavori del Congresso dei Testimoni di Geova riuniti a Cameri (NO) dal tema “Sii coraggioso!”. Il coraggio non può esistere dove non ci sia consapevolezza dei pericoli e deve essere di provata qualità. Le parti svolte sinora hanno spiegato per quale ragione chi serve Dio ha bisogno di questa qualità e cosa può indebolire o rafforzare il coraggio. Molto atteso e carico di emozioni il consueto appuntamento del battesimo in acqua dei 34 fedeli che, nella giornata di sabato, si sono pubblicamente uniti alle fila dei Testimoni di Geova. La sessione pomeridiana del sabato ha analizzato la lealtà ed il coraggio di migliaia di Testimoni di Geova perseguitati, incarcerati e sottoposti ad autentici e crudeli tentativi di “ricondizionamento” psicologico per il solo fatto di predicare, anche in paesi cristiani, gli stessi principi morali basilari “condivisi” pubblicamente dalle stesse società che li perseguitano. Domenica il programma sposterà l’attenzione su eventi che richiederanno coraggio ma che, nel contempo, offriranno motivo di speranza. Il tema del discorso pubblico del mattino “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” spiegherà perché nei vangeli Gesù, rivolgendosi ad un padre distrutto dal dolore per la perdita della figlia, disse: “Non avere paura” e come questo può infondere speranza a chiunque soffra per la perdita dei suoi cari. Al pomeriggio verrà trasmesso l’atteso film dedicato alla figura di un profeta del passato che dovette imparare ad essere coraggioso in quanto ebbe paura di svolgere l’incarico che gli era stato affidato: “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. I Testimoni di Geova saranno felici di potere rispondere a domande su di loro o sulle loro credenze basate sulla Bibbia senza che questo debba ritenersi un impegno ad aderire al culto. TRAILER: RELATAREA DESPRE IONA – O LECȚIE DE CURAJ ȘI ÎNDURARE Contatto per i media Lombardia Ranieri Gianni Ph. 39+ 340.486.8576. Email: ranieri.gio67@gmail.com


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ROMENI, MOLDAVI, ROM ED ITALIANI UNITI AL CONGRESSO DEI TESTIMONI DI GEOVA DAL TEMA “NON SMETTIAMO DI FARE CIÒ CHE È ECCELLENTE”


Oltre 1700 i romeni attesi al congresso di zona dei Testimoni di Geova dal tema "Rimaniamo leali a Geova"


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Sono attesi circa 3000 delegati di lingua romena da regioni del nord e centro Italia


ROMENI, MOLDAVI ED ITALIANI PREGANO INSIEME


CONGRESSO IN LINGUA ROMENA DEI TESTIMONI DI GEOVA A TREVISO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Ȋn 3000 pentru congresul Martorilor lui Iehova de limba romȃnă „Fiţi Curajoşi”!

Ȋn 3000 pentru congresul Martorilor lui Iehova de limba romȃnă „Fiţi Curajoşi”!
Duminică, 8 iulie, se încheie Congresul Martorilor lui Iehova ținut la Cameri (NO) cu tema: "Fiţi curajoşi!". Curajul nu poate exista dacă nu sezizăm pericolele care l-ar putea slăbi. Temele prezentate până acum au explicat de ce slujitorii lui Dumnezeu au nevoie de această calitate și ce poate slăbi sau întări curajul. Foarte (continua)

În jur de 3000 de delegați de limba română sunt așteptați din regiunile din nordul și centrul Italiei

În jur de 3000 de delegați de limba română sunt așteptați din regiunile din nordul și centrul Italiei
În jur de 3000 de delegați de limba română sunt așteptați din regiunile din nordul și centrul Italiei. Vineri, 6 iulie 2018 va începe congresul de zona de trei zile în limba română cu tema: "Fiți curajoși! " Evenimentul va avea loc la Sala de Congrese Cameri (NO), Strada provinciale per Novara, 254. Fiți curajoși! De ce aceast (continua)

Sono attesi circa 3000 delegati di lingua romena da regioni del nord e centro Italia

Sono attesi circa 3000 delegati di lingua romena da regioni del nord e centro Italia
Venerdì 06 luglio 2018 inizierà il Congresso di zona della durata di tre giorni in lingua romena dal tema: “Sii coraggioso! “L’evento avrà luogo presso la Sala delle assemblee di Cameri (NO), strada provinciale per Novara, 254. Sii Coraggioso! Perché questo tema? Quando affrontiamo momenti difficili, abbiamo più che mai bisogno di coraggio. A scuola, al lavoro o quando ci colpisce una tragedia. (continua)

31 Marzo 2018: la comunità di lingua romena è invitata alla Commemorazione della morte di Gesù Cristo

31 Marzo 2018: la comunità di lingua romena è invitata alla Commemorazione della morte di Gesù Cristo
Felicità, salute e pace, Questo desiderio sarà mai realizzato? Che legame ha la morte di Cristo con la realizzazione di questa aspirazione? La risposta sarà data durante il discorso dal tema: "Mostriamo riconoscenza per quello che Cristo ha fatto per noi”, pronunciato nel corso della Commemorazione della morte di Gesù Cristo che i Testimoni di Geova terranno (continua)

Romeni e Italiani attesi il 17 aprile 2016 per il Congresso dei Testimoni di Geova dal tema “Imitiamo Geova”

Modena, 11/04/2016 - È possibile imitare il modo di pensare, di agire e le qualità dell’Iddio che si adora? I Testimoni di Geova sono convinti che questo è possibile! Proprio questo sarà il tema del loro prossimo congresso che terranno ad Imola il 17 aprile 2016: “Imitiamo Geova”! – Efesini 6:1. L’evento avrà luogo presso la loro Sal (continua)