Home > Cultura > È il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso il nuovo testimonial di Fosforo

È il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso il nuovo testimonial di Fosforo

È il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso il nuovo testimonial di Fosforo

Il divulgatore scientifico torinese entra a far parte del gruppo di alte personalità gestite dalla società milanese Fosforo.

 

È stata ufficializzata attraverso i social la nascita della collaborazione tra la società di management Fosforo e il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso.

 

Fosforo è una società di Milano, specializzata nella creazione di eventi e nel management di personalità di alto profilo nell’ambito culturale e sportivo. Tra i testimonials che hanno deciso di far curare i propri interessi da Fosforo, e che rappresentano delle eccellenze nei propri settori di riferimento, troviamo: Dan Peterson (allenatore e giornalista sportivo), Maurizio Cheli (astronauta), Claudio Brachino (giornalista), Silvia Colombini (soprano), Jury Chechi (atleta), Dino Meneghin (giocatore di pallacanestro), Maurizia Cacciatori (pallavolista) e molti altri.

 

Emmanuele Macaluso è un divulgatore scientifico, saggista nonché uno dei massimi esperti italiani di marketing, comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa.

È l’autore del Manifesto del Marketing Etico, documento scientifico allo studio di diverse università e al centro di molte strategie di CSR. Ha scritto saggi dedicati alla comunicazione e al marketing e centinaia di articoli, partecipando a convegni e conferenze in tutta Italia in qualità di moderatore e relatore utilizzando anche la formula dell’infotainment.

Nel 2015 fonda COSMOBSERVER©, sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio, diventato in breve tempo tra i più popolari e credibili a livello nazionale.

Attualmente Emmanuele è Project Manager di COSMOBSERVER e collabora con astronauti, ricercatori e aziende nell’ambito della divulgazione, comunicazione, marketing, RP e CSR.

È testimonial per campagne sociali, scientifiche e aziende.

 

La collaborazione tra le parti ha effetto immediato, e oltre all’ingresso del divulgatore/moderatore torinese all’interno del “Dream Team”, e alla gestione degli interessi di Macaluso da parte di Fosforo, prevederà la collaborazione su progetti scientifici di livello nazionale e internazionale.

emmanuele | macaluso | emmanuele macaluso | fosforo | lab | testimonial | partnership | dan peterson | maurizio cheli | divulgatore | scientifico | moderatore | management | eventi | conferenze | live | dream team |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LO VOLEVO VERAMENTE QUEL TRITAGHIACCIO?


"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria


Emmanuele Macaluso analizza la crisis communication di ExoMars su TheCOSMOBSERVER


Il 26 gennaio COSMOBSERVER metterà online il suo nuovo sito web


Divulgazione scientifica: On-line il nuovo sito di COSMOBSERVER


L’ultimo lavoro di ricerca dell’esperto di marketing Emmanuele Macaluso sarà dedicato alla divulgazione scientifica


 

Ieri...

Stesso autore

COSMOBSERVER media partner de Il Cinema del Carbone per “La Scienza al Cinema” di MantovaScienza

COSMOBSERVER media partner de Il Cinema del Carbone per “La Scienza al Cinema” di MantovaScienza
Il sito di divulgazione scientifica COSMOBSERVER promuove la rassegna di film a tema scientifico organizzato da “Il Cinema del Carbone” nell’ambito di “MantovaScienza”     Si svolgerà a Mantova, dal 5 al 16 novembre, la terza edizione di MantovaScienza, il festival della scienza della città lombarda. Tra le tante attività di divulga (continua)

La science star Emmanuele Macaluso al Cinema del Carbone per “La Scienza al Cinema”/ MantovaScienza

La science star Emmanuele Macaluso al Cinema del Carbone per “La Scienza al Cinema”/ MantovaScienza
Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso, fondatore di COSMOBSERVER, al Cinema del Carbone di Mantova nell’ambito della rassegna “La Scienza al Cinema” di MantovaScienza     Si svolgerà a Mantova, dal 5 al 16 novembre, la terza edizione di MantovaScienza, il festival della scienza della città lombarda. Tra le tante attività di divulgazione (continua)

L’Al Gore italiano, Emmanuele Macaluso, al NASA Space Apps Challenge Brescia

L’Al Gore italiano, Emmanuele Macaluso, al NASA Space Apps Challenge Brescia
Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso, fondatore di COSMOBSERVER, giudice nella sede di Brescia della kermesse internazionale promossa dalla NASA   Si svolgerà a Brescia il 20 e 21 ottobre, presso il MO.CA. in Via Moretto 78, l’edizione italiana della NASA Space Apps International Challenge promossa dalla NASA (National Aeronautics and Space Administration), l’a (continua)

Emmanuele Macaluso pubblicherà il suo nuovo modello di marketing applicato alla divulgazione della scienza nel 2019

Emmanuele Macaluso pubblicherà il suo nuovo modello di marketing applicato alla divulgazione della scienza nel 2019
L’esperto di marketing e divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso annuncia la pubblicazione del suo innovativo modello di divulgazione durante una conferenza stampa. Lo scorso giugno era trapelata la notizia relativa al nuovo lavoro di ricerca dell’esperto di marketing torinese Emmanuele Macaluso. Si tratta di un nuovo modello di marketing integrato applicato alla comunicazione e (continua)

15 anni di insegnamento, tra comunicazione e scienza, per il fondatore di COSMOBSERVER

15 anni di insegnamento, tra comunicazione e scienza, per il fondatore di COSMOBSERVER
Era il 2003 quando l’esperto di marketing torinese diventava il più giovane docente di tecnica turistica applicata e marketing d’Italia   Era il 10 settembre 2003, quando l’esperto di marketing torinese Emmanuele Macaluso - classe 1977 - entrava in aula per la prima volta in qualità di docente. Il suo primo incarico di docenza è stato presso l&rsquo (continua)