Home > Prodotti per la casa > 5 Tendenze arredamento 2018

5 Tendenze arredamento 2018

Ecco 5 trend dell'interior design

Hai appena comprato una casa nuova ed è il momento di arredarla. Se non sai da dove iniziare o hai sin troppo idee , gli esperti di Studio Ungheria ti segnalano le 5 tendenze arredamento del 2018. 

5 tendenze arredamento 2018

Le case in corso di costruzione hanno il vantaggio di essere all'avanguardia, non solo per le tecnologie presenti, ma anche per il design esterno e interno. Per questo, arredarla seguendo le tendenze in voga è una delle scelte possibili. Ecco 5 tendenze arredamento per la tua nuova casa. 

1. La tendenza  incentrata sul relax e il benessere

Per ritrovare la serenità nei piccoli piaceri quotidiani e il nostro equilibrio interiore. Opta per materiali naturali, che aiutano a rilassare mente e sguardo (e farci immaginare di essere in una tranquilla baita in montagna)  Il legno con le venature in vista è l'ideale, ma anche i colori metallici, come il color rame. Opta per colori caldi e neutri, come il color sabbia o l'azzurro chiaro.   

2. Tecnologia

Le nuove tecnologie ci aiutano anche in casa, diminuendo le fonti di stress e involontari sprechi energetici. Attraverso il controllo da smartphone, puoi organizzare i dispositivi della tua casa. Come per esempio i moderni termostati: potrai regolare la temperatura attraverso un app. Esistono anche impianti luminosi automatici, che si spengono quando la stanza è vuota.   

3. Multitasking 

Soprattutto nelle case piccole, la multifunzionalità dell'arredamento non è solo una tendenza, ma una necessità. Scegli mobili che possono essere utili per più utilizzi, come i divani letto, sgabelli e puff con contenitori o un piano della cucina che si può adattare anche come scrivania. Un idea carina sarebbe utilizzare un cesto di legno sia come sgabello basso sia come piccola libreria portatile. 

4. Tessuti 

Un tessuto che può aiutarti a rilassarti è il velluto, morbido e piacevole al tatto, soprattutto se abbinato a tessuti in fibbra naturale. Evita tessuti di seta o raso. Sebbene siano piacevolissimi e freschi, sono tessuti scomodi e troppo scivolosi per essere utilizzati in questo modo.

Scegli una palette di toni neutrali, che non disturbino la vista e non la stimolano troppo. Combinali insieme, magari per coprire la tua poltrona preferita o una chaise longue di design.  

5. Natura e botanica

Molto in voga quest'anno sono le stampe e le decorazioni incentrate su piante e natura. La natura si trasferisce sulle tue pareti e intorno a te grazie ad accessori a forma di foglie o con decorazioni ispirati alla flora. Se cerchi un’idea decorativa più semplice, puoi realizzare una parete a tema botanico: un unico grande poster o tante stampe, da scovare nei mercatini vintage. Oppure mettiti all’opera per realizzare un erbario: un insieme di elementi vegetali da incorniciare secondo il tuo stile.

 

Studio Ungheria - Vendita immobili in corso di costruzione

immobili | immobili in corso di costruzione | arredamento | design interni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quale piano cucina in quarzo scegliere nel 2018? Santamargherita risponde


Casaidea 2018, dal 17 al 25 marzo l’appuntamento è con il design


Il salotto di (fuori) casa in mostra a Casaidea 2018


Casaidea 2018: alla Fiera di Roma, fino al 25 marzo, ecco il meglio del design


Scegliere ed acquistare una cucina? Da Lops Arredi Design District è disponibile una servizio al cliente a 360° e un'esperienza d'acquisto "chiavi in mano"


Scegliere ed acquistare una cucina? Da Lops Arredi Design District è disponibile una servizio al cliente a 360° e un'esperienza d'acquisto "chiavi in mano"


 

I più cliccati

Stesso autore

traslochi uffici

La Sinibaldi Traslochi garantisce esperienza e affidabilità nei traslochi ufficiTraslochi Di Uffici E Aziendali . Tra i servizi segnaliamo: Traslochi di Uffici, Chiavi In Mano O Fai Da Te Trasloco Aziendale, Gestione Archivi, Materiali Da Ufficio Archiviazione Documenti. Trasporto di Casseforti E Opere D’Arte. Trasporto Mac (continua)

Complementi di arredo con Piet Mondrian | Creava

Le door cover di Piet Mondrian conferiranno un aspetto di design e luminoso al tuo ambiente Tra i vari e originali complementi di arredo disponibili sul mercato, Creava si è soffermata su un settore più preciso. Gli appassionati d'arte infatti, potranno arredare la loro casa proprio con le opere degli artisti più amati. Per la precisione, stiamo parlando della door cover di P (continua)

Acquistare casa: i 3 step fondamentali

Stai per acquistare casa? Ecco i tre step principali Stai per acquistare casa e non sai proprio da dove iniziare. Tante domande e tanti dubbi ti si affollano nella mente. Cosa devi fare per comprare una casa? E quali sono i passaggi fondamentali per terminare l'atto di acquisto senza intoppi?  Ecco i tre step principali che devi fare per comprare casa.   Acquistare casa: i tre s (continua)

La domotica negli immobili in corso di costruzione

Comprare una casa in corso di costruzione garantisce l'avanguardia nella domotica Cos'è la domotica? È l'insieme l'insieme delle tecnologie che migliorano la qualità della vita domestica. La sua stessa parola, infatti è un neologismo nato dalla fusione della parola latina "domus", ossia casa, e "robotica".  Questa scienza, o disciplina, nasce (continua)

Traslochi internazionali senza problemi | Sinibaldi Traslochi

Traslochi all'estero e non sai da dove iniziare? Fatti aiutare da Traslochi Sinibaldi Finalmente il tuo sogno si è avverato, e stai per trasferirti all'estero. Tuttavia più si avvicina la data della partenza più il problema del trasloco si va gigantesco. Come trasferirsi all'estero? E soprattutto come trasportare le tue cose in maniera sicura verso una meta così lontan (continua)