Home > Eventi e Fiere > Da venerdì 27 a domenica 29 luglio “L’Aperitivo Street Food più Terrone e afoso di Milano” - terza edizione -

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio “L’Aperitivo Street Food più Terrone e afoso di Milano” - terza edizione -

 

Da venerdì 27 a domenica 29 luglio 
L
’Aperitivo Street Food più Terrone e afoso di Milano
terza edizione 
Storie Metropolitane in Alzaia Naviglio Grande, 192 a Milano
L'ingresso
è sempre Libero


E' in arrivo la terza edizione dell' Aperitivo Street Food piu' Terrone e Afoso dei Milano,  27 28 29 Luglio , prima delle vacanze estive a Storie Metropolitane in Alzaia Naviglio Grande  192  a  Milano c'è una spiaggia all'aperto al ridosso del Naviglio che vi aspetta.  
Tre giorni dedicati al sud con gli Street Food e gruppi e Musicali a tema pizziche Tarantelle e Dacehall Reggae.  Ci Sara' cibo e vino del sud ,  mozzarelle di bufala campane, Friselle Salentine, Focacce Baresi, Pane di Altamura con stracciatella ,  salciccia con finocchio, rustici, pittule, pasticiotti e tante altre prelibatezze del sud.

Programma


Venerd
ì 27 luglio

Gruppo Popolare SifaSud
Dalle 18:00 Si Apre per Cene e  Aperitivi 

E' un progetto, un contenitore musicale, ---che convoca musicisti in base alle esigente richieste il progetto puo avere diverse formazioni che spaziano dai 3 ai 10 musicisti della scena popolare milanese, i -----propongono canti popolari del Sud Italia per offrire al pubblico uno spettacolo che attraverso la musica e la poesia di quei luoghi fosse in grado di restituirne il calore e l
’energia. Da sempre l’ambizione è stata quella di parlare ai cittadini del mondo, senza distinzioni culturali, geografiche o anagrafiche. Si vide l’animale c’è.. che si tratti di una festa popolare, di uno spazio sociale, un presidio.. o semplicemente un luogo conviviale un momento di condivisine Gli strumenti sono quelli della tradizione, il linguaggio quello dei vicoli e il repertorio proposto è quello delle pizziche, delle tammurriate, delle tarantelle e dei i canti d’amore e di protesta, un piccolo viaggio che consegna a chi ascolta lo spaccato di un mondo che resiste, nonostante tutto. Le esibizioni dei -------vogliono essere innanzi tutto una festa in cui pubblico e musicisti contribuiscono in egual misura, così come accadeva e forse ancora accade nelle feste contadine. ecco alcuni musicisti che fanno parte al progetto: Musicisti.

Sabato 28 luglio
Dalle 18:00 Si Apre per Cene e  Aperitivi 

La Maratona dei Malapizzica,
I Malapizzica sfideranno il caldo e l'afa per suonare live fino a sfinimento con pizziche e tarantelle 

I MALAPIZZICA
si formano dall
’incontro e dalla collaborazione tra elementi di diversi gruppi quali O Calascione, i MondOrchestra e le Fimmine Perdute Levantine, formazione di sole donne, ed alcuni solisti come Rocco Garrapa, salentino di Castrignano dei Greci.
il gruppo
è nato a Milano nel 2006, inizialmente per il progetto di realizzare un concerto per i detenuti del terzo raggio nel carcere di S. Vittore.
L' amore per la musica tradizionale popolare salentina, campana, abruzzese, calabrese e siciliana, ed il desiderio di trasmettere l' energia delle pizziche, tammurriate, saltarelli e tarantelle in direzione di un impegno sociale,
è lo spirito che anima l'intero gruppo.


Domenica  29 luglio
Dalle 18:00 Si Apre per Cene e  Aperitivi Con Vito War in Console  per dedicarci un Dacehall in stile spiaggia salentina, ci Sar
à inoltre una Anguriata party alcolica oltre gli street food a tema.


Ingresso Libero a tutti i terroni e non

 

PER INFO E PARTECIPAZIONE STREET FOOD E STAND:

produzionifolkdautore@gmail.com

news | notizia | novità | festival | evento | musica | street food |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STREET FOOD FESTA D'IRLANDA... DA GIOVEDI' 17 MAGGIO A DOMENICA 20 MAGGIO A MILANO @ ALZAIA NAVIGLIO


TERZA EDIZIONE DEL San Patrick Street Food Beer Fest (FESTA D'IRLANDA) Da VENERDÌ 16 MARZO A DOMENICA 18 MARZO A MILANO @ CASCINA SALESINA


Salento In Festa da venerdì 13 luglio a domenica 15 luglio ... A Milano, @ Storie Metropolitane, Alzaia Naviglio


Programmazione Blogos Estate 2012


Dal 27 giugno al 6 luglio il festival A Tutta Birra a Cassinone, Seriate ( BG )


Peperoncino Jazz Festival 2007


 

Ieri...

Stesso autore

PIETRO GABRIELE presenta "Coco Chanel” video tratto dall'album MEGALOMANIA

PIETRO GABRIELE presenta
 PIETRO GABRIELE presenta "Coco Chanel" video tratto dall'album MEGALOMANIA (Believe Distribution Services)   Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=Y6D2XdvCnOo     IL DISCO   L’album Megalomania è una raccolta di tutti i singoli pubblicati tra il 2017 e il 2018 più 5 nuovi inediti. Al suo interno vi è anche la vers (continua)

STEFANO LENTINI presenta “Suite After The Furies” il primo video tratto dall’album FURY

STEFANO LENTINI presenta “Suite After The Furies” il primo video tratto dall’album FURY
 Ha collaborato con registi del calibro di Wong Kar-Wai è l'unico compositore italiano insieme ad Ennio Morricone ad essere rappresentato in USA dalla prestigiosa Gorfaine/Schwartz Agency considerato parte della corrente internazionale della cross-chamber music ritorna in scena con FURY un disco in collaborazione con  Geoff Foster (ingegnere del suono vincitore di 3 Grammy Awa (continua)

Eternal Ride of a Heartful Mind è il secondo video tratto dal nuovo album di PIQUED JACKS... The Living Past...

  Eternal Ride of a Heartful Mind È il secondo video tratto dal nuovo album di PIQUED JACKS.... The Living Past... disco prodotto da DAN WELLER (Enter Shikari, Young Guns)   GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=3K_9-ZQsgpU&feature=youtu.be   Piqued Jacks – The Living Past Se non vi dicessimo che sono italiani, Piqued Jacks potr (continua)

DAL 1 AL 4 NOVEMBRE, A BARI, ALL'INTERNO DELLA RASSEGNA TIME ZONES, VA IN ONDA PIANO ZONES #1

  DAL 1 AL 4 NOVEMBRE, A BARI, ALL'INTERNO DELLA RASSEGNA TIME ZONES, VA IN ONDA PIANO ZONES #1.... CON GARETH SAGER, BABY DEE, CHARLEMAGNE PALESTINE, JOZEF VAN WISSEM     PIANO ZONES #1   1 novembre Auditorium Vallisa - GARETH SAGER   Scozzese (Edimburgo) è un polistrumentista straordinario: chitarrista, sassofonista, tastier (continua)

PROSEGUE TIME ZONES... SABATO 20 OTTOBRE CON ELIO GERMANO & THEO TEARDO E IL 21 OTTOBRE CON RALPH TOWNER

  ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA TIME ZONES A BARI   PROSEGUE TIME ZONES... I PROSSIMI APPUNTAMENTI SABATO 20 OTTOBRE CON ELIO GERMANO & THEO TEARDO E IL 21 OTTOBRE CON RALPH TOWNER   20 ottobre - Teatro Palazzo  “VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE” di Ferdinand Céline ELIO GERMANO & THEO TEARDO + SEZIONE D’ARCHI Elio Ge (continua)