Home > Musica > 61° Festival di Castrocaro: tre tappe di semifinale nel Ravennate

61° Festival di Castrocaro: tre tappe di semifinale nel Ravennate

61° Festival di Castrocaro: tre tappe di semifinale nel Ravennate

 Spinge sull’acceleratore il 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” in vista della serata finale in programma nella seconda metà di luglio.

Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio sarà il territorio di Ravenna ad ospitare altre tre tappe delle Semifinali, che decreteranno le migliori voci che potranno sfidarsi nella Finalissima su Rai Uno.

 

Mercoledì 11, a partire dalle ore 21, l’appuntamento è in Piazza San Massimiano a Punta Marina Terme (RA), mentre giovedì 12 sarà il Boccon Divino, locale di  Via Macallo 38 a Bagnacavallo (RA), a ospitare ben due gironi di semifinale, uno con inizio alle ore 15 e l’altro con inizio alle ore 20,30.

 

In ognuna delle tre tappe i concorrenti si esibiranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) presentando due cover. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dove nascono i Big della musica italiana.

Mercoledì 11 luglio saranno in giuria Luca Valsiglio (autore fra gli altri di Benji & Fede), Paolo Mengoli (che proprio con la vittoria a Castrocaro nel 1968 prese il volo per la sua luminosa carriera in Italia e all’estero) e il tenore forlivese Maurizio Tassani (finalista di “Italia’s got talent” 2010 e spesso ospite di importanti trasmissioni RAI e Mediaset).  

Le semifinali di giovedì 12 vedranno in giuria alle ore 15 Luca Valsiglio, il musicista, produttore e arrangiatore Loris Ceroni (Anna Oxa, Marta sui Tubi, Francesco Renga) e Massimo Fregnani, produttore e coordinatore di grandi eventi televisivi e tournée (Piano Daniele. Gianna Nannini, Notre Dame de Paris, Cirque de Soleil e tanti altri).

Alle ore 20,30 saranno ancora in giuria Valsiglio e Ceroni, a cui si affiancherà Paolo Mengoli.

 

Le tre tappe sono aperte al pubblico e ad ingresso gratuito.

 

Il tour delle Semifinali proseguirà nei prossimi giorni in altre città italiane.

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.festivalcastrocaro.it o la pagina Facebook “Festival di Castrocaro Segreteria”.

 

SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori è partner istituzionale del Festival di Castrocaro 2018.

 

musica | festival | castrocaro | concorso | voci | canto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal 12 al 14 Maggio, Gran Hotel Terme Castrocaro, presenta “Italian Sport Awards”, la notte dei campioni dello sport italiano.


Peperoncino Jazz Festival 2007


BENESSERE ALLE TERME DI CASTROCARO: UN REGALO DA FARE E DA FARSI


IL FREGENE SUMMER FESTIVAL SI COLORA CON L’HOLI


Terme di Castrocaro presenta Long Life Voice, dedicato alla cura della voce.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia i casting per cantanti della Calabria

A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA  Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia  i casting per cantanti della Calabria
  Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia i casting per cantanti della Calabria   La partecipazione al casting è gratuita.     Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 arriva in Calabria per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione.   Sabato 23 marzo dalle ore 16 alle 20 presso il 501 Hotel, in vi (continua)

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019
Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 torna a Napoli per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione Campania. Domenica 10 marzo dalle ore 16 alle 20 presso la casa discografica Sonora Record, in via San Paolino 6/8/10 a Nola (NA), si terrà infatti la seconda tappa dei casting regionali di questo prestigioso Festival, giunto al (continua)

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna

32° Sanremo Rock, sabato la 1^ tappa di selezioni per l'Emilia Romagna
Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, arriva in Emilia Romagna per la 1^ tappa regionale del Live Tour 2018/2019. Sabato 9 marzo sul prestigioso palco del Bandit Bikers Pub di Parma arriveranno alcune delle migliori band locali pronte a sfidarsi a “colpi” di riff incendiari. In palio c’è l’access (continua)

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte

32° Sanremo Rock, settimana di selezioni in Lombardia, Lazio e Piemonte
 Proseguono senza sosta le selezioni in tutta Italia del 32° Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti. Mercoledì 20 febbraio il live tour dell’edizione 2019 del Festival, alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi, si fermerà per la terza volta in Lombardia, mentre domenica 24 (continua)

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte

Il 32° Sanremo Rock arriva a Torino per le selezioni del Piemonte
 Il 32° Sanremo Rock & Trend Festival arriva in Piemonte per selezionare le migliori band regionali. L’edizione 2019 del famoso concorso per rock band emergenti fa infatti tappa domenica 27 gennaio a Torino con il suo live tour alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi. Indie, metal, hard rock, pop, blues, prog, hip hop e tanto altro, per scoprire le t (continua)