Home > Musica > 61° Festival di Castrocaro: tre tappe di semifinale nel Ravennate

61° Festival di Castrocaro: tre tappe di semifinale nel Ravennate

Spinge sull’acceleratore il 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” in vista della serata finale in programma nella seconda metà di luglio.

Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio sarà il territorio di Ravenna ad ospitare altre tre tappe delle Semifinali, che decreteranno le migliori voci che potranno sfidarsi nella Finalissima su Rai Uno.

Mercoledì 11, a partire dalle ore 21, l’appuntamento è in Piazza San Massimiano a Punta Marina Terme (RA), mentre giovedì 12 sarà il Boccon Divino, locale di  Via Macallo 38 a Bagnacavallo (RA), a ospitare ben due gironi di semifinale, uno con inizio alle ore 15 e l’altro con inizio alle ore 20,30.

In ognuna delle tre tappe i concorrenti si esibiranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) presentando due cover. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dove nascono i Big della musica italiana.

Mercoledì 11 luglio saranno in giuria Luca Valsiglio (autore fra gli altri di Benji & Fede), Paolo Mengoli (che proprio con la vittoria a Castrocaro nel 1968 prese il volo per la sua luminosa carriera in Italia e all’estero) e il tenore forlivese Maurizio Tassani (finalista di “Italia’s got talent” 2010 e spesso ospite di importanti trasmissioni RAI e Mediaset).

Le semifinali di giovedì 12 vedranno in giuria alle ore 15 Luca Valsiglio, il musicista, produttore e arrangiatore Loris Ceroni (Anna Oxa, Marta sui Tubi, Francesco Renga) e Massimo Fregnani, produttore e coordinatore di grandi eventi televisivi e tournée (Piano Daniele. Gianna Nannini, Notre Dame de Paris, Cirque de Soleil e tanti altri).

Alle ore 20,30 saranno ancora in giuria Valsiglio e Ceroni, a cui si affiancherà Paolo Mengoli.

Le tre tappe sono aperte al pubblico e ad ingresso gratuito.

Il tour delle Semifinali proseguirà nei prossimi giorni in altre città italiane.

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.festivalcastrocaro.it o la pagina Facebook “Festival di Castrocaro Segreteria”.

SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori è partner istituzionale del Festival di Castrocaro 2018.

musica | festival | castrocaro | concorso | voci | canto |

L’ARRAMPICATA GUARDA VERSO ARCO (TN), AL ROCK MASTER SFIDA ANCHE DI COPPA DEL MONDO

DOMANI APRE IL ROCK MASTER FESTIVAL DI ARCO (TN), LARGO ALLE PROMESSE DEL ROCK JUNIOR

ARCO INCORONA SCHUBERT E FAKHRITDINOVA, PUCCIO E SHARAFUTDINOV PADRONI DEI MASSI