Home > Altro > Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!

Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!

All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze. I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga insieme a Don Giovanni Carpentieri e ai suoi amici volontari, sono di nuovo in strada in mezzo ai ragazzi. Ancora una volta un sabato, il 7 luglio, una decina volontari sono tornati nella zona dei locali e discoteche di Testaccio impegnandosi nel comunicare ai giovani i rischi delle droghe attraverso la distribuzione gratuita dei preziosi strumenti di informazione. Infatti oltre 1500 gli opuscoli distribuiti che hanno destato stupore per chi si è trovato spiazzato dal messaggio (vista la zona e l’orario notturno) e l’interesse e l’accordo di chi ne ha riconosciuto il valore dell’iniziativa. Il nuovo appuntamento sarà sabato 14 luglio a Fregene con lo scopo di raggiungere quei giovani che si dedicheranno alla vita serale della bella località estiva. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Tel. 3203279269 Sandro

mondo libero dalla droga |

PERCORSO TOSTO, FONTANA È IL FAVORITO A LUGAGNANO IN TANTI A TESTARE IL “TRICOLORE”

Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave

La sfida continua di Villa Maria

Consigli da esperti su come trovare alberghi a milano economici

Per una cena in un caleidoscopio di immagini e scenari scegli Six4you a Torino

I più cliccati

No all'adozione! Consulenti sconfessati.

Decreto esemplare del Tribunale per i minorenni di Roma esclude l’adottabilità e conferma l’affidamento ai nonni, demolendo il lavoro dei consulenti d’ufficio. Roma. Continua a fare notizia la vicenda dei bambini romani affidati ai nonni “in attesa di giudizio” alcuni mesi fa grazie a una sentenza innovativa del Tribunale di Roma. I Giudici avevano stabilito che i bambini tornasser (continua)

Creare una società senza droga o soccombere: le soluzioni dei volontari di Un Mondo libero dalla droga. Sono gli irriducibili. Non si fermano di fronte a niente.Affrontano il nemico ovunque si trovi. Sabato sera,il 15 di settembre, i volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla droga erano a Campo de' Fiori, a Roma, a distribuire i loro opuscoli "La Verità sulla droga" tra fiumi (continua)

Convention Nazionale per la tutela dei diritti dei bambini

Convention Nazionale per la tutela dei diritti dei bambini Volontari del CCDU da tutta Italia a Roma per un seminario formativo su come aiutare le famiglie dei bambini sottratti a causa della filiera diagnostica psichiatrica. Roma. Si è tenuta sabato 8 settembre a Roma la Convention Nazionale del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus per la tutela dei bambini allontan (continua)

Le lacrime amare della tossicodipendenza e le iniziative dei volontari di un Mondo Libero dalla Droga.

Le lacrime amare della tossicodipendenza e le iniziative dei volontari  di un Mondo Libero dalla Droga.
Sono dati impressionanti, a cui è difficile credere soprattutto quando non si vuole guardare in faccia il male. Purtroppo sono dati veri: nel 2017 in Italia il 22% delle persone tra i 15 ed i 64 anni hanno fatto uso di una qualche droga. In questa statistica della sofferenza non sono incluse, però, le lacrime amare, la disperazione,l'angoscia dei genitori, figli, coniugi ed amici di un toss (continua)

Ampia diffusione di “La verita’ sulla droga” a Ponte Sisto

Strategico luogo della movida serale estiva romana, Ponte Sisto permette il passaggio a migliaia di persone tutte le sere e li si sono diretti i volontari romani di Un mondo libero dalla Droga, muniti degli opuscoli gratuiti “ La Verità sulla droga”. Sono venuti in contatto con oltre 1.500 persone, soprattutto ragazzi. Materiali informativi sono stati forniti anche alle forze dell’ordine che (continua)