Home > Altro > Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!

Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!

All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze. I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga insieme a Don Giovanni Carpentieri e ai suoi amici volontari, sono di nuovo in strada in mezzo ai ragazzi. Ancora una volta un sabato, il 7 luglio, una decina volontari sono tornati nella zona dei locali e discoteche di Testaccio impegnandosi nel comunicare ai giovani i rischi delle droghe attraverso la distribuzione gratuita dei preziosi strumenti di informazione. Infatti oltre 1500 gli opuscoli distribuiti che hanno destato stupore per chi si è trovato spiazzato dal messaggio (vista la zona e l’orario notturno) e l’interesse e l’accordo di chi ne ha riconosciuto il valore dell’iniziativa. Il nuovo appuntamento sarà sabato 14 luglio a Fregene con lo scopo di raggiungere quei giovani che si dedicheranno alla vita serale della bella località estiva. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Tel. 3203279269 Sandro

mondo libero dalla droga |

PERCORSO TOSTO, FONTANA È IL FAVORITO A LUGAGNANO IN TANTI A TESTARE IL “TRICOLORE”

Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave

La sfida continua di Villa Maria

Consigli da esperti su come trovare alberghi a milano economici

Per una cena in un caleidoscopio di immagini e scenari scegli Six4you a Torino

I più cliccati

La Via della Felicità distribuita ai commercianti di Casalotti

Roma 18 luglio 2018: I volontari della Via della Felicità si stanno preparando per la III edizione della Festa dell’Amiciziache si farà sabato 28 luglio 2018 a celebrazione della Giornata Mondiale dell’Amicizia del 30 Luglio. Hanno nei giorni scorsi raccolto l’accordo da parte di numerosi esercizi commerciali di Casalotti per promuovere la Giornata Mondiale dell’Amicizia che verrà cel (continua)

Anche a Fiumicino è stato un successo.

All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze. I Volontari di Un Mondo Libero sono di nuovo in strada in mezzo ai ragazzi. Sabato 14 luglio una decina volontari hanno raggiunto il lungomare di Fiumicino nella zona delle giostre dedicandosi a comunicare ai giovani i rischi delle drogh (continua)

In piazza di San Lorenzo serviva tornare.

Durante la notte di sabato 30 giugno si sono nuovamente dedicati alla Piazza di San Lorenzo. I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga, insieme ai volontari coinvolti da Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da tempo, continuano a mettere in guardia i ragazzi sul rischio delle droghe. Infatti sono stati 2.500 gli opuscoli “La Verità sulla Droga” distribuiti gra (continua)

E’ stato il turno di Oastia Lido

Significativo successo sul fronte “droga” durante la notte di sabato 23 giugno a Ostia Lido. I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga, insieme ai volontari coinvolti da Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da tempo, sono di nuovo sul pezzo. Una dozzina di volontari si sono nuovamente impegnati nella distribuzione dei preziosi opuscoli gratuiti nella zona centrale (continua)

UNITI contro la schiavitù della droga con l’arma più potente: l’istruzione