Home > Altro > Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!

Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!

Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!
All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze. I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga insieme a Don Giovanni Carpentieri e ai suoi amici volontari, sono di nuovo in strada in mezzo ai ragazzi. Ancora una volta un sabato, il 7 luglio, una decina volontari sono tornati nella zona dei locali e discoteche di Testaccio impegnandosi nel comunicare ai giovani i rischi delle droghe attraverso la distribuzione gratuita dei preziosi strumenti di informazione. Infatti oltre 1500 gli opuscoli distribuiti che hanno destato stupore per chi si è trovato spiazzato dal messaggio (vista la zona e l’orario notturno) e l’interesse e l’accordo di chi ne ha riconosciuto il valore dell’iniziativa. Il nuovo appuntamento sarà sabato 14 luglio a Fregene con lo scopo di raggiungere quei giovani che si dedicheranno alla vita serale della bella località estiva. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Tel. 3203279269 Sandro

mondo libero dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PERCORSO TOSTO, FONTANA È IL FAVORITO A LUGAGNANO IN TANTI A TESTARE IL “TRICOLORE”


Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


La sfida continua di Villa Maria


Consigli da esperti su come trovare alberghi a milano economici


Per una cena in un caleidoscopio di immagini e scenari scegli Six4you a Torino


http://rinopruiti.wordpress.com/2012/11/30/buccinasco-una-maschera-di-guy-fawkes-per-rino-pruiti-tagentalopoli/


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Creare specialisti nella prevenzione alle droghe.

Creare specialisti nella prevenzione alle droghe.
Lo scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori. E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di correttte informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Per cui la Fond (continua)

Psicofarmaci : e’ importante saperne di piu’!!

Psicofarmaci : e’ importante saperne di piu’!!
Roma 18 Febbraio 2019,nel tardo pomeriggio, I volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’ attività di informazione sugli effetti nocivi degli psicofarmaci. Un ulteriore attività nei pressi del Centro Commerciale Da Vinci ha fatto si che venissero messi nelle mani del pubblico centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, (continua)

Intenzionati a svelare la verita’ sugli psicofarmaci

Roma 7 Febbraio 2019,nel tardo pomeriggio, I volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’ attività di informazione sugli effett i nocivi degli psicofarmaci.. Nei pressi di Cornelia,a Roma, hanno messo nelle mani del pubblico, centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, antipsicotici e antidepressivi. In Italia 11 m (continua)

INCONTRO INTERRELIGIOSO NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA

INCONTRO INTERRELIGIOSO NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA
Armonia, pace, fratellanza. Valori che accomunano ogni essere umano. Principi che ogni religione promuove e pratica. Concetti che ogni essere umano, nel suo intimo, al di là del credo religioso o della libertà di coscienza, non può che condividere. Ed è proprio a questi valori che la Chiesa di Scientology di Roma ha voluto celebrare la giornata conclusiva della Settimana Internazionale dell’Arm (continua)

A Ponte Milvio per promuovere la conoscenza dei “DIRITTI UMANI”

A  Ponte Milvio per promuovere la conoscenza dei “DIRITTI UMANI”
L’opuscolo dei Diritti Umani ” viene stavolta distribuito nella zona di Ponte Milvio Roma 6 Febbraio 2019 – Durante questa settimana i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si dedicheranno ad una distribuzione gratuita dell'opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” La loro intenzione è animata dalla necessità che i Diritti Umani diventino una reltà e non u (continua)