Home > Ambiente e salute > Informazioni sulla psichiatria a San Polo

Informazioni sulla psichiatria a San Polo

Informazioni sulla psichiatria a San Polo

Le alternative dovrebbero essere illustrate.

Nella medicina generale, lo standard per il consenso informato include comunicare la natura della diagnosi, lo scopo di un trattamento o di una procedura proposti, i rischi e i benefici del trattamento proposto, e informare il paziente su terapie alternative così che questi possa fare una scelta consapevole.

Gli psichiatri normalmente non informano i pazienti dei trattamenti in cui non sia necessario l’uso di farmaci, né tanto meno prescrivono sufficienti analisi mediche per poter escludere che il loro problema non sia dovuto a una condizione fisica mai curata che si manifesta come sintomo “psichiatrico”.

Non informano accuratamente i pazienti sulla natura delle diagnosi che richiederebbero informare il paziente sul fatto che le diagnosi psichiatriche sono del tutto soggettive (basate solo sul comportamento) e non hanno validità scientifico/medica (niente raggi X, esame del cervello, test di squilibrio chimico che dimostrino se qualcuno ha un disturbo mentale).

Tutti i pazienti dovrebbero avere quella che viene chiamata una “diagnosi differenziale”. Il medico si procura i dati completi e conduce un esame fisico completo, esclude tutti i possibili problemi che potrebbero causare un insieme di sintomi e descrive gli eventuali effetti collaterali delle terapie consigliate.

Ci sono numerose alternative alle diagnosi e ai trattamenti psichiatrici, comprese cure mediche standard che non richiedono alcuna etichetta degradante e propriamente psichiatrica, né nessun farmaco che altera la mente. I governi dovrebbero approvare e finanziare i trattamenti non farmacologici quali alternative alle droghe pericolose che si sono rivelate non più efficaci del placebo e più pericolose della maggior parte delle droghe da strada.

Il comitato internazionale.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale. A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

Informazione | Prevenzione | Scientology | Psicofarmaci | Depressione | Stragi | Follia | Psichiatri | Mente | Psicologia | Trattamento | ADHD | Discalculia | Dislessia | Minori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“SALUTE DELLA DONNA: LA MEDICINA AL SERVIZIO DEL BENESSERE FEMMINILE”


La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro di eccellenza a livello nazionale.


La cooperativa Cearpes, oggi gestito dalla coop LILIUM. non era un lager ma un centro di eccellenza a livello nazionale.


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


Convegno a Trento: come avvicinare gli esperti alla gente reale


MolMed: rafforzamento del governo societario


 

I più cliccati

Stesso autore

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale
Opuscoli della serie "La verità sulla Droga" sono stati richiesti da un esercente al Passo del Tonale. Il commerciante è particolarmente sensibile a questa iniziativa ed ha richiesto copie degli opuscoli per diffonderli al pubblico del proprio locale. Conoscere le droghe per decidere a riguardo. I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno inviato 100 opuscol (continua)

Facciamo prevenzione come strategia contro le droghe a Desenzano

Facciamo prevenzione come strategia contro le droghe a Desenzano
La migliore prevenzione, quella più concreta e duratura è basata sulla determinazione di una nuova cultura delle droghe non basata sulla speranza che nostro figlio ne stia alla larga, ma sulla informazione ampia e completa sulle varie sostanze utilizzate. Ne legalizzazione ne proibizione ma solo prevenzione continuativa I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno dist (continua)

Distribuito un opuscolo di prevenzione dalle droghe a Gargnano

Distribuito un opuscolo di prevenzione dalle droghe a Gargnano
Spieghiamo le droghe perché è meglio che i ragazzi possano colmare il loro naturale desiderio di saperne a riguardo. Più ne sono informati meno curiosità avranno sul soggetto, togliendo così anche il fascino del misterioso e del nascosto. Diffondiamo l'informazione A Gargnano, in provincia di Brescia, questa settimana, un volontario di "Mondo libero dalla (continua)

Diamo valore ai valori tradizionali a Brescia

Diamo valore ai valori tradizionali a Brescia
A Brescia distribuiti oltre 50 libretti "La Via della Felicità" con il supporto di alcuni imprenditori. Diffondere e dare valore ai principi di sempre Continua l'iniziativa di alcuni imprenditori, sostenitori della campagna "La Via della felicità", volta a far conoscere i valori tradizionali della vita. Essi danno il loro contributo con la distribuzione degli om (continua)

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology
Come le principali religioni storiche anche Scientology afferma l'esistenza di un Essere Supremo e l'esistenza della dimensione spirituale estranea all'universo materiale. Scientology non chiede un atto di fede e permette, attraverso le sue pratiche religiose, di sperimentare la propria spiritualità personale. Il sito web "Scientologyreligion.it" contiene molti pronunciamenti e s (continua)