Home > Altro > I FASHION FILM SBARCANO ALLA CASA DEL CINEMA PER LA SESTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Roma Web Fest 2018 dedicato ai Fashion Film. Cortometraggi, spot, video di campagne griffate, ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti. Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 Novembre presso la Casa del Cinema di Roma e vedrà la partecipazione di importanti brand internazionali e di influencer pronte a giudicare il video più efficace.

Il Comitato Scientifico, composto da Janet De Nardis (fondatore e direttore del Roma Web Fest), Marina Di Guardo (scrittrice/influencer e protagonista di importanti campagne pubblicitarie con la figlia Chiara Ferragni), Laura Gramigna (Direttore dell’Accademia del Lusso Roma), Alessandro Saggioro (Professore Associato dell’Univ. La Sapienza – Storia delle religioni e Scienze della moda e del costume) si occuperà di selezionare i progetti finalisti  la cui lista sarà pubblicata sul sito del Roma Web Fest il 5 ottobre 2018.

Per un giorno, la kermesse di youtuber, filmmaker e produttori avanguardisti, lascerà spazio al glamour della moda con una giuria che sarà presieduta da Anna Fendi, ma che vedrà la partecipazione di importanti personaggi del mondo della moda. La giuria sarà annunciata con un comunicato stampa a luglio insieme alla lista degli ospiti che saranno presenti per la proiezione dei prodotti più glamour realizzati per promuovere le più importanti firme internazionali.

Sul sito del Roma Web Fest (https://www.romawebfest.it)  sarà possibile consultare e scaricare il bando per partecipare alla sesta edizione del festival più innovativo del panorama internazionale. Da mercoledì 30 Maggio fino al 30 Settembre 2018 sarà , dunque,  possibile iscrivere i Fashion Film al concorso. Saranno due i fashion film vincitori (il Miglior Fashion Film e il Miglior School Fashion Film), che verranno annunciati durante la serata del 29 Novembre.

Per un giorno, cinema e moda torneranno a tenersi per mano, mostrando la forza dell’eleganza delle “immagini in movimento”.

Per informazioni: info@romawebfest.it

Facebook: https://www.facebook.com/RomaWebFest/

Twitter: @Roma_Web_Fest

Instagram: @Roma_Web_Fest