Home > Altro > I FASHION FILM SBARCANO ALLA CASA DEL CINEMA PER LA SESTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST

I FASHION FILM SBARCANO ALLA CASA DEL CINEMA PER LA SESTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Roma Web Fest 2018 dedicato ai Fashion Film. Cortometraggi, spot, video di campagne griffate, ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti. Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 Novembre presso la Casa del Cinema di Roma e vedrà la partecipazione di importanti brand internazionali e di influencer pronte a giudicare il video più efficace.
 
Il Comitato Scientifico, composto da Janet De Nardis (fondatore e direttore del Roma Web Fest), Marina Di Guardo (scrittrice/influencer e protagonista di importanti campagne pubblicitarie con la figlia Chiara Ferragni), Laura Gramigna (Direttore dell’Accademia del Lusso Roma), Alessandro Saggioro (Professore Associato dell’Univ. La Sapienza – Storia delle religioni e Scienze della moda e del costume) si occuperà di selezionare i progetti finalisti  la cui lista sarà pubblicata sul sito del Roma Web Fest il 5 ottobre 2018.
 
Per un giorno, la kermesse di youtuber, filmmaker e produttori avanguardisti, lascerà spazio al glamour della moda con una giuria che sarà presieduta da Anna Fendi, ma che vedrà la partecipazione di importanti personaggi del mondo della moda. La giuria sarà annunciata con un comunicato stampa a luglio insieme alla lista degli ospiti che saranno presenti per la proiezione dei prodotti più glamour realizzati per promuovere le più importanti firme internazionali.
 
Sul sito del Roma Web Fest (https://www.romawebfest.it)  sarà possibile consultare e scaricare il bando per partecipare alla sesta edizione del festival più innovativo del panorama internazionale. Da mercoledì 30 Maggio fino al 30 Settembre 2018 sarà , dunque,  possibile iscrivere i Fashion Film al concorso. Saranno due i fashion film vincitori (il Miglior Fashion Film e il Miglior School Fashion Film), che verranno annunciati durante la serata del 29 Novembre.
 
Per un giorno, cinema e moda torneranno a tenersi per mano, mostrando la forza dell’eleganza delle “immagini in movimento”.
 
Per informazioni: info@romawebfest.it
 
Facebook: https://www.facebook.com/RomaWebFest/
 
Twitter: @Roma_Web_Fest
 
Instagram: @Roma_Web_Fest
 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SEI ANNI DI SUCCESSI. IL ROMA WEB FEST A VENEZIA!


Arte e Cultura: Dario Edoardo Viganò all Mostra del Cinema di Venezia 2010


SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.‏


Terza Edizione Ferrari Awards di Anzio al Nono Raduno Ferrari Club Passione Rossa il 26 marzo 2017


Al via la 5a edizione del Roma Web Fest


 

I più cliccati

Stesso autore

SEI ANNI DI SUCCESSI. IL ROMA WEB FEST A VENEZIA!

SEI ANNI DI SUCCESSI. IL ROMA WEB FEST A VENEZIA!
Domenica 2 Settembre a Venezia, presso l’Hotel Excelsior, nello Spazio Italian Pavilion,  è stato presentato il programma della sesta edizione del Roma Web Fest. Il direttore artistico e fondatore del Festival, la dott.ssa Janet De Nardis  ha presentato la nuova veste della kermesse, programmata dal 28 al 30 Novembre presso la Casa del Cinema di Roma, insieme a  Cristin (continua)

BETH POLLINI, LA ‘STREGA’ DELLA MODA

                                    BETH POLLINI, LA ‘STREGA’ DELLA MODA
E’ un tripudio di moda e make-up, ciò che ci attende sul canale di Elisabetta – per tutti Beth – Pollini. Colori sgargianti, attimi di vita e un atteggiamento giovanile, da far strabuzzare gli occhi, leggendo i vari nickname contenenti l’anno di nascita (1968)….e il soprannome ‘Strega’. Per la youtuber del network specializzato in prodotti web na (continua)

FOLLETTINA CREATIONS, UN BOOM SU MISURA DI…BAMBOLA REBORN

FOLLETTINA CREATIONS, UN BOOM SU MISURA DI…BAMBOLA REBORN
Youtube può regalare opportunità inaspettate, quasi come rivincite divine nei confronti del bullismo: così è stato per Mariagrazia Catalano, alias Follettina Creations, che ha portato in scena il suo carattere semplice, ancor prima del suo aspetto esteriore, diventando un’icona, in pochi mesi, per quasi 58.000 iscritti. Infatti, la youtuber 37enne di Palermo (continua)

Lazlo Barbo e la carica dei No+1

Lazlo Barbo e la carica dei No+1
Lazlo Barbo è un giovane promettente regista che dopo anni di gavetta, tra studi cinematografici (prima in Italia poi negli Stati Uniti, presso gli Universal Studios di Los Angeles) e ruoli tecnici in svariate troupe (ha collaborato con maestri del calibro di Ettore Scola ed è aiuto-regista in molteplici produzioni televisive Rai e Mediaset, e cinematografiche come il campione d&rsqu (continua)

Cinematographe.it e FilmIsNow il cinema 2.0

Cinematographe.it e FilmIsNow il cinema 2.0
Il consumo di YouTube passa ormai nella stragrande maggioranza da mobile. Più di tre giovanissimi italiani su quattro segue gli “stream” dei suoi vlogger più amati solo attraverso gli schermi di smartphone e iPad. La comunicazione via internet e l’utilizzo dei social network ha assunto un ruolo preponderante nella nostra quotidianità. Anche la settimana arte (continua)