Home > Altro > I FASHION FILM SBARCANO ALLA CASA DEL CINEMA PER LA SESTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Roma Web Fest 2018 dedicato ai Fashion Film. Cortometraggi, spot, video di campagne griffate, ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti. Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 Novembre presso la Casa del Cinema di Roma e vedrà la partecipazione di importanti brand internazionali e di influencer pronte a giudicare il video più efficace.

Il Comitato Scientifico, composto da Janet De Nardis (fondatore e direttore del Roma Web Fest), Marina Di Guardo (scrittrice/influencer e protagonista di importanti campagne pubblicitarie con la figlia Chiara Ferragni), Laura Gramigna (Direttore dell’Accademia del Lusso Roma), Alessandro Saggioro (Professore Associato dell’Univ. La Sapienza – Storia delle religioni e Scienze della moda e del costume) si occuperà di selezionare i progetti finalisti  la cui lista sarà pubblicata sul sito del Roma Web Fest il 5 ottobre 2018.

Per un giorno, la kermesse di youtuber, filmmaker e produttori avanguardisti, lascerà spazio al glamour della moda con una giuria che sarà presieduta da Anna Fendi, ma che vedrà la partecipazione di importanti personaggi del mondo della moda. La giuria sarà annunciata con un comunicato stampa a luglio insieme alla lista degli ospiti che saranno presenti per la proiezione dei prodotti più glamour realizzati per promuovere le più importanti firme internazionali.

Sul sito del Roma Web Fest (https://www.romawebfest.it)  sarà possibile consultare e scaricare il bando per partecipare alla sesta edizione del festival più innovativo del panorama internazionale. Da mercoledì 30 Maggio fino al 30 Settembre 2018 sarà , dunque,  possibile iscrivere i Fashion Film al concorso. Saranno due i fashion film vincitori (il Miglior Fashion Film e il Miglior School Fashion Film), che verranno annunciati durante la serata del 29 Novembre.

Per un giorno, cinema e moda torneranno a tenersi per mano, mostrando la forza dell’eleganza delle “immagini in movimento”.

Per informazioni: info@romawebfest.it

Facebook: https://www.facebook.com/RomaWebFest/

Twitter: @Roma_Web_Fest

Instagram: @Roma_Web_Fest

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE

Peperoncino Jazz Festival 2007

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles

Fantascienza italiana dal successo internazionale: I film di Andrea Ricca

Ieri...

Quando lei ti vede solo come un amico - Il nuovo video di Lele Sarallo

YouTube propone una quantità infinita di video, ma quali riescono a conquistare più visualizzazioni? Sicuramente quelli di chi sa raccontare la realtà in modo originale, tra cui potremmo annoverare l’ultimo video di Lele Sarallo: “QUANDO LEI TI VEDE COME UN AMICO”. Lele Sarallo è uno dei talent di Greater Fool Media, azienda leader nell (continua)

Ciuf Ciuf il nuovo canale Youtube dedicato al mondo delle fiabe, educa e fa sognare

Le fiabe sono un importante strumento di insegnamento per i bambini, sono magiche, riescono a spiegare le difficoltà del mondo, i valori, e i bambini crescono imparando lezioni utili per la vita. Sono utili inoltre, per una crescita emotiva del bambino, sviluppano l’immaginazione immergendosi in mondi incantati e tutto ciò che ci sembra difficile spiegare a un bambino con (continua)

Il Prof. Mario La Torre tra gli ospiti del primo Festival Nazionale dell'Economia Civile

A Firenze - dal 29 al 31 marzo 2019 - si terrà il primo Festival Nazionale dell’Economia Civile. Un evento ideato da Federcasse, progettato e organizzato con Next-Nuova Economia per Tutti e SEC-Scuola di Economia Civile. Il Festival vuole promuovere un’economia civile, che mette al centro l’uomo, il bene comune, la sostenibilità e l’inclusione sociale. Che c (continua)

Una nuova stagione per Modus Modi su RID 96.8!

Intrattenimento, cultura, arte e attualità, sono  i capisaldi di Rid 96.8, la radio che vede alla direzione Michelle Marie Castiello che ha raccontato che la radio ha iniziato con un palinsesto “fatto in casa” nel vero senso della parola, visto che trasmettevano da un super attico con una stanza non insonorizzata dove speaker e regia lavoravano gomito a gomito ma con l (continua)

Giulia Segreti e Barone Mark Kheel, talenti fuori e dentro la rete!

Giulia Segreti e  Barone Mark Kheel sono due dei creativi di Greater Fool Media, azienda leader nella produzione audiovisiva, specializzata nel campo dei prodotti web nativi che stanno facendo parlare di loro sia sul web che in televisione. Giulia si definisce una giovane audiolettrice, doppiatrice, speaker e youtuber. Nata il 6 gennaio 1992 a Fermo, a 13 anni rimase affascinata dal mo (continua)