Home > Altro > ONLINE IL BANDO “MOVIELAND”

ONLINE IL BANDO “MOVIELAND”

Promuovere il territorio della Regione Lazio attraverso le webserie e le puntate zero

 

 

Il Roma Web Fest lancia la terza edizione di Movieland, un concorso dedicato alle webserie, presentato da Roma Lazio Film Commission. Il concorso nasce, oltre che per valorizzare e incentivare il lavoro dei giovani filmmaker italiani e stranieri, per promuovere il territorio della Regione Lazio esaltandone il patrimonio, il cibo, l’arte, i mestieri (quindi non solo storie dedicate a Roma, ma anche a una o più città o piccoli borghi del Lazio) attraverso il prodotto webseriale. Roma Lazio Film Commission è da sempre dedita alla promozione del territorio, attraverso il finanziamento di film come “Loro” (di Paolo Sorrentino) (da poco vincitore di un nastro d’argento) o la partecipazione ad importanti eventi quali la Festa del Cinema di Roma, la Festa del cinema di Venezia, il Festival di Cannes, la Berlinale, il patrocinio a convegni informativi come “La città incantata”, “Lazio regione delle meraviglie” e i “cinecampus”. Questi ultimi sono stati pensati soprattutto per la formazione dei giovani professionisti verso i quali Roma Lazio Film Commission ha una particolare attenzione.

Attraverso Movieland i giovani filmmaker e i creativi italiani e stranieri che iscriveranno la propria opera entro il 13 Novembre potranno aggiudicarsi il premio di 3.000,00 Euro.

Vincerà chi realizzerà l’idea che con maggiore efficacia, creatività e originalità promuoverà il territorio del Lazio.

Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di gala del Roma Web Fest 2018 il 30 Novembre presso La Casa del cinema. Inoltre nell’ambito delle tre giornate di festival (28,29 e 30 Novembre) saranno proiettate le 10 migliori oper partecipanti al contest. In passato, il concorso ha già premiato “Romolo + July”, da cui presto sarà tratta una serie tv per Fox.

www.romawebfest.it

 
 
 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sei ambientazioni a tema per una Cena di Coccole e Passione e l’incantesimo nella coppia si avvera


Premio Flyenergia 2013: un concorso per artisti di arte contemporanea


Famideal, affari di famiglia ad un mese dal lancio


WILDE 2013 SPOSA PARTENOPE


Ecommerce B2c un mercato in espansione


Gerratana Lab 7.0, al via due concorsi per architetti e food-designers


 

I più cliccati

Stesso autore

SEI ANNI DI SUCCESSI. IL ROMA WEB FEST A VENEZIA!

SEI ANNI DI SUCCESSI. IL ROMA WEB FEST A VENEZIA!
Domenica 2 Settembre a Venezia, presso l’Hotel Excelsior, nello Spazio Italian Pavilion,  è stato presentato il programma della sesta edizione del Roma Web Fest. Il direttore artistico e fondatore del Festival, la dott.ssa Janet De Nardis  ha presentato la nuova veste della kermesse, programmata dal 28 al 30 Novembre presso la Casa del Cinema di Roma, insieme a  Cristin (continua)

BETH POLLINI, LA ‘STREGA’ DELLA MODA

                                    BETH POLLINI, LA ‘STREGA’ DELLA MODA
E’ un tripudio di moda e make-up, ciò che ci attende sul canale di Elisabetta – per tutti Beth – Pollini. Colori sgargianti, attimi di vita e un atteggiamento giovanile, da far strabuzzare gli occhi, leggendo i vari nickname contenenti l’anno di nascita (1968)….e il soprannome ‘Strega’. Per la youtuber del network specializzato in prodotti web na (continua)

FOLLETTINA CREATIONS, UN BOOM SU MISURA DI…BAMBOLA REBORN

FOLLETTINA CREATIONS, UN BOOM SU MISURA DI…BAMBOLA REBORN
Youtube può regalare opportunità inaspettate, quasi come rivincite divine nei confronti del bullismo: così è stato per Mariagrazia Catalano, alias Follettina Creations, che ha portato in scena il suo carattere semplice, ancor prima del suo aspetto esteriore, diventando un’icona, in pochi mesi, per quasi 58.000 iscritti. Infatti, la youtuber 37enne di Palermo (continua)

Lazlo Barbo e la carica dei No+1

Lazlo Barbo e la carica dei No+1
Lazlo Barbo è un giovane promettente regista che dopo anni di gavetta, tra studi cinematografici (prima in Italia poi negli Stati Uniti, presso gli Universal Studios di Los Angeles) e ruoli tecnici in svariate troupe (ha collaborato con maestri del calibro di Ettore Scola ed è aiuto-regista in molteplici produzioni televisive Rai e Mediaset, e cinematografiche come il campione d&rsqu (continua)

Cinematographe.it e FilmIsNow il cinema 2.0

Cinematographe.it e FilmIsNow il cinema 2.0
Il consumo di YouTube passa ormai nella stragrande maggioranza da mobile. Più di tre giovanissimi italiani su quattro segue gli “stream” dei suoi vlogger più amati solo attraverso gli schermi di smartphone e iPad. La comunicazione via internet e l’utilizzo dei social network ha assunto un ruolo preponderante nella nostra quotidianità. Anche la settimana arte (continua)