Home > Altro > ONLINE IL BANDO “MOVIELAND”

ONLINE IL BANDO “MOVIELAND”

Promuovere il territorio della Regione Lazio attraverso le webserie e le puntate zero

 

 

Il Roma Web Fest lancia la terza edizione di Movieland, un concorso dedicato alle webserie, presentato da Roma Lazio Film Commission. Il concorso nasce, oltre che per valorizzare e incentivare il lavoro dei giovani filmmaker italiani e stranieri, per promuovere il territorio della Regione Lazio esaltandone il patrimonio, il cibo, l’arte, i mestieri (quindi non solo storie dedicate a Roma, ma anche a una o più città o piccoli borghi del Lazio) attraverso il prodotto webseriale. Roma Lazio Film Commission è da sempre dedita alla promozione del territorio, attraverso il finanziamento di film come “Loro” (di Paolo Sorrentino) (da poco vincitore di un nastro d’argento) o la partecipazione ad importanti eventi quali la Festa del Cinema di Roma, la Festa del cinema di Venezia, il Festival di Cannes, la Berlinale, il patrocinio a convegni informativi come “La città incantata”, “Lazio regione delle meraviglie” e i “cinecampus”. Questi ultimi sono stati pensati soprattutto per la formazione dei giovani professionisti verso i quali Roma Lazio Film Commission ha una particolare attenzione.

Attraverso Movieland i giovani filmmaker e i creativi italiani e stranieri che iscriveranno la propria opera entro il 13 Novembre potranno aggiudicarsi il premio di 3.000,00 Euro.

Vincerà chi realizzerà l’idea che con maggiore efficacia, creatività e originalità promuoverà il territorio del Lazio.

Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di gala del Roma Web Fest 2018 il 30 Novembre presso La Casa del cinema. Inoltre nell’ambito delle tre giornate di festival (28,29 e 30 Novembre) saranno proiettate le 10 migliori oper partecipanti al contest. In passato, il concorso ha già premiato “Romolo + July”, da cui presto sarà tratta una serie tv per Fox.

www.romawebfest.it

 
 
 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sei ambientazioni a tema per una Cena di Coccole e Passione e l’incantesimo nella coppia si avvera


Premio Flyenergia 2013: un concorso per artisti di arte contemporanea


Famideal, affari di famiglia ad un mese dal lancio


WILDE 2013 SPOSA PARTENOPE


Ecommerce B2c un mercato in espansione


Gerratana Lab 7.0, al via due concorsi per architetti e food-designers


 

Ieri...

Stesso autore

Al Roma Web Fest l’invasione dei Tik Tokers

Il 29 novembre , all’interno della programmazione del Roma Web Fest , si è tenuto il panel sul mondo TikTok. A moderare l’incontro Hermes Greco, comico , intrattenitore e conduttore radiofonico, il quale grazie alle testimonianze di tre famosi Tik Tokers e di Andrea Materia, CEo di Greater Fool e Co founder di FilmIsNow, ha permesso al pubblico d (continua)

AMBRA - OSSERVATRICESCALTRA : UNA YouTuber TRA TRUCCHI E GUANTONI DA BOXE!

AMBRA - OSSERVATRICESCALTRA : UNA YouTuber TRA TRUCCHI E GUANTONI DA BOXE!
 Il suo nome è Ambra Alias ‘’Osservatricescaltra’’, e si è fatta notare dal pubblico della rete. Il suo giovane canale, infatti, oggi consta di oltre 60,000 iscritti e la sua missione è una sola: influenzare il suo pubblico con i migliori consigli di stile e bellezza. Grazie alle sue capacità comunicative è entrata nella squadra dei t (continua)

Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi

Tik Tok Italia e il Roma Web Fest lanciano la challenge #iltuofilmin30secondi
 Tik Tok, il social network più utilizzato dai Millennials, e nuova frontiera per la pubblicità social ha totalmente rivoluzionato il mondo web fino a conquistare il Roma Web Fest. Fino a qualche anno fa eravamo abituati a vedere  sui social network svvicendarsi foto di vita quotidiana o video di concerti ed eventi di grande rilevanza mediatica , mentre con l’avv (continua)

Kermesse di VIP a Palazzo Brancaccio

Kermesse di VIP a Palazzo Brancaccio
 Il Palazzo Brancaccio si veste d’eleganza con l’evento Timeless Elegance in collaborazione con Vanity Fair.   SI è svolta in uno stile tra fiaba e  magia, presso il palazzo  Brancaccio, nel cuore di Roma, si è tenuta una serata unica,  ricca di sorprese e ospiti. Una location rinnovata sotto il tocco sapiente (continua)

I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45
Nell'era digitale cambia il modo di comunicare e quindi di rapportarsi con gli altri. Questo cambiamento ha molto influito sulla comunicazione da parte dei brand, che oggi deve necessariamente passare dalla Rete. Su Internet però non vale più la regola "One-to-many", caratterizzata da unidirezionalità, ovvero un tipo di comunicazione a senso unico dall'impresa al c (continua)