Home > Altro > ONLINE IL BANDO “MOVIELAND”

ONLINE IL BANDO “MOVIELAND”

Promuovere il territorio della Regione Lazio attraverso le webserie e le puntate zero

 

 

Il Roma Web Fest lancia la terza edizione di Movieland, un concorso dedicato alle webserie, presentato da Roma Lazio Film Commission. Il concorso nasce, oltre che per valorizzare e incentivare il lavoro dei giovani filmmaker italiani e stranieri, per promuovere il territorio della Regione Lazio esaltandone il patrimonio, il cibo, l’arte, i mestieri (quindi non solo storie dedicate a Roma, ma anche a una o più città o piccoli borghi del Lazio) attraverso il prodotto webseriale. Roma Lazio Film Commission è da sempre dedita alla promozione del territorio, attraverso il finanziamento di film come “Loro” (di Paolo Sorrentino) (da poco vincitore di un nastro d’argento) o la partecipazione ad importanti eventi quali la Festa del Cinema di Roma, la Festa del cinema di Venezia, il Festival di Cannes, la Berlinale, il patrocinio a convegni informativi come “La città incantata”, “Lazio regione delle meraviglie” e i “cinecampus”. Questi ultimi sono stati pensati soprattutto per la formazione dei giovani professionisti verso i quali Roma Lazio Film Commission ha una particolare attenzione.

Attraverso Movieland i giovani filmmaker e i creativi italiani e stranieri che iscriveranno la propria opera entro il 13 Novembre potranno aggiudicarsi il premio di 3.000,00 Euro.

Vincerà chi realizzerà l’idea che con maggiore efficacia, creatività e originalità promuoverà il territorio del Lazio.

Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di gala del Roma Web Fest 2018 il 30 Novembre presso La Casa del cinema. Inoltre nell’ambito delle tre giornate di festival (28,29 e 30 Novembre) saranno proiettate le 10 migliori oper partecipanti al contest. In passato, il concorso ha già premiato “Romolo + July”, da cui presto sarà tratta una serie tv per Fox.

www.romawebfest.it

 
 
 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sei ambientazioni a tema per una Cena di Coccole e Passione e l’incantesimo nella coppia si avvera


Premio Flyenergia 2013: un concorso per artisti di arte contemporanea


Famideal, affari di famiglia ad un mese dal lancio


WILDE 2013 SPOSA PARTENOPE


Ecommerce B2c un mercato in espansione


Gerratana Lab 7.0, al via due concorsi per architetti e food-designers


 

I più cliccati

Stesso autore

I FASHION FILM SBARCANO ALLA CASA DEL CINEMA PER LA SESTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Roma Web Fest 2018 dedicato ai Fashion Film. Cortometraggi, spot, video di campagne griffate, ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti. Il Festival si svolgerà dal 28 al 30 (continua)

ANNALISA VERRI, GRAZIE AL WEB HA SUPERATO LA BALBUZIE

ANNALISA VERRI, GRAZIE AL WEB HA SUPERATO LA BALBUZIE
  Annalisa Verri, make-up Artist, talent del network Greater Fool Media, grazie al suo Canale Youtube, è riuscita a superare la balbuzie. Grazie al web ha vinto una delle più grandi sfide, quella con se stessa! Proprio per realizzare i video, per non essere derisa dai webnauti, è riuscita a superare il problema e per aiutare anche altre persone ha deciso di raccontare la (continua)

Greater Fool: la casa dei muser italiani

Greater Fool: la casa dei muser italiani
 Musical.ly è il social network che sta conquistando il mondo degli adolescenti. L'App è nata in Cina nel 2014 e da qualche anno ha contagiato milioni di teenegers anche in Italia. Musical.ly permette di condividere brevi filmati che vanno dai 15 ai 60 secondi in cui a farla da padrone è il lip sync sulla base dei brani più popolari, con tanto (continua)

TATUATISSIMA, UNA VLOGGER SINCERA A COLPI… D’INCHIOSTRO

TATUATISSIMA, UNA VLOGGER SINCERA A COLPI… D’INCHIOSTRO
Non bisogna essere nati a cavallo tra la generazione Y e Z per trovare una propria identità su Youtube. Lo sa bene Samantha Favretto, alias ‘Tatuatissima’, che ha scelto la via dei prodotti webnativi solamente nel 2016, dopo averla osservata da vicino dal 2014, data della sua iscrizione alla piattaforma. Già dalla presentazione del canale s’intuisce la voglia della (continua)

MUSICAL.LY A CACCIA DI TALENTI: IL CASO DI ILVIGLIO

MUSICAL.LY A CACCIA DI TALENTI: IL CASO DI ILVIGLIO
Quello di musical.ly è un territorio sempre più sconfinato: stiamo parlando della più famosa piattaforma online dedicata ai video e ai messaggi musicali. Dopo aver raggiunto i 200 milioni di iscritti lo scorso anno, l’app – disponibile su iOs e Android – sta scalando la classifica dei gradimenti dei più giovani, creando veri e propri fenomeni del (continua)