Home > Musica > Mario Grande pubblica "In qualche angolo di me", online il nuovo singolo e video

Mario Grande pubblica "In qualche angolo di me", online il nuovo singolo e video

Mario Grande pubblica

"In qualche angolo di me" è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Mario Grande. Il brano rivisita in chiave moderna la tradizione della scuola cantautorale italiana, con un arrangiamento essenziale impreziosito dai cori diretti da Fabrizio Palma (vocalist per Michael Bolton e Pino Daniele) che sottolineano proprio quell'atmosfera che fa da cornice a questa storia fuori dal tempo. Il tocco alla batteria è di Cristiano Micalizzi (già al fianco di Eros Ramazzotti e Laura Pausini) e il basso è nelle mani dello storico musicista Elio Buselli, collaboratore dell'Eric Clapton italiano, Roberto Ciotti. 

Il brano racconta la storia di una distanza fra due persone che appartengono a mondi lontani. Lui, interpretato dallo stesso Mario Grande, cammina per il Village di New York senza una meta e lei, l’attrice e ballerina Eleonora Di Miele (CentoVetrine, Carabinieri, Domenica In) si trova in Italia, in una romantica città di provincia. Le suggestive immagini che accompagnano questa ballad dal sapore vintage sono state realizzate dallo stesso Grande, che anche in veste di regista ha voluto raccontare a 360° il suo punto di vista artistico. 

 “Ho voluto raccontare il contrasto fra due mondi distanti -racconta l’artista-, due universi paralleli, che nella quotidianità della solitudine dei due protagonisti sono comunque vicini. Il clima invernale e romantico del Village di New York e quello sereno e primaverile della bella città di provincia italiana sono il teatro di queste emozioni. Anche questa volta ho deciso di realizzare personalmente le immagini che la mia musica evoca in me. L’attrice che ho scelto, Eleonora Di Miele, si è calata perfettamente nel ruolo grazie alla sua grande espressività. La suggestione e il messaggio che vorrei trasmettere è che al di fuori del tempo e dello spazio c’è sempre un luogo dove ci si può incontrare ed è quello potente della nostra mente e del nostro cuore".

“In qualche angolo di me” è disponibile in tutti gli store digitali dal 13 Luglio 2018 pubblicato da MBC Musica e distribuito da Pirames International. Questo secondo singolo anticipa il nuovo album di prossima pubblicazione. 

 

Mario Grande | singolo | video | In qualche angolo di me |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft


Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


Mario Putin e Serenissima Ristorazione tra i promotori di Villa Veneta come modello di cultura e impresa


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Serenissima Ristorazione si aggiudica l’appalto del Policlinico Gemelli: la soddisfazione del Presidente Mario Putin


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

East Market, dal vinile al fashion il vintage è servito

East Market, dal vinile al fashion il vintage è servito
Torna domenica 24 marzo un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Questa volta, tra i 300 selezionati espositori da tutta Italia, ci sarà anche una speciale area VinylEAST dedicata ai dischi in vinile con centinaia di pezzi originali tra LP 33, 45 e 78  (continua)

East Market, domenica 17 febbraio torna il mercatino vintage di Milano

East Market, domenica 17 febbraio torna il mercatino vintage di Milano
Al via domenica 17 febbraio un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni. Tutti con un comune denominatore: rigoros (continua)

East Market, domenica 20 gennaio torna l'appuntamento col vintage

East Market, domenica 20 gennaio torna l'appuntamento col vintage
Al via domenica 20 gennaio un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni. Tutti con un comune denominatore: rigorosame (continua)

Leandro Barsotti presenta il romanzo "L’amore resta” tra letture, canzoni e meditazione

Leandro Barsotti presenta il romanzo
L'Associazione Nazionale Italiana Cantanti presenta “L’amore resta” (edito da L'Orto della Cultura), il primo romanzo di Leandro Barsotti giunto alla quinta ristampa: un pomeriggio tra letture, canzoni e meditazione. Appuntamento a ingresso libero giovedì 17 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, un incontro sostenuto dall'Associazione Nazional (continua)

East Market, anche domenica 16 dicembre il Natale è vintage

East Market, anche domenica 16 dicembre il Natale è vintage
L'edizione natalizia di East Market si fa in due: il mercatino vintage milanese gratuito dedicato alla vendita, allo scambio e all'acquisto sarà aperto anche domenica 16 dicembre per lo speciale periodo natalizio. Tantissime idee regalo e gli oggetti più originali per un natale nel segno del vintage. 300 espositori, sempre scelti tra collezionisti di modernariato e vintage, artigian (continua)