Home > Musica > Casa Sanremo Tour e il nuovo talent show di La5 iBand, i contest fanno tappe a Scario e Palermo

Selezioni, mesi di casting e audizioni, hanno attraversato lo stivale e continuano a fare tappa in numerosi paesi e città delle regioni italiane, per scoprire nuovi talenti e valorizzare la musica. A riprova di tutto questo, è il nuovo progetto d’intesa che vedrà consolidare la sinergia tra Casa Sanremo Tour e iBand. Due contest questi, strutturati intorno ai giovani, che insegni loro ad affrontare il pubblico live, ad avere visibilità e proporre la propria musica al giudizio insindacabile di una giuria tecnica, composta da volti noti della discografia, del giornalismo, della radio, ed esperti del settore. Casa Sanremo Tour nella persona del patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, nonché Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, è il primo contest ufficiale che porta in finale a Casa Sanremo. Offrire la possibilità agli artisti emergenti di essere protagonisti sul palco di Casa Sanremo. Una vetrina prestigiosa questa, per presentare il proprio progetto musicale. Un prodotto che dovrà risultare interessante e competitivo. iBand, è un talent show, che farà il suo esordio il prossimo dicembre 2018 in prima visione su La5 Mediaset. Un programma, della Sunshine Production, rivolto alle band, big band, ai cori gospel, ai cori, ai gruppi di voci. La prossima tappa è prevista per il 21 luglio nella città di Palermo. La direzione artistica è a cura del Maestro Vincenzo Sorrentino, e la gestione e sponsorizzazione su tutto il territorio nazionale è affidata alla società Studio KreativSrl , referente Emma Malinconico. Coloro che risulteranno idonei alla fase televisiva, parteciperanno alla registrazione del programma che si terrà dal 26 al 31 agosto alla presenza delle telecamere Mediaset presso il Teatro1 di Cinecittà World- Roma, e con la preziosa presenza di giurati quali: Silvia Salemi,Sal Da Vinci e Marco Carta. E’ la filosofia della condivisione, il principio ispiratore della nuova partnership con Casa Sanremo Tour. Verranno facilitati i percorsi per coloro che gareggiano sia per Casa Sanremo Tour che per iBand. Uno straordinario appuntamento è previsto per il 31 luglio e 1 agosto 2018 nella splendida cornice di Scario, in provincia di Salerno, a partire dalle ore 10.00. L’evento curato dalla referente locale, Maria Martino, vedrà esibirsi giovani, mossi dalla loro unica passione, per trasmettere e regalare emozioni all’orecchio attento di chi ascolta.Non perdete l’occasione di essere protagonisti dei vostri sogni, ma affrettatevi a realizzarli.

31° Sanremo Rock: terza tappa di selezioni live per le band della Lombradia

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note

“CI SARÀ DA CORRERE” è IL NUOVO ALBUM DI MELODY CASTELLARI