Home > Libri > Fiori Arcobaleno dà voce agli scrittori legati al mondo LGBTQI (lesbico, gay, bisessuale, transessuale, queer e intersex)

Fiori Arcobaleno, la nuova collana de Il Seme Bianco dà voce agli scrittori e alle scrittrici legati al mondo LGBTQI (lesbico, gay, bisessuale, transessuale, queer e intersex). Il progetto, ideato dall’editore Michele Caccamo e dal direttore editoriale Luisella Pescatori, ha lo scopo di promuovere la cultura e la tutela dei diritti legati al mondo omosessuale, per combattere ogni forma di discriminazione. La curatela della collana è affidata a Emanuela Dei, giornalista e autrice. L’obiettivo della collana (che accoglie sia narrativa che saggi) è la diffusione di testi LGBTQI, come giusto deterrente contro quel pregiudizio omofobico che porta a discriminare le persone, sia per il loro orientamento sessuale che per l’identità di genere. La diversità è fonte di stimolo e ricchezza nella nostra società e “ogni individuo ha il diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona”, come sancito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Dare spazio a nuove voci, amori e storie di vita, permette la creazione di una società inclusiva basata sulla solidarietà e sul rispetto di ogni disuguaglianza. Parliamo d’amore, il primo titolo in collana, è una selezione del carteggio d’amore tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West, Paul Verlaine e Arthur Rimbaud. È la testimonianza di come amore e sfrenata passione siano fonti di sostentamento di un’anima creatrice, eternamente affascinata dalla ricerca della verità. Diecimila chilometri più in là di Benedetta Renier, il secondo titolo curato da Emanuela Dei, racconta la relazione tra due donne provenienti da mondi e culture molto distanti. Italia e Cina si incontrano e forniscono il giusto palcoscenico a un amore appassionato, fuori da ogni convenzione. La casa editrice Il Seme Bianco (Editoria non a pagamento) è lieta di selezionare i vostri manoscritti all’indirizzo: fioriarcobaleno@ilsemebianco.it. Emanuela Dei Collana Fiori Arcobaleno Il Seme Bianco

cultura | libri | editoria | autori | scrittura |

GIAM Roma, al via la ventesima edizione sabato 14 ottobre al Planet

Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi: vi presentiamo il nuovo libro “Nella clessidra del cuore”

Autori emergenti: strategie per un piano editoriale di successo

Le novità editoriali per giugno 2012 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

Astimusica 2012

MALATJA: ‘O Sens Do’ Pudore è il singolo estratto da Stracciacore

I più cliccati

"Ancora": Storia d'amore tra donne e sorellanza

Questo romanzo racconta la storia di un amore tra due donne. Due caratteri molti diversi che sono attratti da tutto quello che a loro manca: Carla Verruti è una cassiera che da tempo lavora nell’ipermercato Takefour, Sara Luccioli è una giovane ragazza alla ricerca della propria felicità. Tutte e due alla ricerca di un amore, non immagino lontanamente che la loro passione esploderà proprio per la (continua)

"Io non ho paura": un romanzo di formazione contemporaneo

Strutturato per lo più sotto forma di dialogo, Io non ho un sogno, di Fabio Bacile di Castiglione, è un romanzo «istintivamente “filosofico”»: così lo definisce il noto critico letterario Renato Minore. La trama vuole suggerire all’immaginazione del lettore il tentativo di esistenza di Diego, appena diplomatosi e in cerca della sua strada. Quasi nulla viene narrato: la storia si legge attraverso i (continua)

Michele Caccamo e Luisella Pescatori lanciano Stramonio, una collana editoriale contro il Cyberbullismo

Dopo la collana Fiori Arcobaleno incentrata sulla lotta all’omofobia e a ogni tipo di discriminazione per le persone LGBTQI, continua l’impegno de Il Seme Bianco nel sociale, con la nascita di una nuova collana contro il fenomeno del cyberbullismo. Il nome della collana è Stramonio: un fiore altamente velenoso, considerato del demonio o delle streghe, usato in passato con (continua)

Vita acida: "Non ci sono computer e cellulari, ma libri, fumo, acidi e anfetamine"

Vita acida:
Le pagine di questo libro sono impregnate di un inchiostro nero, denso, pesante che straborda e trasporta rivoli di parole, che gridano alla vita il loro divenire, saturando i graffi che proprio la vita fa dentro e fuori all’uomo che si racconta in un viaggio di ventisette anni, intrapreso più per necessità che per il gusto di viaggiare. È un viaggio percorso su dei bin (continua)

GRILLO, L’INCONTESTUALIZZABILE

Il M5S si è sempre definito post-ideologico, reiterando il ritornello del movimento “né di destra né di sinistra”, ma l’apparentamento europeo con l’Ukip di Farage, l’approdo al governo insieme alla Lega di Salvini e la sintonia con le sue politiche svelano un’altra verità: tutte le volte che il M5S ha dovuto concretamente scegliere si è posizionato a destra. Il Front National in Francia, l’Uki (continua)