Home > Altro > I ristoranti Granaio scelgono cuscini innovativi realizzati con il nuovo poliuretano DryFlex® di Pelma per aumentare il comfort dei dehors

I ristoranti Granaio, hanno recentemente dotato il loro spazio all’aperto di Via Torino di cuscini fabbricati con l’innovativo poliuretano DryFlex® che grazie allo speciale trattamento Ultrafresh consente di contrastare la proliferazione di batteri e di muffe, principale causa di cattivo odore e della degradazione) riuscendo a preservare nel corso del tempo le condizioni igieniche e di freschezza del poliuretano.

DryFlex®, che nasce dal laboratorio ricerca e sviluppo di Pelma, società leader nella produzione di poliuretano espanso flessibile. L’eccellenza di questo prodotto è confermata dalle numerose certificazioni del Dipartimento di Chimica industriale dell’Università di Bologna.

Tutte queste nuove caratteristiche non vanno a togliere comodità ai cuscini, che al contrario rimangono confortevoli, elastici e traspiranti, costituendo per i clienti un ambiente accogliente e piacevole.

“Granaio è sinonimo di grande amore per i sapori della nostra terra – dichiara l’azienda - ma oltre alla qualità dei piatti è importante che il personale sia cortese e sorridente e che l’ambiente sia accogliente, e comfortevole. Gli elementi che influiscono sul comfort dell’ospite sono tanti: temperatura, rumore, spazio, ma quello che forse conta più di tutti, è la seduta. Da quì la scelta di introdurre i materiali innovativi ed altamente performanti, prodotti da Pelma, per realizzare imbottiture di sedute esterne che mantengano nel tempo le migliori condizioni di igiene e morbidezza al fine di aricchire l’esperienza di wellness a tavola”.

“Siamo riusciti a sviluppare questo prodotto anche grazie al supporto tecnico di Shell, Evonik e di Ultrafresh e all’Università di Bologna – sottolinea Marco Pelucchi, Amministratore Delegato di Pelma SpA -   DryFlex® è in grado di mantenere comfort, elasticità e traspirabilità pur garantendo le caratteristiche di idrofobicità evitando così la spiacevole sensazione di bagnato. La resistenza ai raggi UV permette un maggiore mantenimento nel tempo e lo speciale trattamento Ultrafresh consente di garantire condizioni igieniche ed estetiche del prodotto”.

Design | poliuretano |

Poliuretano Idrofobico, Joint Il Morbido Divano Outdoor Che Resiste Alla Pioggia

Letti TEAM 7: un dolce riposo nella natura

Gruppo Elior: Incontri di Gusto al Bodio Center Alimentazione, Benessere e Gusto

L’Amira da Ischia ancor più forte, unita e coesa

Alla Bit il buon sonno diventa il protagonista delle vacanze

PREFA partecipa alla FIERA MAISON & LOISIR di Aosta, il salone 3D dell’abitare e vivere bene la casa.

Ieri...

Su social e web il nuovo spot pepato di 100 Montaditos per San Valentino

Su social e web il nuovo spot pepato di  100 Montaditos per San Valentino
Romanticismo fuori dalle righe e buon cibo: ecco il mix giusto scelto da 100 Montaditos, la catena di tapas bar del gruppo Restalia, per la nuova campagna promozionale di San Valentino. È on air, sui canali social del gruppo e sul web, il nuovo spot, curato direttamente dall’azienda, che vuole giocare e divertire con i numeri: 100 posizioni e 100 montaditos nelle parole equivoche (continua)