Home > Altro > CROCE DI SCIENTOLOGY - SIGNIFICATO

CROCE DI SCIENTOLOGY - SIGNIFICATO

 

 

 
La Croce di Scientology è una croce a otto punte che rappresenta le otto parti, o dinamiche, della vita. La croce di Scientology, che fu concepita nel 1954, simboleggia la capacità di vivere felicemente in tutte le otto dinamiche.

Il comando fondamentale “Sopravvivi!”, a cui ogni forma di vita obbedisce, è stato suddiviso in otto settori, di modo che ogni aspetto della vita possa essere compreso e ispezionato più facilmente. Questi otto settori sono chiamati le otto dinamiche (dinamica significa spinta, impulso o stimolo).

L. Ron Hubbard con il semplice fatto di delineare queste dinamiche, ha portato ordine e chiarezza nell'esistenza. È possibile osservarle in relazione alla propria vita, notare se una o più dovrebbero essere migliorate e, attraverso Scientology, ricondurle ad una maggiore armonia.

La Prima Dinamica è quella del SÉ.
 
La Seconda Dinamica è quella della CREATIVITÀ.

La Terza Dinamica è la SOPRAVVIVENZA DEL GRUPPO.

La Quarta Dinamica è la SPECIE.

La Quinta Dinamica sono le FORME DI VITA.

La Sesta Dinamica corrisponde all'UNIVERSO FISICO.

La Settima Dinamica è la DINAMICA SPIRITUALE.

L’Ottava Dinamica è l’impulso verso l’esistenza in quanto INFINITO.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BATTESIMO ALLA CHIESA DI SCIENTLOGY DI PADOVA, CON LA “CERIMONIA DI RICONOSCIMENTO E CONFERIMENTO DEL NOME”.


La Chiesa di Scientology di Milano offre LA VIA DELLA FELICITA' su DVD


APPROCCI ALLA DEFINIZIONE DI RELIGIONE SECONDO GLI STUDIOSI OCCIDENTALI


LA VIA DELLA FELICITÀ - UN CODICE MORALE NON RELIGIOSO PER RIPRISTINARE I VALORI 


LA DEFINIZIONE DI RELIGIONE IN UNA SOCIETA’ PLURALISTICA.


Pillole di filosofia


 

Ieri...

Stesso autore

Film LA STORIA DI DIANETICS

    L. Ron Hubbard ha scoperto la fonte di incubi, irragionevoli paure, turbamenti, incertezze e malattie psicosomatiche: la mente reattiva.    Nel suo libro Dianetics: la Forza del Pensiero sul Corpo egli ha descritto dettagliatamente la mente reattiva ed una tecnologia semplice, pratica e facile da insegnare per prevalere su questa mente e (continua)

SCIENTOLOGY: CHE COS'È IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE?

    Il Programma di Purificazione è un programma di disintossicazione che permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al benessere spirituale. Viviamo in una società basata sulla chimica. Praticamente tutti siamo regolarmente sottopos (continua)

VINCERE GLI ALTI E BASSI NELLA VITA? ... E' POSSIBILE

    si può andare bene e all'improvviso peggiorare e ciò avviene per un motivo specifico Può succedere, nella vita, che si stia andando bene e all'improvviso le cose  cambiano in peggio, si cominciano a commettere errori o a fare sciocchezze senza capirne il perché. A chi non è successo in qualche momento della propria esisten (continua)

UNA VOCE PER L'UMANITÀ'

    L’uso di droga e la criminalità, l’intolleranza e la crudeltà, le calamità naturali e quelle create dall'uomo pervadono e degradano ogni area della società. Riconoscendo la necessità vitale di fare qualcosa per affrontare la situazione, la Chiesa di Scientology patrocinano programmi educativi per arrestare l&r (continua)

CHE COS’È SCIENTOLOGY?

      Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo (continua)