Home > Musica > Gli Aladdin Insane venerdì 3 agosto cantano David Bowie a Roma!

Gli Aladdin Insane venerdì 3 agosto cantano David Bowie a Roma!

Gli Aladdin Insane venerdì 3 agosto cantano David Bowie a Roma!

Venerdì 3 agosto gli Aladdin Insane si esibiranno presso il Caffè Letterario Estate, via B. Bossi 7 angolo via Ostiense, all’interno del Polo Museale Atac.
Ambra Mattioli Voce e chitarra, Francesco Infarinato Piano e cori, Claudio Germanò Voce narrante, vi accompagneranno in un viaggio emozionale attraverso le melodie e i testi di David Bowie.Ambra, lead vocalist e frontman degli Aladdin Insane, è uno Ziggy Stardust decisamente affascinante. Bowie fece della sua presunta androginia un passe-partout per la celebrità, e Ambra è sotto questo aspetto veramente notevole e sorprendente.Il suo talento nell’interpretare Bowie è stato notato anche dal regista Andrea Pallaoro, che l’ha voluta nel suo film “Hannah”, presentato in concorso alla 74 esima Mostra del Cinema di Venezia e premiato con la Coppa Volpi alla migliore interprete femminile, Madame Charlotte Rampling. Nel film Ambra interpreta un celebre brano di Bowie, una possibilità di far conoscere nel mondo il Duca Bianco che è in lei. Ambra ha partecipato con un suo corto, Burning Tape, a Bowienext, il film su Bowie ideato e prodotto dalla regista e giornalista Rita Rocca, mandato in onda da RAI5. Gli Aladdin Insane si esibiscono sui migliori palchi di Roma e in numerose altre manifestazioni, sempre con grande successo e seguito. Unici per ora al mondo, hanno presentato al pubblico sul palco del Cross Roads, strettamente dal vivo e in tonalità originali, l’intero album Blackstar, l’ultimo capolavoro di Bowie. Un album pensato e concepito solo in studio, di una difficoltà interpretativa non comune, una fatica live che ha richiesto un impegno e una passione eccezionali.

 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


ROCK IN ARENA 2015


ANDREA DI GIOVANNI “GOT TO BLAME” IL TERZO TASSELLO DEL PROGETTO INDIPENDENTE DELL’ECLETTICO ARTISTA


Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente


igliaia di persone all’inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova ora in una villa storica


 

I più cliccati

Stesso autore

Tutto pronto per la prima serata musicale ferrarese dedicata al “Kantiamo Social Talent”!

Tutto pronto per la prima serata musicale ferrarese dedicata al “Kantiamo Social Talent”!
  Il prossimo 29 settembre, presso il locale  “Spirito”, a Vigarano Mainarda (Ferrara) si svolgerà il “Kantiamo Social Talent”. L’innovativo Contest musicale, ideato dallo stesso gestore del locale Stefano Pariali, appassionato e cultore di eventi di spettacolo, intrattenimento e d’arte varia, avrà luogo in una cornice da favola, un rist (continua)

L'attrice Francesca Stajano Sasson e la poesia! Grande successo All'Isola del Cinema per la presentazione novità catalogo della Escamontage Edizioni!

L'attrice Francesca Stajano Sasson e la poesia! Grande successo All'Isola del Cinema per la presentazione novità catalogo della Escamontage Edizioni!
  Si è svolta presso l’Isola del Cinema di Roma il 26 agosto 2018, la presentazione delle Novità Catalogo edizioni EscaMontage. L’evento a cura di Iolanda La Carrubba, in collaborazione con Emiliano Scorzoni, si è tenuto al Cinelab nella suggestiva cornice dell’Estate romana, presso l’Isola del Cinema lungo le sponde del Tevere. La madrina della (continua)

Escamontage Edizioni: grande successo all'Isola del Cinema!

 Escamontage Edizioni: grande successo all'Isola del Cinema!
Si è svolta domenica 26 agosto, nella splendida location dell'Isola Tiberina, presso l’Isola del Cinema di Roma Spazio CINELAB - Piazza S. Bartolomeo All'Isola, la Presentazione delle Novità Catalogo edizioni EscaMontage. L'Associazione Culturale No Profit è stata fondata nel 2012 da Iolanda La Carrubba, recentemente ha visto l'ingresso del poeta Emil (continua)

Dopo il singolo "Nessuna Cura" Il cantautore napoletano Antonio Del Prete lancia "Come l'onda del mare"!

Dopo il singolo
 Il cantautore Antonio Del Prete,  ritorna sulla scena musicale con il nuovo singolo intilolato "Come l'Onda del mare", composto in collaborazione con Fancesco Onofrio. Da qualche giorno è infatti on line il video del nuovo singolo intitolato "Come l'onda del mare" diretto da D'Andrea Domenico, interamente girato presso il Lido Don Pablo a Castel Volturno (continua)

Il cantautore napoletano Antonio Del Prete lancia il frizzantissimo: "Come l'Onda del mare" il nuovo singolo estivo

Il cantautore napoletano Antonio Del Prete lancia il frizzantissimo:
Il cantautore Antonio Del Prete, dopo essersi aggiudicato un meritatissimo 2° posto, lo scorso 12 maggio, durante la finalissima  del contest "Premio Lucio Dalla" con il brano "Nessuna cura" ritorna sulla scena musicale con il nuovo singolo intilolato "Come l'Onda del mare", composto in collaborazione con Fancesco Onofrio. Da qualche giorno è infa (continua)