Home > Cultura > Prevenzione nei luoghi quotidiani

Prevenzione nei luoghi quotidiani

Prevenzione nei luoghi quotidiani

Percorsi quotidiani

Ci sono percorsi che i ragazzi seguono tutti i giorni. Ci sono luoghi dove si ritrovano in gruppo e percorsi e luoghi quotidiani, dalla casa al bar, che vivono da soli.

In questi luoghi loro possono trovare libretti di prevenzione. Qui loro li possono prelevare senza la presenza ingombrante del gruppo.

I volontari della Associazione "Mondo libero dalla droga" continuano a collocare in questi luoghi quotidiani libretti informativi. Nel comune di Lumezzane e dintorni sono stati collocati oltre 100 libretti informativi in esercizi commerciali che sostengono la campagna.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

Le origini della campagna

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuovo servizio Blastness: We-B, quando “la chiacchiera” conta


Pmi Campania, operativi i nuovi uffici di Caserta. Il Presidente Fulvio Campagnuolo: “Una sede adeguata alle esigenze e alla crescita del numero degli associati”


Sicurezza sul lavoro: un questionario per i medici competenti


Migliorare la sicurezza sul lavoro nelle pubbliche amministrazioni


Donna Moderna e Sixlove per affermare che il benessere e l’osare aiuta il percorso di coppia


Fulvio Campagnuolo (Pmi Campania): "Pronta un’ “Agenda-Caserta”: individuate 10 priorità"


 

I più cliccati

Stesso autore

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale
Opuscoli della serie "La verità sulla Droga" sono stati richiesti da un esercente al Passo del Tonale. Il commerciante è particolarmente sensibile a questa iniziativa ed ha richiesto copie degli opuscoli per diffonderli al pubblico del proprio locale. Conoscere le droghe per decidere a riguardo. I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno inviato 100 opuscol (continua)

Facciamo prevenzione come strategia contro le droghe a Desenzano

Facciamo prevenzione come strategia contro le droghe a Desenzano
La migliore prevenzione, quella più concreta e duratura è basata sulla determinazione di una nuova cultura delle droghe non basata sulla speranza che nostro figlio ne stia alla larga, ma sulla informazione ampia e completa sulle varie sostanze utilizzate. Ne legalizzazione ne proibizione ma solo prevenzione continuativa I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno dist (continua)

Distribuito un opuscolo di prevenzione dalle droghe a Gargnano

Distribuito un opuscolo di prevenzione dalle droghe a Gargnano
Spieghiamo le droghe perché è meglio che i ragazzi possano colmare il loro naturale desiderio di saperne a riguardo. Più ne sono informati meno curiosità avranno sul soggetto, togliendo così anche il fascino del misterioso e del nascosto. Diffondiamo l'informazione A Gargnano, in provincia di Brescia, questa settimana, un volontario di "Mondo libero dalla (continua)

Diamo valore ai valori tradizionali a Brescia

Diamo valore ai valori tradizionali a Brescia
A Brescia distribuiti oltre 50 libretti "La Via della Felicità" con il supporto di alcuni imprenditori. Diffondere e dare valore ai principi di sempre Continua l'iniziativa di alcuni imprenditori, sostenitori della campagna "La Via della felicità", volta a far conoscere i valori tradizionali della vita. Essi danno il loro contributo con la distribuzione degli om (continua)

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology
Come le principali religioni storiche anche Scientology afferma l'esistenza di un Essere Supremo e l'esistenza della dimensione spirituale estranea all'universo materiale. Scientology non chiede un atto di fede e permette, attraverso le sue pratiche religiose, di sperimentare la propria spiritualità personale. Il sito web "Scientologyreligion.it" contiene molti pronunciamenti e s (continua)