Home > Economia e Finanza > Luigi Ferraris: Terna insieme a Protezione Civile per gestire eventi critici

Luigi Ferraris: Terna insieme a Protezione Civile per gestire eventi critici

Terna e il Dipartimento della Protezione Civile hanno sottoscritto a Roma un Protocollo d'Intesa per gestire i rischi sul servizio elettrico: la soddisfazione dell'AD del gruppo Luigi Ferraris.

Luigi Ferraris

Luigi Ferraris: Terna e Protezione Civile sottoscrivono un Protocollo d'Intesa

Terna al fianco della Protezione Civile per garantire la massima efficienza ed efficacia operativa nell'ambito delle attività volte alla previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, alla gestione delle emergenze e al loro superamento. Sottoscritto lo scorso 30 luglio dall'AD del gruppo Luigi Ferraris, il protocollo d'intesa punta a favorire un ulteriore sviluppo dei reciproci rapporti istituzionali di collaborazione. Grande attenzione viene riservata alla prevenzione e alla gestione dei rischi naturali e antropici, ambito di particolare interesse per il gruppo guidato da Luigi Ferraris: mettendo infatti a repentaglio la continuità del servizio elettrico sul territorio nazionale, richiedono l'impiego delle risorse e del know-how del gruppo. Negli obiettivi previsti dall'accordo rientrano l'ottimizzazione delle procedure e del flusso delle comunicazioni tra Terna e il Dipartimento della Protezione Civile, sia in ordinario sia in emergenza, e la realizzazione di specifici percorsi formativi ed esercitativi rivolti al personale che opera nella gestione delle emergenze per migliorarne la capacità di risposta sinergica e accrescere competenze e conoscenza in materia di modelli organizzativi e di intervento.

Terna: Luigi Ferraris sul valore dell'accordo siglato con la Protezione Civile

Per l'AD Luigi Ferraris la firma del Protocollo d'Intesa con la Protezione Civile si configura nel percorso di Terna come un momento particolarmente significativo, in quanto contribuisce a creare sinergie importanti con il Dipartimento, soprattutto per quanto concerne la gestione degli eventi critici che potrebbero impattare sulla continuità del servizio elettrico e sul benessere della collettività. "Grazie a questa intesa si rafforza ulteriormente la collaborazione tra Terna e le Istituzioni di Protezione Civile, per assicurare al Paese un'infrastruttura di trasmissione elettrica ancora più sicura e affidabile" ha spiegato in merito l'AD Luigi Ferraris, sottolineandone il valore strategico per Terna. In linea con quanto incluso nel Protocollo, verranno inoltre agevolati i collegamenti tra l'azienda e le articolazioni del Servizio Nazionale della Protezione Civile (Regioni, Province e Prefetture-UTG).

Luigi Ferraris | Terna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SANREMO PER IL SOCIALE


QINTESI: GDPR e Cyber Security attraverso metodi, strumenti e framework


A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane.


AbitiAmo la Terra – Festa Brasiliana 2018: “La Bellezza salverà il Mondo”


Venezia: al via il festival internazionale di tango argentino


La nuova Chiesa Ideale di Scientology celebra tre anni


 

I più cliccati

Stesso autore

Terna, il modus operandi del CdA: Luigi Ferraris alla ICGN Annual Conference

"Abbiamo anticipato il cambiamento nella corporate governance": l'AD Luigi Ferraris parla all'ICGN Annual Conference di gestione aziendale contemporanea focalizzandosi sull'esperienza del CdA di Terna. Terna: il discorso dell'AD Luigi Ferraris alla ICGN Annual Conference "La divergenza di opinioni non deve essere elemento di scontro ma un'opportunità per imparare e affro (continua)

Luigi Ferraris ad Adnkronos: Terna con RFI e Provincia di Bolzano per il futuro del territorio

Accordo Provincia-RFI-Terna per la nuova infrastruttura della rete ad alta tensione in Alto Adige: Luigi Ferraris, l'AD del gruppo attivo in ambito energetico, ne parla ad Adnkronos. Terna: Luigi Ferraris ad Adnkronos sull'accordo siglato con Provincia e RFI Intervistato da Adnkronos a margine della firma dell'accordo sottoscritto insieme a Rete Ferroviaria Italiana e a Provincia autonoma di (continua)

Luigi Ferraris: Terna attende il parere dell’Arera sul piano per la rete

Al vaglio dell'Authority il piano Terna per potenziare la rete: sostenuto dall'AD Luigi Ferraris, prevede investimenti per 12 miliardi in progetti che riguardano l'Italia ma anche interconnessioni con l'estero. Luigi Ferraris: Terna, il piano decennale per potenziare la rete Si concluderà entro fine luglio (con uno step intermedio, all'inizio del mese) la consultazione pubblica tra Tern (continua)

Terna, l’Assemblea degli Azionisti 2018: il commento dell’AD Luigi Ferraris

Su "Milano Finanza" il resoconto dell'Assemblea degli Azionisti di Terna che si è tenuta lo scorso 4 maggio: l'AD Luigi Ferraris si è focalizzato in particolare sulla nuova politica di dividendi. Luigi Ferraris: l'Assemblea 2018 degli Azionisti Terna nel resoconto di "Milano Finanza" Intervenuto lo scorso 4 maggio nel corso dell'Assemblea degli Azionisti di T (continua)

Energia: i dettagli del Piano Strategico di Terna presentato dall’AD Luigi Ferraris

I progetti di Terna in Italia all'insegna della sostenibilità: il gruppo guidato da Luigi Ferraris stanzia oltre 5 miliardi nel Piano Strategico 2018-2022, come riporta FirstOnline in un articolo sul tema. Luigi Ferraris: FirstOnline sul Piano Strategico Terna 2018-2022 Presentato dall'AD Luigi Ferraris lo scorso 22 marzo, il Piano Strategico 2018-2022 di Terna prevede grandi investimen (continua)