Home > Economia e Finanza > Luigi Ferraris: Terna insieme a Protezione Civile per gestire eventi critici

Luigi Ferraris: Terna insieme a Protezione Civile per gestire eventi critici

Terna e il Dipartimento della Protezione Civile hanno sottoscritto a Roma un Protocollo d'Intesa per gestire i rischi sul servizio elettrico: la soddisfazione dell'AD del gruppo Luigi Ferraris.

Luigi Ferraris

Luigi Ferraris: Terna e Protezione Civile sottoscrivono un Protocollo d'Intesa

Terna al fianco della Protezione Civile per garantire la massima efficienza ed efficacia operativa nell'ambito delle attività volte alla previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, alla gestione delle emergenze e al loro superamento. Sottoscritto lo scorso 30 luglio dall'AD del gruppo Luigi Ferraris, il protocollo d'intesa punta a favorire un ulteriore sviluppo dei reciproci rapporti istituzionali di collaborazione. Grande attenzione viene riservata alla prevenzione e alla gestione dei rischi naturali e antropici, ambito di particolare interesse per il gruppo guidato da Luigi Ferraris: mettendo infatti a repentaglio la continuità del servizio elettrico sul territorio nazionale, richiedono l'impiego delle risorse e del know-how del gruppo. Negli obiettivi previsti dall'accordo rientrano l'ottimizzazione delle procedure e del flusso delle comunicazioni tra Terna e il Dipartimento della Protezione Civile, sia in ordinario sia in emergenza, e la realizzazione di specifici percorsi formativi ed esercitativi rivolti al personale che opera nella gestione delle emergenze per migliorarne la capacità di risposta sinergica e accrescere competenze e conoscenza in materia di modelli organizzativi e di intervento.

Terna: Luigi Ferraris sul valore dell'accordo siglato con la Protezione Civile

Per l'AD Luigi Ferraris la firma del Protocollo d'Intesa con la Protezione Civile si configura nel percorso di Terna come un momento particolarmente significativo, in quanto contribuisce a creare sinergie importanti con il Dipartimento, soprattutto per quanto concerne la gestione degli eventi critici che potrebbero impattare sulla continuità del servizio elettrico e sul benessere della collettività. "Grazie a questa intesa si rafforza ulteriormente la collaborazione tra Terna e le Istituzioni di Protezione Civile, per assicurare al Paese un'infrastruttura di trasmissione elettrica ancora più sicura e affidabile" ha spiegato in merito l'AD Luigi Ferraris, sottolineandone il valore strategico per Terna. In linea con quanto incluso nel Protocollo, verranno inoltre agevolati i collegamenti tra l'azienda e le articolazioni del Servizio Nazionale della Protezione Civile (Regioni, Province e Prefetture-UTG).

Luigi Ferraris | Terna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SANREMO PER IL SOCIALE


QINTESI: GDPR e Cyber Security attraverso metodi, strumenti e framework


A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane.


AbitiAmo la Terra – Festa Brasiliana 2018: “La Bellezza salverà il Mondo”


Venezia: al via il festival internazionale di tango argentino


La nuova Chiesa Ideale di Scientology celebra tre anni


 

Ieri...

Stesso autore

Luigi Ferraris: Terna confermata negli indici di sostenibilità di STOXX Limited ed Ethibel

Dopo aver conseguito recentemente il primato mondiale del settore Electric Utilities secondo il Dow Jones Sustainability Index 2018, Terna riceve altri due riconoscimenti per il suo impegno verso la sostenibilità: la società guidata da Luigi Ferraris si riconferma negli indici STOXX Global ESG Leaders ed Ethibel Sustainability. Luigi Ferraris: Terna e i nuovi riconoscimenti in am (continua)

Luigi Ferraris, AD di Terna, parla del futuro energetico in un’intervista al Corriere della Sera

"La completa decarbonizzazione è possibile e necessaria": Luigi Ferraris, Amministratore Delegato di Terna, parla del futuro in ambito energetico in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Luigi Ferraris, AD di Terna, intervistato dal Corriere della Sera Quale sarà il futuro in campo energetico? Luigi Ferraris, AD di Terna, non ha dubbi, valutando la completa (continua)

La carriera e gli incarichi dirigenziali di Luigi Ferraris, AD di Terna

Originario di Legnano, Luigi Ferraris termina gli studi in ambito economico e dà inizio alla sua carriera svolgendo incarichi manageriali in Italia e all'estero. Nel 1999 entra in Enel per poi lavorare anche nel Gruppo Poste Italiane: dal 2017 guida Terna. Luigi Ferraris: dalla laurea agli incarichi nel Gruppo Enel Classe 1962, nato a Legnano (Milano), Luigi Ferraris completa la sua fo (continua)

Dalla Laurea in Economia e Commercio alla guida di Terna: il profilo di Luigi Ferraris

La biografia di Luigi Ferraris, manager che è arrivato nel 2017 alla guida di Terna come Amministratore Delegato dopo un percorso professionale nel quale ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. Luigi Ferraris: formazione e primi incarichi professionali Classe 1962, nato a Legnano, Luigi Ferraris consegue la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di (continua)

Terna, il modus operandi del CdA: Luigi Ferraris alla ICGN Annual Conference

"Abbiamo anticipato il cambiamento nella corporate governance": l'AD Luigi Ferraris parla all'ICGN Annual Conference di gestione aziendale contemporanea focalizzandosi sull'esperienza del CdA di Terna. Terna: il discorso dell'AD Luigi Ferraris alla ICGN Annual Conference "La divergenza di opinioni non deve essere elemento di scontro ma un'opportunità per imparare e affro (continua)