Home > Pubblica amministrazione > -Brusciano Ferma la Festa dei Gigli Rispetto Giornata di Lutto Nazionale. Piena sintonia del Sindaco Giuseppe Montanile, Parroco Don Salvatore Purcaro e Comunità. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Ferma la Festa dei Gigli Rispetto Giornata di Lutto Nazionale. Piena sintonia del Sindaco Giuseppe Montanile, Parroco Don Salvatore Purcaro e Comunità. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Ferma la Festa dei Gigli Rispetto Giornata di Lutto Nazionale. Piena sintonia del Sindaco Giuseppe Montanile, Parroco Don Salvatore Purcaro e Comunità. (Scritto da Antonio Castaldo)

 

Una Preghiera per Genova.  

Vicinanza e Cordoglio alle Famiglie

delle Vittime del Crollo del Ponte Morandi 14.8.2018

 

Brusciano Festa dei Gigli 2018 sospesa il 18 Agosto nel Rispetto della Giornata di Lutto Nazionale. Sindaco Giuseppe Montanile e Parroco Don Salvatore Purcaro in sintonia con la Comunità nel Cordoglio e nella Preghiera.

La Festa dei Gigli d Brusciano 143esima edizione in Onore di Sant’Antonio di Padova si ferma nella Giornata di Lutto Nazionale, Sabato 18 Agosto 2018, come annunciato dal Sindaco Avvocato Giuseppe Montanile.

Sulla Pagina FB del Comune di Brusciano si legge: “La Comunità intera di Brusciano, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta, si uniscono al dolore dei familiari delle vittime del crollo del ponte di Genova. Vicini alla Città di Torre del Greco che conta quattro giovani vittime, Antonio, Matteo, Gerardo e Giovanni, e alla Città di Somma Vesuviana che piange la giovane Stella”. E dal contestuale Avviso Pubblico si apprende: “Si avvisa la Cittadinanza che a seguito della Proclamazione del Lutto Nazionale per i gravi fatti di Genova, tutte le attività previste per la giornata di Sabato 18 Agosto sono sospese. Lo spostamento dei Gigli e l’animazione per i bambini riprenderanno nella giornata di domenica. Le attività di animazione per la “Città dei Bambini” termineranno pertanto il 22 agosto”.

Il Parroco di Brusciano Don Salvatore Purcaro, da parte sua, ha così scritto: “Ringrazio di cuore il Sig. Sindaco, Giuseppe Montanile, per aver sospeso gli eventi festivi in preparazione della Festa dei Gigli, previsti per il 18 agosto, Giornata di Lutto Nazionale. In questi momenti onorare i santi vuol dire solidarizzare con chi è nel dolore. Sono gesti di umanità autentica. Sabato alle ore 18.00, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie ci riuniremo per la recita del Santo Rosario in Comunione di Preghiera con le Vittime di Genova”.

 

E questo sarà il “Ponte di Preghiera” che unirà Brusciano con Genova con il Santo Rosario di Sabato 18 Agosto, Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, come preannunciato dal Parroco Don Salvatore Purcaro: “La Comunità interparrocchiale di Brusciano, nella giornata di lutto nazionale, si unisce nella preghiera ai familiari delle vittime della tragedia di Genova. Un ponte che crolla è il simbolo orribile di legami che si spezzano, di comunicazioni che s’interrompono, di ferite che si aprono. Nel giorno del grande silenzio abbiamo bisogno di colmare le distanze con “un ponte di preghiera” tra noi e chi è nel dolore. Sentiamoci tutti coinvolti: ciascuno deve fare la sua parte e assumersi le proprie responsabilità, tutti siamo chiamati ad esprime solidarietà, rispetto e preghiera”.

 

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Brusciano Rispetto Lutto Nazionale 18 8 2018 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni della “Fantasia e del “Popolo” per la corretta “Ballata dei Gigli” in onore di San Giovanni Evangelista.


Intervista di Alessia Mocci a Davide Marzolini Los ed al suo Il lavoro di Don Roscolo Locatelli


- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)


Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato


-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)


-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Mariglianella: La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”.

Mariglianella: La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”.
 A Mariglianella cresce la Maggioranza in Consiglio Comunale. La Consigliera Comunale Angela Cerciello, eletta in seno al Consiglio Comunale di Mariglianella nelle Elezioni Amministrative del 31 maggio 2015, con la lista civica “Per un Paese a misura d’uomo”, ha aderito al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”, come esplicitato nella nota indirizzata al Sindac (continua)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Una ragazzina svedese, dall’agosto scorso, sta “mettendo paura” al mondo, quella che lei stessa sta sentendo. Il suo nome è Greta Thundberg, 16 anni di età quest’anno. La studentessa ha parlato alla “UN COP24”, cioè la “24th Conference of the Parties to the United Nations Framework Convention on Climate Change”, tenutosi dal 2 al (continua)

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)
                          A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Brusciano l’Associazione onlus “Insieme si può”, presieduta da Giuseppe Di Maio, ha lanciato un progetto che supera i confini territoriali senza limiti al numero degli iscritti, con una ricca proposta solidale fatta di una piccola biblioteca per bambini, laboratori emozionali e formativi, arti e mestieri, giochi educative e psicomotori, lotta al bullismo, educazione musi (continua)

Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)
Sono 20 anni che in Italia la “Banca Etica” con “attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche” è impegnata ad “indirizzare l’attività finanziaria verso il benessere collettivo perché l’economia e la finanza sono al servizio della società e non viceversa”. Una Banca Cooperativa, sostenuta da migliaia (continua)