Home > Cultura > DARIO ZIMBARO CANTERA' A BOLOGNA PER PROMUOVI LA TUA MUSICA

DARIO ZIMBARO CANTERA' A BOLOGNA PER PROMUOVI LA TUA MUSICA

Zimbaro Dario nasce, a Paola, un piccolo paesino della Calabria, della provincia di Cosenza , da una famiglia di erudizione popolare, ove semplici gesta, cultura e tradizione, ricreano il carattere particolare dell’autore. Un po’ schivo, riflessivo, introverso e sognatore. Dalla sua terra prende il calore, il profumo del mare, il folclore ed il buon vivere della cultura meridionale, caratteristiche che tenta di riportare in prosa, brevi racconti ed in musica, cercando di ricreare le sensazioni particolari che l’artista vive quotidianamente. - Inizia la sua attività di Cantautore nel 1990, prendendo parte come cantante leader della band musicale VINILE, vantando tra le fila della stessa, l’odierno cantautore Dario Brunori alla chitarra e l’amico di una vita luigi Cassetti alla batteria, con la quale intraprende una serie di tour e partecipazioni ad avvenimenti musicali, come band a supporto di artisti del calibro dei 99posse ed Almanegretta. - Prosegue l’attività di Poeta, componendo poesie e racconti brevi a partire dall’anno 1998, quando si trasferisce in Veneto ed in Friuli. Qui l’introspettiva si fonde con la passione artistica e mistica delle città che visita, dando vita ad una serie di poesie che lo stesso raccoglie in un lavoro inedito dal titolo “IL TIMIDO APPARIRE”, una serie di poesie e pensieri accostati, per l’ascolto, a tracce musicali edite, con le quali riesce ad ottenere riconoscimenti in merito a diversi concorsi di poesia tra i tanti si riporta: - CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “AGAPE 2006” PREMIO SPECIALE : 1) AL POETA DARIO ZIMBARO, con la poesia “IL TIMIDOAPPARIRE”. - CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “NATALE AGAPE 2007” PREMIO SPECIALE: 1) AL POETA DARIO ZIMBARO CON LA POESIA, “A MIO PADRE”. POESIA IN ITALIANO POESIA IN ITALIANO - 7° CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “A.L.I. PENNA D’AUTORE 2016” , POESIA IN ITALIANO MENSIONE D’ONORE: - 1) AL POETA DARIO ZIMBARO CON LA POESIA, “PENSANDO ALL’AMORE”. - 4° CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “LA MIA FEDE 2018” POESIA IN ITALIANO PUBBLICAZIONE POESIE CON MONTEGRAPPAEDIZIONI: 1 POESIA, “A MIO PADRE”. 2 POESIA “RIFLESSIONE”. - Dal 2010/13 scrive un mini racconto dal titolo” Diario di quotidiane emozioni” comprendendo al suo interno, pensieri, riflessioni ed emozioni, tutte da condividere in una tranquilla, lettura appassionata. - Dal 2014 contribuisce attivamente come supporto artistico, con l’ Associazione “VENICENMUSICAL “ di Bertoldo Matteo. - dal 2015 al 2017, prende parte come cantautore-cooarrangiatore della band VISIONE ALKEMIKA con la quale nasce da subito una bella collaborazione conclusasi a fine 2017, dopo la partecipazione al Tour Music Festival, giungendo al traguardo delle semi finali, tenutasi nella città di Bologna. - Nel 2017 scrive una nuova breve raccolta di poesie dal titolo “Prosa e musica”. - Dal 2018 collabora come Cantautore-coarrangiatore, con l’Artista poliedrico arrangiatore e chitarrista YANPEC, formando il gruppo TERZOTEMPO dal quale prendono vita una serie di pezzi musicali di tutto rispetto, mescolando diversi generi artistico/musicali, sulle note del Rock puro e POP, fondendo in musica, tracce di vita quotidiana vissuta, disaggi ed attualità contemporanea. - L’autore attualmente risiede in Comune di Preganziol - TV -

Ieri...

INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE" IN RICORDO DELLA SORELLA

INAY “LA SUA MUSICA SPOPOLA SULLA RETE
Inay è un antautore di musica Pop,Rap. fotografo, Film-Maker e produttore. Vive a Lagonegro in un paese della provincia di Potenza. Nasce artisticamente nel 2009. Ha inciso più di 150 brani collaborando con diversi artisti del panorama musicale italiano come: Felice Del Gaudio (Bassista di Biagio Antonacci,Lucio Dalla ecc...) Viola Valentino, Armando Mango (fratello di Pino Mango), Andre Salv (continua)

Ren Zen: “ se ascoltassi “ disco d’esordio

E' uscito l'album d'esordio di Ren Zen dal titolo "Se ascoltassi". L'opera è stata prodotta da 'Canzoni Inedite' di Roma e dall'autore (all'anagrafe Renzo Maggiore), che firma musiche e testi degli undici brani, arrangiati assieme a Marco Di Martino e mixati da Marco Canigiula, che ha curato anche la grafica. La distribuzione è curata da TSC Records. I singoli e l'intera opera sono scaricabili (continua)

CONCORSO UMBERTO GIORDANO

Tra i premi "Promuovi la tua Musica" consegnato dalla cantautrice Fanya Di Croce. È partita l’undicesima edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, prestigioso contest che si rivolge a giovani musicisti e cantanti, nonché agli alunni delle scuole musicali di tutta Italia. Da poche ore sono state aperte le iscrizioni alle varie sezioni e si chiuderanno ad aprile. Il Conco (continua)

IL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI GIOVANNI CISTERNINO . IN RADIO

Giovanni Cisternino nasce a Monopoli (BA) il 04/09/2000, ha 18 anni e vive a Montalbano (BR), una piccola frazione del comune di Fasano. Frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci' di Fasano. Ha incominciato a suonare la chitarra sin da piccolino, prima come autodidatta e poi frequentando la scuola 'Semibiscroma' dall'età di 10 anni. Così dal 2010 al 2013, grazie al suo ins (continua)

“PROMUOVI LA TUA MUSICA” AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA

“PROMUOVI LA TUA MUSICA”  AL NUOVO TEATRO SAN PAOLO DI ROMA
Annunciate altre due date per il tour di Promuovi la Tua Musica, il contest ideato dalla cantautrice Fanya Di Croce in collaborazione con l'etichetta discografica Smilax Publishing che a fine edizione distribuirà in tutta Italia la compilation con tutte le canzoni vincitrici delle varie tappe. Il contest sta girando lo stivale riempiendo numerosi teatri a sostegno della musica emergente segn (continua)