Home > Moda e fashion > Il Bianco Ramie di Balossa al Milano White

Il Bianco Ramie di Balossa al Milano White

BALOSSA THE WITE SHIRT La scoperta del Ramie Per definire il tema portante di Balossa. Le regole di Indra Kaffemanaite, stilista di Balossa, sono dettate dalla fantasia mixata alla realtà, un linguaggio apparentemente incomprensibile, trascinando lo spettatore in una magia, un mondo popolato da donne, che partono dal soggetto che più maschile non esiste, la camicia bianca, in una storia – ogni collezione è una storia affascinante – un totale cortocircuito di un linguaggio apparentemente incomprensibile ma la stilista, per la collezione SS 2019 di Balossa, lo rende comprensibile, il tema di lettura che parte dalla semplice camicia bianca creando eleganza e raffinatezza, formulando suggerimenti affascinanti, esortando lo spettatore a lasciarsi andare, rompendo le regole, dissacrandole. L’ossessione per il bianco che si sposa – in armonia – al nero, ai tessuti rigati, proposte romantiche e molto soft, su tessuti di puro cotone, organza, georgette, lino e popeline elasticizzato riproponendo il magico Ramie, un tessuto di origine completamente naturale simile al lino, ricavato dalla corteccia della pianta Boehmeria della famiglia delle Urticacee, coltivata soprattutto in Cina, Brasile, Indonesia e Filippine, che, miscelata al cotone ne aumenta la forza e la capacità di assorbimento. L’eccentricità che significa libertà di una donna che usa l’indumento maschile dissacrandolo, per essere finalmente protagonista della sua vita, mixando folk e sensualità con la complicità del Ramie, la sua morbidezza, un tessuto ammiccante per le forme più maschili, la stilista non vuole frontiere tra uomini e donne, il suo è un preciso messaggio di forme, nuvole di organza che sovrappone senza mai appesantire, scopre tenere nuances, femminilissime e sorprendenti nel rigore della camicia maschile, arrivando ad uno stile preciso, un fine lavoro di cesello sempre partendo dalla camicia da uomo, usando il bianco come colore, ed infine, come sempre, creando la camicia “gioiello” che appare come un romanzo incantato sullo sfondo di una donna vera, viva nei colori, densa di significati, piena di ricordi, forse di sogni. FASHION SHOWS: WHITE Milano Sept.21-24 2018 , via Tortona 27 www.whiteshow.it TRANOI Paris Sept.28 - Oct.01 2018, Carousel de Louvre www.tranoi.com SUPREME Düsseldorf JUL.21-24 2018, Bennigsen platz 1 SUPREME Monaco AGU.4-7 2018,Inglostadter Strasse/Taunnustrasse 45 (BY APPOINTMENT) Balossa LTD press@balossashirt.com www.balossashirt.com

balossa | indrakaffemanaite | moda | milanowhite | whiteshirt |

Al Milano White il Ramie di Balossa the white shirt

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

Essence si tinge di azzurro!

COLLEZIONE MONDO FIRMATA FARNESE GIOIELLI: ANELLO VERSAILLES

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Ieri...

Dragan Lepei entra nel Team del Dr. Bertoni per "Un gancio al Parkinson"