Home > News > VENEZIA TRA EVENTI E PREMI PER MARIANNA PIGNATELLI. Consegnato il premio “Miglior Progetto Sociale” per Noi contro tutte le violenze.

Il direttore del Formia Film Festival, Daniele Urciuolo, in data odierna ha consegnato a Marianna Pignatelli –che questi giorni si trova a Venezia per numerosi eventi in occasione del noto Festival del Cinema -, il premio come Miglior Progetto Sociale per il docu-film “Noi contro tutte le violenze”.

Dunque, agli inviti, alle anteprime, agli appuntamenti di lavoro e ai molteplici eventi tutti concentrati in queste intense giornate a Venezia, si aggiunge per l’ufficio stampa Marianna Pignatelli anche questa soddisfazione…Un premio meritatissimo.

Ricordiamo che hanno preso parte al Docu-film Grazia Pignatelli, la protagonista femminile; Mario Compagnone, il protagonista maschile; Angelo Compagnone ci mostra la violenza subita da un uomo fragile da parte di una donna aggressiva; Angelo Pignatelli e Donato Paterno, già noti per aver recitato nel film" La guerra dei cafoni" come "cuggino" e Scaleno; Monica Paolucci, che mostra la forma oscura dell'incesto, ma anche il maltrattamento agli animali; Antonio Bellusci, rappresenta l'innocenza e quindi la lotta alla violenza sui minori; Francoise Preira pone l'accento sul razzismo, essendo italo-senegalese con Donato Marraudino; Immacolata Antonacci ci parla della terribile piaga del bullismo, di cui è stata vittima da piccola in quanto cicciottella, bassa e con gli occhiali; Gennaro Quirito, proprietario di una scuola di musica; Stanislao Massimo e Concetta Pagliarella ci mostrano la violenza di un uomo contro la sua donna... Hanno partecipato altresì Cosimo Semeraro, Morena Corvasce, Ilaria e Nicola Capuano, Marika Spano, Rossella e Filippo Trazzi, Paolo e Lorenzo Di Mattia. Il Regista è Antonio Meloni (Mario Compagnone).

L’ideazione e la produzione sono di Marianna Pignatelli e Mario Compagnone con la Sound Art Capodimonte e Roma Produzione Eventi (presidente Andrea Dandolo). Gli Sponsor sono l’Ottica Colonna di Gravina in Puglia e Adriano Spano della Dimora degli Elfi di Gravina in Puglia.

Dal 10 al 16 dicembre l’11a edizione di OMOVIES, cinema e cultura contro violenza e discriminazione

Arte e Cultura: Dario Edoardo Viganò all Mostra del Cinema di Venezia 2010

ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note

Peemio Musica contro le mafie 7^ Edizione - I Vincitori

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)

L’8 marzo con le Regine ed Eroine d’Africa per la PACE ed il cambiamento in Mali

Ieri...

Una cena di Natale con il proprio staff? Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!

Una cena di Natale con il proprio staff?  Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!
Un bel modo di festeggiare nel periodo delle Feste di Natale più di una cena o di un evento prenatalizio è quello di portare i propri dipendenti in vacanza; magari due giornate immersi nella tranquillità di una vista lago e nel relax di una luxury Spa. E' questa la trovata di un imprenditore, l’hairstylist delle dive Michele Spanò, che oltre a regalare benessere (continua)

“LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

Una donna a 360°: mamma, moglie e medico (neurochirurgo), Monica Gabetta Tosetti vive con una passione per tutto ciò che è moda e fashion. Ogni momento libero è dedicato all’azienda di suo marito Giovanni, che dal 1927 si occupa di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Monica, un carattere solare, un pizzico di ambizione e tanta voglia di scoprire e sperimentare. Come (continua)

MUSICA, CAROL MARITATO IN FINALE DI SANREMO NEWTALENT. IN ARRIVO IL NUOVO DISCO

Carol Maritato è stata designata finalista nazionale ufficiale di categoria di “Sanremo Newtalent Winter”, il concorso canoro più seguito in Italia dai talenti emergenti, il cui appuntamento andrà in scena il prossimo 2 febbraio 2019 al Palafiori Casa Sanremo. La cantante romana è stata scelta tra oltre tremila candidati, segno tangibile della sua innata br (continua)

ARICCIA, IL NATALE SI ACCENDE CON IL “PARCO DELLE FAVOLE INCANTATE”. SABATO 24 NOVEMBRE L'INAUGURAZIONE