Home > News > VENEZIA TRA EVENTI E PREMI PER MARIANNA PIGNATELLI. Consegnato il premio “Miglior Progetto Sociale” per Noi contro tutte le violenze.

VENEZIA TRA EVENTI E PREMI PER MARIANNA PIGNATELLI. Consegnato il premio “Miglior Progetto Sociale” per Noi contro tutte le violenze.

VENEZIA TRA EVENTI E PREMI PER MARIANNA PIGNATELLI. Consegnato il premio “Miglior Progetto Sociale” per Noi contro tutte le violenze.

Il direttore del Formia Film Festival, Daniele Urciuolo, in data odierna ha consegnato a Marianna Pignatelli –che questi giorni si trova a Venezia per numerosi eventi in occasione del noto Festival del Cinema -, il premio come Miglior Progetto Sociale per il docu-film “Noi contro tutte le violenze”.

Dunque, agli inviti, alle anteprime, agli appuntamenti di lavoro e ai molteplici eventi tutti concentrati in queste intense giornate a Venezia, si aggiunge per l’ufficio stampa Marianna Pignatelli anche questa soddisfazione…Un premio meritatissimo.

Ricordiamo che hanno preso parte al Docu-film Grazia Pignatelli, la protagonista femminile; Mario Compagnone, il protagonista maschile; Angelo Compagnone ci mostra la violenza subita da un uomo fragile da parte di una donna aggressiva; Angelo Pignatelli e Donato Paterno, già noti per aver recitato nel film" La guerra dei cafoni" come "cuggino" e Scaleno; Monica Paolucci, che mostra la forma oscura dell'incesto, ma anche il maltrattamento agli animali; Antonio Bellusci, rappresenta l'innocenza e quindi la lotta alla violenza sui minori; Francoise Preira pone l'accento sul razzismo, essendo italo-senegalese con Donato Marraudino; Immacolata Antonacci ci parla della terribile piaga del bullismo, di cui è stata vittima da piccola in quanto cicciottella, bassa e con gli occhiali; Gennaro Quirito, proprietario di una scuola di musica; Stanislao Massimo e Concetta Pagliarella ci mostrano la violenza di un uomo contro la sua donna... Hanno partecipato altresì Cosimo Semeraro, Morena Corvasce, Ilaria e Nicola Capuano, Marika Spano, Rossella e Filippo Trazzi, Paolo e Lorenzo Di Mattia. Il Regista è Antonio Meloni (Mario Compagnone).

L’ideazione e la produzione sono di Marianna Pignatelli e Mario Compagnone con la Sound Art Capodimonte e Roma Produzione Eventi (presidente Andrea Dandolo). Gli Sponsor sono l’Ottica Colonna di Gravina in Puglia e Adriano Spano della Dimora degli Elfi di Gravina in Puglia.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal 10 al 16 dicembre l’11a edizione di OMOVIES, cinema e cultura contro violenza e discriminazione


Arte e Cultura: Dario Edoardo Viganò all Mostra del Cinema di Venezia 2010


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


Peemio Musica contro le mafie 7^ Edizione - I Vincitori


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)


 

Ieri...

Stesso autore

LA COLLEZIONE UOMO ALL’ATELIER TOSETTI...E GIA’ INDOSSATA DA PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO: MONICA GABETTA TOSETTI VESTE DAVIDE DE MARINIS IERI A SANREMO E CRISTIAN STELLUTI PRESTO AL CINEMA.

Oggi siamo in compagnia dell'affascinante imprenditrice Monica Gabetta Tosetti: brillante, piena di grinta ed immersa sempre nei suoi lavori di cui è profondamente appassionata. Monica ci ritroviamo a parlare di te, di Tosetti Sposa e delle tendenze che interessano la stagione attuale ed imminente. E poi specialmente di una novità: la Collezione uomo al suo primo lancio. Innanzitut (continua)

Una settimana fa la Prima Candelina Di Moku: Valeria Marini Testimonial Di Un Evento Esclusivo Nella Capitale

Una settimana fa la Prima Candelina Di Moku: Valeria Marini Testimonial Di Un Evento Esclusivo Nella Capitale
Uno splendido party si è tenuto una settimana fa per la prima candelina di Moku, il locale fusion più trendy della Capitale.  Il 31 gennaio il ristorante “Moku” di Marisa Jiang Kefeng ha infatti compiuto un anno: per l’occasione del primo anniversario è stata organizzata una festa grandiosa e testimonial della serata è stata la meravigliosa Valer (continua)

CASA SANREMO, PALAZZO BRANCACCIO E VIA ALL'HOTEL HILTON PER LA FASHION WEEK: FEBBRAIO PIENO DI NOVITA' PER ISABELL DI RIENZO

CASA SANREMO, PALAZZO BRANCACCIO E VIA ALL'HOTEL HILTON PER LA FASHION WEEK: FEBBRAIO PIENO DI NOVITA' PER ISABELL DI RIENZO
La Fashion week è iniziata, sono cominciati gli inviti ai primi party a Milano per Isabell Di Rienzo, che quest'anno tuttavia ha deciso di partecipare solo ad un evento grande dove è direttamente coinvolta: "Milano Fashion Day" presso la sala Ballroom dell'Hotel Hilton. Prima però è tempo di una nuova partenza: dopo Venezia, il sud Italia e Vienna troviamo la (continua)

SANREMO 2019: AL CLUB TENCO DOMANI ALLE 15.30 TUTTI PER GIULIO WILSON

Il 6 febbraio, a Sanremo presso il prestigioso Club Tenco alle 15:30 si esibirà Giulio Wilson, cantautore di Firenze, oltre che enologo e vignaiolo biologico indipendente. Il 18 gennaio è uscito singolo “Modigliani” in contemporanea a “FUTURO REMOTO” album prodotto da Fonoprint, presentato alla Stampa il 27 gennaio a Milano presso il Goganga e ritenuto dagli (continua)

GIULIO WILSON TOUR 2019: POSTICIPATA LA DATA DEL 2 FEBBRAIO A FIRENZE.

GIULIO WILSON TOUR 2019: POSTICIPATA LA DATA DEL 2 FEBBRAIO A FIRENZE.
La tournée 2019 del cantautore Giulio Wilson è già fitta di appuntamenti: il 18 gennaio è uscito il suo nuovo album dal titolo “FUTURO REMOTO”, disco che è stato presentato alla Stampa il 27 gennaio a Milano presso il Goganga. Il prossimo 6 febbraio lo vedremo esibirsi a Sanremo - CLUB TENCO. Intanto, tra le date al momento confermate deve escluders (continua)