Home > Altro > Avvocato esperto diritto famiglia Roma – Studio Biagi & Partners

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – Studio Biagi & Partners

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – Studio Biagi & Partners

 

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – Studio Biagi & Partners.

Avvocato esperto diritto famiglia Roma  - Diritto di famiglia:

L’attività forense dello Studio Biagi & Partners  è svolta con attenzione verso l’evoluzione del diritto e delle innovazioni anche tecnologiche ad esso connesse.

Avvocato esperto diritto famiglia Roma  - Matrimonio:

Ordine di protezione e allontanamento del coniuge; trust; trascrizione matrimonio estero e loro validità ; impresa familiare; fondo patrimoniale pensione reversibilità.

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - Convivenza:

Rapporti patrimoniali e personali tra conviventi; Ordine di protezione contro gli abusi familiari e allontanamento del convivente; Contratti di convivenza; Attribuzione patrimoniale in favore del convivente omosessuale; Trust; Diritti successori; Mobbing; Stalking; Rilascio e revoca passaporto dell'ex convivente

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - Separazione divorzio:

Separazione o divorzio consensuale; separazione o divorzio giudiziale; modifica delle condizioni di separazione o divorzio; assegnazione casa coniugale; mantenimento figli e/o coniuge; pensione di reversibilità ; rilascio passaporto del coniuge; separazione con negoziazione assistita

Avvocato esperto diritto famiglia Roma -  Figli:

Affidamento e collocamento dei figli minori; protezione e tutela minore; donazioni a minori; eredità a favore dei minori: pensione reversibilità; regolamento diritto espatrio minore; limitazione e(o decadenza potestà genitoriale; tutela frequentazione minori con nonni e zii; aggiunta cognome materno al cognome paterno; riconoscimento figli;disconoscimento figli; sottrazione internazionale minori

Avvocato esperto diritto famiglia Roma:
Adozioni, Patrimonio, Successioni e donazioni, Risarcimento danno, Penale della famiglia, Recupero crediti.

Diritto della Famiglia - buone nuove dalla cassazione: Assegno di divorzio va calcolato in base a criteri compositi Cassazione civile, SS.UU., sentenza 11/07/2018 n° 18287 Al fine del calcolo dell'assegno di divorzio di cui all'articolo 5 della L. 1° dicembre 1970, n. 898 occorre tenere in considerazione non il tenore di vita, ma diversi fattori, attraverso un criterio c.d. “composito” che, alla luce della valutazione comparativa delle rispettive condizioni economico-patrimoniali, dia particolare rilievo al contributo fornito dall'ex coniuge richiedente alla formazione del patrimonio comune e personale, in relazione alla durata del matrimonio, alle potenzialità reddituali future ed all'età dell'avente diritto. Lo hanno stabilito le Sezioni Unite Civili della Corte di Cassazione, con la sentenza del 11 luglio 2018, n. 18287. Il parametro così come indicato, secondo i giudici, si fonda sui principi costituzionali di pari dignità e di solidarietà che permeano l'unione matrimoniale anche dopo lo scioglimento del vincolo.
La sentenza afferma che il contributo fornito alla conduzione della vita familiare costituisce il frutto di decisioni comuni di entrambi i coniugi, libere e responsabili, che possono incidere anche profondamente sul profilo economico patrimoniale di ciascuno di essi dopo la fine dell'unione matrimoniale.

Avvocato diritto societario Roma | Avvocato diritto lavoro Roma | Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Avvocato tutela minori e donne Roma | Consulenza per le imprese Roma | Impianti produzione energia Roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Avvocato diritto societario Roma – Biagi & Partners srl


Avvocato diritto lavoro Roma – Studio Biagi & Partners


Avvocato tutela minori e donne Roma – Biagi & Partners Studio associato Biagi


Come trovare il migliore avvocato matrimonialista a Roma per il tuo divorzio


Ecommerce Strategies: Al Via La Terza Edizione


Carlo Malinconico interviene all’incontro “La Costituzione: Rileggerla e/o modificarla?”


 

Ieri...

Stesso autore

Analisi aperto domenica – tariffe agevolate a Nuova Villa Claudia

Analisi aperto domenica – tariffe agevolate a Nuova Villa Claudia
  Analisi aperto domenica – tariffe agevolate a Nuova Villa Claudia. Nuova Villa Claudia offre la possibilità di eseguire analisi cliniche e altre  prestazioni anche la domenica e a tariffe agevolate. Analisi aperto domenica: Ecografia, Analisi cliniche (*), Radiologia (*) - Moc Dexa – Tac, Ricoveri medici e chirurgici, Risonanza magnetica aperta 1,5 tesla, Presta (continua)

Avvocato diritto lavoro Roma – chiedi una consulenza Studio associato Biagi & Partners

Avvocato diritto lavoro Roma – chiedi una consulenza Studio associato Biagi & Partners
  Avvocato diritto lavoro Roma: Se cerchi un Avvocato diritto lavoro Roma Studio associato Biagi & Partners è quello che fa per te, infatti ti dà la possibilità di richiedere un appuntamento presso il proprio Studio, oppure ti offre un sevizio rapido e diretto come la consulenza legale online su tutti gli aspetti che riguardano il diritto del lavoro acquistando minut (continua)

Le cause dell' ERNIA inguinale

Le cause dell' ERNIA inguinale
  Ernia Roma - L'ERNIA INGUINALE è un tipo particolare di ernia addominale. Con il termine di Ernia si intende la fuoriuscita di un viscere addominale (grasso, intestino, vescica) dalla sua sede abituale attraverso una zona di maggiore debolezza della parete muscolare o un canale anatomico situato in sede inguinale. Ernia Roma  - Le CAUSE dell’ernia inguinale:   In (continua)

Armadi 19 kronecker Delta - contenere in modo ordinato e facilmente accessibile tutti i componenti della propria rete

Armadi 19 kronecker Delta - contenere in modo ordinato e facilmente accessibile tutti i componenti della propria rete
  Armadi 19 kronecker Delta srl le migliori soluzioni per la gestione della rete delle piccole – medie imprese,uffici e studi professionali. Gli Armadi 19 kronecker Delta srl servono a contenere in modo ordinato e facilmente accessibile tutti i componenti della propria rete, dai server aziendali,gruppi di continuità (UPS), agli apparati di collegamento come router e switch. (continua)

Tumori colon Roma – Chi è a rischio

Tumori colon Roma – Chi è a rischio
  Tumori colon Roma – Chi è a rischio ? Se una persona sa di essere a rischio elevato, perché ha avuto parenti con un tumore al colon, è opportuno che segua una dieta con pochi grassi, poca carne e ricca di fibre, vegetali e frutta al fine di ridurre il rischio di sviluppare dei tumori del colon-retto. Tumori colon Roma – La prevenzione  è un& (continua)