Home > Musica > Plato, le mie 25 Albachiara ed una vita rock’n’rool

Plato, le mie 25 Albachiara ed una vita rock’n’rool

Plato, le mie 25 Albachiara ed una vita rock’n’rool

Molti lo conoscono come il Vasco puteolano dovuto alla sua voce, con una timbrica simile a quella del famoso rocker di Zocca ma con caratteristiche del tutto personali. Stiamo parlando di Plato, un’anima rock per la Città di Pozzuoli che viaggia a mille all’ora. Ciao Plato, ti ringraziamo per la disponibilità e iniziamo questo tuo lungo cammino Rock con una domanda che noi chiamiamo Ritorno Di Palco. Partiamo dal tuo primo live, e cerchiamo di capire come cambiano le emozioni da palco da 25 anni fa ad oggi:

lo ricordo perfettamente, mi presentai sul palco con una maglietta rosa stracciata,  l’emozione è sempre la stessa, è come il primo giorno di scuola, cambiano i modi di suonare, oggi è tutto elettronico, si usano sequenze ed altri elementi per qualsiasi live, io invece sono rimasto al rock anni 70, 80 dove si privilegia maggiormente batteria, basso e chitarra.

Perchè Vasco:

Vasco è come il primo amore, è come la vocazione per un sacerdote, se tu hai la possibilità di andare a un suo concerto capirai sicuramente perché Vasco. Vasco è una fede intramontabile ed insostituibile, 5 parole che ti cambiano letteralmente la vita ed è quello che è successo a me.

Quest’anno hai festeggiato i 25 anni di tributo a Vasco Rossi, continuerai ho hai deciso di smettere dopo questo traguardo:

Non ci penso neanche, per adesso mi diverto e chi viene a i miei live pure, poi quando sarà smetterò.

Parliamo della tua macchina rock, i Credi Davvero:

hai detto bene la mia macchina rock, con loro sul palco mi sento sicuro, non ho problemi, ricorda che il 90% di un concerto è tutto merito della band che ti segue e loro sono la perfezione.

Abbiamo notato ultimamente che alcuni tuoi post su Facebook sono provocatori, birre, sigarette, non pensi che potresti inneggiare all’alcol o al fumo:

Ma che! scherziamo, provocatori, dovrebbero chiuderlo subito Facebook su tutto ciò che viene pubblicato, i miei sono post ironici e divertenti, ridiamoci sopra.

In questi 25 anni c’è stato anche posto per una tua breve interpretazione teatrale ne vogliamo parlare:

Certo volentieri, si stava cercando una figura maschile per interpretare San Francesco D’Assisi per il Musical Forza Venite Gente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Delle Grazie a Pozzuoli. Al mio tastierista Attilio subito gli venne in mente il sottoscritto ed io ho accettato subito anche perché San Francesco lo considero un Santo Rock se vediamo passo passo la sua vita prima di diventare un frate, è un personaggio che mi è entrato subito nel mio corpo e nel mio cervello, ho dovuto faticare molto però alla fine mi sono divertito un casino e grazie al lavoro svolto da tutto il gruppo parrocchiale ne è venuto fuori uno spettacolo straordinario con due grandi sold out,

Credi in Dio:

Certo sennò non esisterebbe il rock, noi siamo governati da una mente superiore una sorta di grande fratello che ci guida quotidianamente durante il nostro cammino di vita. Lo immagino come una persona davanti ad un televisore, noi siamo i canali e lui attraverso il telecomando ci gestisce, sarà una riflessione folle ma io lo penso così.

C’è un tuo motto in cui dici “amo le sfide e non i paragoni”, ci spieghi meglio:

non amo essere paragonato, se sbaglio o se agisco in una certa maniera sono io che decido il tutto e mi assumo le mie responsabilità e non perché lo fatto per essere uguale a un pingo pallino qualunque, se io nasco triangolare resto triangolare, non ho bisogno di copiare nessuno, copiavo si al liceo perché ero una testa di cazzo ma questa è un’altra cosa. Le sfide mi affascinano, se perdo chiedo scusa e vado via a testa alta, ma se vinco sei fottuto. Comunque vinco sempre, scherzo.

La canzone di Vasco che ami maggiormente:

sono tutte lettere di vita ma quella a cui sono più affezionato è Vivere Una Favola.

Il 21 Settembre riparte il tour indoor da Pozzuoli hai già preparato la scaletta:

Certo e già siamo operativi con le prove. Il primo appuntamento è  al Greehouse Effect Caffè di Pozzuoli, la scaletta sarà molto tosta e vi anticipo che inizieremo con Un Gran Bel Film come sono i miei 25 anni di Rock.

Ultima domanda e ti lasciamo. Dacci una tua definizione del Rock:

la spontaneità dei sentimenti, senza tanti giri di parole o sovrastrutture che ti condizionano. Questo è il Rock

Musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Plato e i Credi Davvero sbancano Pozzuoli all'El Rincon De Goya con il Vasco Rossi Tribute


Festa del Rock ed ennesimo Sold Out al BaClub di Bacoli per Plato e i Credi Davvero Rock Band


Christian Music ...e i suoi cantautori!


Christian Music ...e i suoi cantautori!


Festa Del Rock al Santini’s Park di Pozzuoli con Plato e i Credi Davvero


Un vero trionfo per i 25 anni di rock del Blasco di Pozzuoli Plato


 

I più cliccati

Stesso autore

Il Vasco Rock di Plato ritorna a Pozzuoli

Il Vasco Rock di Plato ritorna a Pozzuoli
Il Vasco Rock di Plato ritorna a Pozzuoli Ancora sulla scia del grandissimo evento per i 25 anni di rock di Plato, a grande richiesta si aggiunge un’altra data, una data speciale per chi non ha trovato posto l’11 maggio scorso. Plato ritorna live nella sua città ed esattamente al Greenhouse Effect Caffè di Pozzuoli, location subito presa in considerazione dall’org (continua)

Un vero trionfo per i 25 anni di rock del Blasco di Pozzuoli Plato

Un vero trionfo per i 25 anni di rock del Blasco di Pozzuoli Plato
  L’11 maggio è una data da ricordare per chi ama il rock e soprattutto per chi ama il rock di Vasco Rossi. Siamo a Pozzuoli in provincia di Napoli e da qui parte un ruggito rock spericolato di un rocker che da 25 anni riesce a riempire non solo le birrerie di mezza Italia ma anche discoteche e teatri. Stiamo parlando di Plato all’anagrafe Stellario Ruggero che l’11 (continua)

Serata D’Onore al Uè Capp di Baia per i 25 Anni di Rock del Blasco Puteolano Plato

Serata D’Onore al Uè Capp di Baia per i 25 Anni di Rock del Blasco Puteolano Plato
Serata D’Onore al Uè Capp di Baia per i 25 Anni di Rock del Blasco Puteolano Plato. Arriva al Uè Capp di Baia il LivEindoor.018 del Rocker Plato e i suoi fedelissimi dei Credi Davvero Rock Band per un’ultima data speciale, una serata d’onore speciale. 25 anni di rock con tre album da professionista e 25 anni di Vasco Rossi Tribute. 25 anni di chilometri su e gi&ugr (continua)

Arriva al Naama Bay di Bacoli il Vasco del sud Plato

Arriva al Naama Bay di Bacoli il Vasco del sud Plato
Bacoli si prepara per uno dei più grandi eventi Rock autunnali in circolazione. Stiamo parlando del Vasco Rossi Tribute Indoor.017 del rocker Plato e la sua Credi Davvero Rock Band. La location scelta dagli organizzatori è il Naama Bay di Capo Miseno che per una sera sarà il punto di riferimento di tutti i vasconvolti della Campania e non. Per l’occasione la scaletta sar (continua)

Parte col botto il VascoTributeLive.017 di Plato e i Credi Davvero

Parte col botto il VascoTributeLive.017 di Plato e i Credi Davvero
Siamo a Mondragone in provincia di Caserta, e proprio da qui parte il VascoTribute.017 di Plato e i Credi Davvero. La location scelta per la Data Uno è il Bistrot Kursaal, presa subito in considerazione dallo Staff del Rocker Plato vista la posizione sul lungomare e la struttura adatta per i Grandi Eventi. Il concerto inizia puntuale alle 22:00 visto già dalle prime ore della sera i (continua)