Home > Altro > ITALIA, TISO(IC): “ITALIANI DISINTERESSATI. COLPA DEI POLITICI TUTTO “SOCIAL” E ZERO PROPOSTA”

“Nell'attuale contesto politico, sono tanti coloro che si esercitano a fare giustizia sommaria, criticare l'azione altrui, senza proporre, suggerire, correggere, considerandosi presuntuosamente custodi delle nuove verità al punto di ritenere inutile ogni forma di confronto, di scelta e responsabilità in ordine ai problemi del vivere civile, nel rispetto delle regole.

Infatti, dire semplicemente che le cose vanno male e basta è come ammettere le proprie responsabilità di aver consentito ad altri di scegliere e decidere, dando loro la facoltà di agire senza curarsi di dove ed in quale direzione va lo Stivale.E non ci si può meravigliare, dunque, quando, in merito ai nostri concittadini, meno del 10% parla di politica, mentre solo il 17% ascolta i dibattiti politici, una fetta molto piccola della popolazione partecipa a comizi o a cortei, e meno dell’1% svolge attività di volontariato per i partiti.

Negli ultimi anni, inoltre, qualcosa e cambiato: hanno preso piede i "social", una sorta di adunanza permanente dove si discute, senza parlare, e giù ingiurie, invettive, in difesa non di un concetto, una proposta. Alla luce di tutto questo, possiamo affermare con certezza che, oggi, la politica è in declino per il livello culturale che vola basso, poche proposte, spesso illusorie, ma a comandare sono i soliti, più o meno conosciuti.

Occorre un intervento che punti a nobilitare la politica, liberare intelligenze, capacità, bravura, creatività ossia le migliori energie di ogni età e condizione sociale, per dar corpo, anima, pensiero e vita alle reali aspirazioni della gente rispettosa delle regole costituzionali. La Democrazia, non si realizza nell'esercizio del diritto alla parola, ma nel dovere di sapere ascoltare anche i più flebili lamenti di quanti non hanno voce per farsi sentire, anzi, privilegiando tali lamenti, perché in essi c'è la voce più vicina alla realtà”.

Così, in una nota, il portavoce di Iniziativa Comune, Rocco Tiso.

Antonello De Pierro stringe alleanza con Beatrice Lorenzin e si candida alla Camera

TOZ ANTONIO PIRETTI “QUELLA SCHEDA ERA LA MIA” È IL BRANO ANTI-ASTENSIONISMO DEL CANTAUTORE ITALO-CANADESE

OXI: TUTTI VOGLIONO ESSERE FAMOSI è il singolo dell’album CRISI D’IDENTITA’

Nuove suole per l`Italia.

Flavio Cattaneo primo manager italiano nel campo delle energy utilities

Look with your Mind – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita – Visione culturale e Sociale di artisti italiani.

Ieri...

PAOLA MICHELINI A “E CI SEI TU” SU RADIO ITALIA ANNI ’60

Carol Maritato e Vincenzo Capua padroni di casa della trasmissione “E ci sei tu” on air dal 7 settembre sulla storica emittente romana, Radio Italia Anni 60, continuano con successo il loro salotto musical culturale. La trasmissione si può ascoltare e vedere ogni venerdì pomeriggio dalle 18 alle 19 su Radio Italia Anni ’60, in frequenza a Roma su 100.5 Fm, in diret (continua)

MEDICINA ESTETICA E BENESSERE A ROMA: MASSIMO CIRIELLO E FEDERICO PAOLETTI.

Dedicarsi a curare il proprio corpo, a scoprire o a ritrovare un completo benessere è senza dubbio il miglior modo di spendere il tempo in una società che sottopone la gran parte delle persone a giornate con ritmi faticosi e stressanti. Per ritrovare l'armonia totale con se stessi, spesso, si opta per un altro ausilio, quello costituito dalla medicina estetica che rappresenta un mod (continua)

ANTEPRIMA ASSOLUTA DEL FILM “LA PARTITA”: IL 20 NOVEMBRE AL NUOVO CINEMA AQUILA IN OCCASIONE DEL RIFF. CON LA PRESENZA DEL CAST E DEL REGISTA.

In anteprima assoluta, a Roma il 20 novembre al Nuovo Cinema Aquila alle ore 20:30 in occasione del RIFF si terrà la proiezione del film “La Partita”. Sarà presente all’evento tutto il cast tra cui Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Giorgio Colangeli, Stefano Ambrogi, Lidia Vitale e Simone Liberati. Gli attori e il regista presenteranno il film in sala. Una p (continua)

IERI SU RID 96.8 F.M. ROBERTA NARDI, OSPITE A “TUTTA UN’ALTRA STORIA” ANNUNCIA I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE E DICEMBRE 2018

La puntata del 9 novembre di “Tutta un’altra storia”, nota trasmissione radiofonica capitolina condotta da Moreno Amantini e in onda su RID 96.8 Fm, è stata ricca di ospiti speciali. Fra quelli presenti in Studio c’era la giornalista, organizzatrice e ufficio stampa Roberta Nardi insieme all’imprenditore Michele Crocitto; si è parlato di spettacolo, art (continua)

“UNO DI FAMIGLIA”: 10 GIORNI FA GRANDE AFFLUENZA PER LA PROIEZIONE CON CAST ALL’UCI DI PARCO LEONARDO. IL FILM CONTINUA AD AVERE UN ENORME SUCCESSO NELLE SALE.

Si è tenuto 10 giorni fa presso l’UCI Cinemas di Parco Leonardo, l’evento per la proiezione con cast del film commedia distribuito dalla Warner Bros: “Uno di Famiglia”.  Il lungometraggio piace moltissimo ed è un vero successo nelle sale. Sabato 27 ottobre a Parco Leonardo è stato il padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone, insieme alla dir (continua)