Home > Informatica > Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata

Acronis festeggia il 15° anno di attività  e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata

Acronis, leader globale della protezione informatica e delle soluzioni per il cloud ibrido, celebra il 15° anno di attività con un evento di gala a Singapore, l'hub tecnologico dell'area asiatico-pacifica dove l'azienda è stata fondata nel 2003. In occasione dei festeggiamenti, Acronis ha presentato il primo programma di premiazione dei partner, che punta a riconoscerne il ruolo strategico nel successo dell'azienda, oggi leader nel settore della protezione informatica.

Sin dalla sua fondazione, avvenuta proprio a Singapore, Acronis ha fatto registrare una crescita costante mettendo in atto la trasformazione della tradizionale protezione dei dati in una più moderna forma di protezione informatica globale. Acronis, diventata nel frattempo una società svizzero-singaporiana, è presente con 26 sedi in 18 paesi. La presenza globale è in continua espansione grazie alla costituzione di nuove partnership con service provider e distributori locali e vendor tecnologici di rilevanza internazionale come Google e Microsoft.

Leader nella rivoluzione della protezione informatica

Acronis deve la sua notorietà all'innovativa architettura di cloud ibrido su cui si basano i suoi prodotti: progettata per assicurare maggiore flessibilità e privacy dei dati, è abbinata a una vasta gamma di funzionalità che hanno reso la protezione informatica accessibile a tutti e più completa. Acronis è la prima azienda ad aver integrato nei propri prodotti la protezione contro il ransomware basata sull'intelligenza artificiale e l'autenticazione dei dati con la tecnologia blockchain. Il risultato? I backup creati con Acronis sono oggi i più sicuri del mercato.

È su questa costante attenzione alla protezione globale che si fonda la crescita aziendale, particolarmente sostenuta nel settore dei service provider e delle aziende. Solo nell'ultimo anno, Acronis ha registrato 2.000 nuovi service provider, il 200% di aumento su base annua dei dispositivi protetti e il 151% di crescita su base annua dei clienti aziendali. Alle tecnologie di protezione di Acronis si affidano oltre 500.000 aziende in tutto il mondo, incluse 79 dei principali 100 marchi mondiali.

Le soluzioni Acronis hanno avuto grande diffusione anche nel mondo del motorsport e sono ampiamente adottate da diversi team di Formula 1, Formula E e altri del settore. La stessa tendenza si riscontra anche in società di altri ambiti sportivi, ad esempio il calcio con l’Arsenal Football Club, che ha scelto Acronis perché ha saputo fornire il backup più sicuro e la maggiore visibilità dei dati.

“Abbiamo puntato a rendere la protezione informatica più facile, efficiente e sicura per tutti sin dal lancio del nostro primo prodotto, nel 2003. Oggi festeggiamo 15 anni di attività, durante i quali abbiamo lanciato una miriade di soluzioni innovative e leader di mercato che hanno consentito a milioni di utenti in tutto il mondo di affidarsi alla nostra eccellente protezione informatica per proteggere il proprio mondo digitale”, ha affermato Serguei Beloussov, cofondatore e CEO di Acronis.

I Global Acronis Partner Awards

Durante i suoi 15 anni di vita, Acronis ha consolidato la sua reputazione collaborando con i principali distributori, service provider, rivenditori a valore aggiunto e aziende OEM di tutto il mondo. In occasione dei festeggiamenti che si sono tenuti a Singapore, Acronis ha offerto a questi partner un meritato riconoscimento a conferma di quanto sia apprezzato il loro contributo.

“Il gruppo dirigente di Acronis ritiene importante riconoscere il contributo e il ruolo giocato dai partner, non solo nell'aver promosso la crescita della nostra azienda, ma, in misura altrettanto vitale, per aver aiutato milioni di utenti di tutto il mondo a proteggere i propri dati, applicazioni e sistemi con le nostre innovative soluzioni di protezione informatica”, afferma John Zanni, Presidente di Acronis. “Il fatto che così tanti partner abbiano partecipato alla cerimonia di premiazione sottolinea il valore delle relazioni che abbiamo instaurato e che condividiamo”.

I Global Acronis Partner Awards sono stati assegnati per sette categorie:

Premio alla lealtà

È stato conferito ai partner che hanno collaborato con Acronis fin dalla sua fondazione, per premiarne la lealtà e l'impegno nella promozione delle soluzioni Acronis.

Miglior distributore

Assegnato al distributore che ha ottenuto le performance migliori nella promozione attiva delle soluzioni di protezione informatica Acronis sui mercati locali e internazionali.

Miglior distributore di prodotti cloud

Conferito al distributore di prodotti cloud che ha ottenuto i migliori risultati inglobando le soluzioni di protezione informatica Acronis nella propria offerta di prodotti standard.

Miglior service provider

Assegnato al service provider che ha ottenuto le migliori performance usando le soluzioni di protezione informatica Acronis per proteggere la propria infrastruttura e i dati dei propri clienti.

Miglior rivenditore

Conferito al rivenditore di soluzioni Acronis che ha ottenuto i migliori risultati abbinando i prodotti Acronis ad altre offerte hardware e software.

Partner OEM globale

Conferito al partner OEM che ha ottenuto le migliori performance migliorando le funzionalità del proprio hardware grazie all'integrazione delle soluzioni di protezione informatica Acronis.

Premio straordinario

Conferito al partner che ha raggiunto la più ampia copertura di mercato e ha dimostrato un impegno straordinario nel promuovere e distribuire le soluzioni di protezione informatica Acronis.

I vincitori sono stati selezionati in base a numerosi criteri, tra cui il tasso annuo di crescita composto (CAGR), gli anni di collaborazione con Acronis, il contributo al fatturato, alle iniziative aziendali e il supporto offerto ai clienti.

L'elenco completo dei vincitori è disponibile all'indirizzo: https://www.acronis.com/en-us/lp/acronis-partner-awards-2018.

Acronis Foundation

Oltre all'annuncio della cerimonia di premiazione, Acronis ha presentato anche il progetto di costruzione di una nuova scuola in Senegal, che sarà coordinato da Acronis Foundation. L'organizzazione senza scopo di lucro supporta iniziative mirate a promuovere l'istruzione nei paesi in via di sviluppo.

Alcuni dipendenti e collaboratori di Acronis hanno deciso di dedicare le proprie ferie annuali alla costruzione di una scuola in Senegal, per assicurare istruzione a decine di bambini del posto. Il progetto verrà realizzato in collaborazione con buildOn, un ente no profit internazionale che coordina i team di alcune aziende Fortune 500 per collaborare alla realizzazione di scuole nei paesi in via di sviluppo. Anche Lauren, la leggenda dell'Arsenal Football Club, si trova a Singapore per sostenere le attività di Acronis Foundation.

I più cliccati

Risparmiare energia e gestire la temperatura dallo smartphone: niente di più semplice con il nuovo cronotermostato WIFI di Avidsen

Il 19 Giugno 2018 è stata pubblicata all’interno della Gazzetta ufficiale dell’Unione europea la direttiva UE 30 Maggio 2018/844. Questa interviene modificando indicazioni relative alla prestazione ed efficienza energetica degli edifici. L’obiettivo della nuova direttiva è proseguire “lo sviluppo di un sistema energetico sostenibile, competitivo, sicuro (continua)

La tecnica della Voice Analytics può stimolare la crescita della soddisfazione del cliente, specie se unita ai vantaggi dell’Intelligenza Artificiale