Home > News > Potenziamento e promozione della formazione e del lavoro, 4.200.000,00 di Euro a sostegno dei giovani lavoratori Campani

Con Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12/09/2018, di prossima pubblicazione, è stato approvato l'Avviso pubblico per il sostegno e l'implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni di euro. A partire dal 15° giorno successivo alla pubblicazione del Decreto sul BURC, si potranno inoltrare le domande di partecipazione all'Avviso. Le imprese interessate, prima di inoltrare la domanda, devono effettuare la comunicazione del contratto di Apprendistato, sull'apposito ed unico sito dedicato www.apprendistatoregionecampania.it . Le notevoli risorse che la Giunta della Regione Campania ha voluto destinare per promuovere la crescita professionale e incentivare la buona e durevole occupazione, segnano un ulteriore e concreto impegno a sostegno del lavoro. Formazione e lavoro, la loro integrazione con i contratti di apprendistato, sono fattori determinanti nella capacità di intercettare, valorizzare e fruire delle notevoli risorse umane presenti nel territorio per implementare la crescita e la competitività del sistema produttivo della Campania, affermano gli Assessori, alla Formazione Chiara Marciani e al Lavoro Sonia Palmeri, che nel contempo annunciano che con prossimi atti saranno pubblicati gli Avvisi inerenti i contratti di Apprendistato per la Qualifica e il Diploma Professionale (giovani 15 – 25 anni) e di Alta Formazione e Ricerca (18 – 29 anni post diploma - post laurea ). L’obiettivo principale, chiarisce l’Assessore Chiara Marciani, è quello di valorizzare l´istituto dell’apprendistato quale strumento di promozione dell’occupazione dei giovani e della loro crescita personale e professionale, garantendo qualità dell’offerta formativa sul territorio regionale. “Con l’apprendistato professionalizzante, precisa l’Assessore Sonia Palmeri, si incrociano le opportunità occupazionali dei giovani con l’esigenza di un costo del lavoro maggiormente sostenibile, grazie a vantaggi contributivi e previdenziali, nonché incentivi economici. Questo mix di caratteristiche, rende lo strumento altamente appetibile al sistema economico”. SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

Fondazione AiFOS: un nuovo bando per la promozione della sicurezza

GIOVEDÌ 1 MARZO ALLE ORE 19.00 A FAENZA INCONTRO CON IL MINISTRO DEI BENI CULTURALI DARIO FRANCESCHINI PER LA NUOVA LEGGE SULLO SPETTACOLO DAL VIVO.

Fondazione AiFOS: il bando 2019 per la promozione della sicurezza

Accesso al Credito: Vola il “Progetto Campania 2012”. In soli due mesi deliberati 20.000.000,00 di euro per le Pmi Campane

Bando Cre-Attivi. Dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in arrivo 250mila euro per le giovani imprese culturali e creative della Brianza

I lavori da casa meglio pagati

Ieri...

“IL MIGLIO D'ORO” IV° edizione: Federico Boccia vince la competizione

Gara speciale: atleti paraolimpici hanno partecipato misurandosi alla pari con normodotati Federico Boccia vince la quarta edizione de “Il Miglio D’Oro” manifestazione svolta sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 all’interno della piscina del Centro Sportivo Portici, via A. de Curtis – Portici con base 25 metri ad otto corsie. Il cronometraggio elettronico è stato effettuato dalla Federazio (continua)

"MARKETT" il tour del format che sta incantando l’Italia del by night

Questo sabato si terrà a Napoli, con un nuovo show, tutto "Made in Italy" Sabato 19 gennaio alle 23:00 al Club Partenopeo Ingresso Gratuito entro le 00:00 Markett inizia il 2019 con lo show: “The Italian Markett”, il format delle sensazioni, delle persone e dei personaggi più eccentrici della notte torna a celebrare il nuovo anno sabato 19 gennaio alle 23:00 al Club Partenopeo. In vetrina (continua)

Palmeri: “Quando non si aspetta solo l’assistenza: 1600 piccole aziende già avviate.”

L'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, in collaborazione con Sviluppo Campania, ha presentato stamane a Salerno la seconda tappa del programma "FAR(SI) impresa - Ricomincio da me: intraprendo e lavoro". "C'è chi parla esclusivamente di assistenzialismo, mentre la Regione Campania volta pagina e da' la possibilità a giovani e meno giovani attualmente senza reddito, di mette (continua)

Carta carburante ROA: UN NUOVO ANNO DI VANTAGGI, OFFERTE & CONVENZIONI

Convenzioni carburante e sconti per residenti in tutta Italia grazie alla Pompa Bianca. Il gruppo ROA ha a molto a cuore i suoi clienti, per questo, a partire dal 2019, ha dedicato loro tanti vantaggi e sconti sui pagamenti e la fornitura di carburanti grazie alla ROA Card! Scegli la tessera carburante ROA Card dedicata alla tua professione,richiederla è semplicissimo! Basta accedere al nos (continua)

Canapa Light in vendita online sul sito di Zacà