Home > Ambiente e salute > Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

 

Il dermatologo Prof. Leonardo Celleno, presidente dell’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO) sarà ospite, sabato 15 settembre, presso “Due Ponti Sporting Club” di Roma (via dei Due Ponti, 48), dell’evento CosmesiAmo, organizzato da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori e aperto al pubblico e gratuito.

Alle ore 11, il presidente dell’Associazione spiegherà “come unire marketing e ricerca scientifica per una corretta informazione dei consumatori”, oltre che dare informazioni sull’utilità dei cosmetici per la cura della pelle “post-vacanze”.

Credo che il dermatologo possa essere testimone di come la cosmetologia, approfondendo sempre più le conoscenze  scientifiche sulla fisiologia cutanea, possa interpretare sempre meglio le esigenze della pelle – afferma il prof. Celleno, anticipando i temi dell’intervento e prosegue - Questo permette il raggiungimento di due obiettivi specifici: la realizzazione di prodotti migliori, ma anche di comunicare al consumatore il valore del prodotto perché basato sull'interazione con i meccanismi fisiologici che presiedono al benessere e alla bellezza stessa della cute. Ecco allora che dalla ricerca scientifica multidisciplinare possono essere forniti al marketing strumenti di dimostrazione, di sicurezza e di efficacia del prodotto che il consumatore, come dimostra il trend attuale delle pubblicità, spesso basate su comunicazioni tecnico scientifiche, apprezza molto perché vuole basare le sue scelte su dati certi. D'altro canto il consumatore è oggi sempre più informato da una crescente divulgazione scientifica e di questo bisogna tenere conto”.

Il Prof. Leonardo Celleno parteciperà alle ore 15 anche alla tavola rotonda dedicata a La forza e il sorriso Onlus, associazione che si occupa di aiutare le donne in trattamento oncologico attraverso la cosmesi.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Battiti 2017 la musica col cuore: Medici "musicisti" di nuovo insieme sul palco


L'Occhio dell'Arte approda a Spoleto dal 22 al 25 Settembre


"Storie di Donne" 2017, Una Kermesse tutta in Rosa


La Terza Edizione di "Storie di Donne" Inaugurata a Frosinone


FOTO-INVECCHIAMENTO: trattamenti cosmetici antiaging


Solesicuro.it, la prevenzione inizia online


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Wedding Open Day, l’haute couture della moda italiana sposa l’arte

Wedding Open Day,  l’haute couture della moda italiana sposa l’arte
  Idee, sogni, progetti: per realizzare il proprio matrimonio perfetto e come previsto, è necessario dedicare tempo e impegno alla sua organizzazione, senza però farsi sopraffare dall’ansia e dalla stanchezza. Pensato per tutte le coppie che stanno per compiere il grande passo è il Wedding Open Day, un evento gratuito in programma domenica 24 febbraio al Park Hotel (continua)

Gold Dust torna a Sanremo con Al Pacino Look Maker

Gold Dust torna a Sanremo con Al Pacino Look Maker
I prodotti di Star Dust “lavorano” nel backstage della kermesse canora insieme ai Make up Artist Il team di Make Up Artist di Al Pacino Look Maker torna al Festival di Sanremo 2019, dove fino al 9 febbraio curerà l’immagine dei protagonisti del festival e dei programmi correlati alla manifestazione. Per il secondo anno consecutivo, il team Look Maker ha scelto la linea (continua)

La Vie En Blanc Atelier e Carosi Moda rappresentano l’eccellenza della moda italiana a BMII2019

La Vie En Blanc Atelier e Carosi Moda rappresentano l’eccellenza della moda italiana  a BMII2019
  Torna a La Nuvola l’appuntamento con la Borsa del Matrimonio in Italia, il miglior osservatorio del settore wedding, un fenomeno che vede l’Italia tra i principali marketplace del comparto, che suscita sempre più l’interesse delle nostre eccellenze all’estero.   L’appuntamento è un incontro tra domanda e offerta - esclusivamente B2B - che (continua)

AdipoCream, la cellulite si combatte dormendo

AdipoCream, la cellulite si combatte dormendo
  Solitamente gennaio è il mese dei buoni propositi, soprattutto quelli che riguardano la linea e il corpo: palestra, dieta, probabilmente con la mente proiettata verso l’estate. Star Dust ha realizzato AdipoCream, un prodotto scientificamente testato, che può essere un alleato per portare avanti i “buoni propositi”, ma soprattutto per combattere la cellulite (continua)

Smoking bianco, pizzi, broccati e colori per la sposa di La Vie En Blanc Atelier

Smoking bianco, pizzi, broccati e colori per la sposa di La Vie En Blanc Atelier
  Il fascino della tradizione reinterpretato in veste contemporanea, per una sposa elegante e raffinata che vuole essere perfetta per il giorno del sì. Sono abiti che regalano emozioni i capi Haute Couture de La Vie En Blanc Atelier, una collezione che si contraddistingue per taglio e preziosità di tessuti e dettagli e che sarà presentata in occasione della prossima ediz (continua)