Home > Ambiente e salute > Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

 

Il dermatologo Prof. Leonardo Celleno, presidente dell’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO) sarà ospite, sabato 15 settembre, presso “Due Ponti Sporting Club” di Roma (via dei Due Ponti, 48), dell’evento CosmesiAmo, organizzato da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori e aperto al pubblico e gratuito.

Alle ore 11, il presidente dell’Associazione spiegherà “come unire marketing e ricerca scientifica per una corretta informazione dei consumatori”, oltre che dare informazioni sull’utilità dei cosmetici per la cura della pelle “post-vacanze”.

Credo che il dermatologo possa essere testimone di come la cosmetologia, approfondendo sempre più le conoscenze  scientifiche sulla fisiologia cutanea, possa interpretare sempre meglio le esigenze della pelle – afferma il prof. Celleno, anticipando i temi dell’intervento e prosegue - Questo permette il raggiungimento di due obiettivi specifici: la realizzazione di prodotti migliori, ma anche di comunicare al consumatore il valore del prodotto perché basato sull'interazione con i meccanismi fisiologici che presiedono al benessere e alla bellezza stessa della cute. Ecco allora che dalla ricerca scientifica multidisciplinare possono essere forniti al marketing strumenti di dimostrazione, di sicurezza e di efficacia del prodotto che il consumatore, come dimostra il trend attuale delle pubblicità, spesso basate su comunicazioni tecnico scientifiche, apprezza molto perché vuole basare le sue scelte su dati certi. D'altro canto il consumatore è oggi sempre più informato da una crescente divulgazione scientifica e di questo bisogna tenere conto”.

Il Prof. Leonardo Celleno parteciperà alle ore 15 anche alla tavola rotonda dedicata a La forza e il sorriso Onlus, associazione che si occupa di aiutare le donne in trattamento oncologico attraverso la cosmesi.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Battiti 2017 la musica col cuore: Medici "musicisti" di nuovo insieme sul palco


L'Occhio dell'Arte approda a Spoleto dal 22 al 25 Settembre


"Storie di Donne" 2017, Una Kermesse tutta in Rosa


La Terza Edizione di "Storie di Donne" Inaugurata a Frosinone


FOTO-INVECCHIAMENTO: trattamenti cosmetici antiaging


Solesicuro.it, la prevenzione inizia online


 

I più cliccati

Stesso autore

Unghie, tra bellezza e benessere

Unghie, tra bellezza e benessere
  I servizi di manicure e pedicure negli ultimi anni hanno registrato un vero boom, precisamente il più 46%. È quanto emerge dall’analisi fatta da Unioncamere-Infocamere sui trend dei dati custoditi nel Registro delle imprese da giugno 2012 a giugno 2017. Per gli italiani avere le mani curate è sinonimo di ordine, pulizia e per le donne di femminilità. Le u (continua)

Regione Perioculare, i “segreti” su borse e occhiaie

Regione Perioculare, i “segreti” su borse e occhiaie
  Stanchezza cronica, predisposizione genetica, altre malattie o alterazioni micro-circolatorie possono contribuire all’insorgenza di borse, gonfiori e occhiai, un problema sempre più presente visto il continuo crescere del ritmo lavorativo e di stress. Questa antipatiche condizioni sono spesso protagoniste del malcontento, specie femminile, così come l’arrossamento (continua)

Beauty case, i prodotti OMIA indispensabili per viso, corpo e capelli, pratici nel formato, da portare sempre con sé

Beauty case, i prodotti OMIA indispensabili per viso, corpo e capelli, pratici nel formato, da portare sempre con sé
  Le ferie e le tanto agognate vacanze sono ormai arrivate, la valigia è pronta? Ma soprattutto il beauty case? Tutti i prodotti di cui avete bisogno e che amate sono della “taglia” giusta? Ecco alcuni prodotti OMIA da inserire nel proprio beauty per la cura di viso, corpo e capelli, tutti rigorosamente dai 100ml in giù. Pratico ed essenziale, da mettere subito (continua)

Omia, i doposole per tutta la famiglia

Omia, i doposole per tutta la famiglia
  Idratare la pelle nel modo giusto, soprattutto dopo una lunga giornata passata sotto il sole, aiuta ad evitare che si danneggi e mantenere l’abbronzatura più a lungo. Per dare sollievo alla cute scottata dal sole o semplicemente per reidratare la pelle dopo una lunga giornata di mare, OMIA ha ideato tre Doposole, un latte lenitivo, uno spray e un latte doposole dedicato ai bam (continua)

COSMETICI: Cellule staminali sì o cellule staminali no?

COSMETICI: Cellule staminali sì o cellule staminali no?
  Solitamente si dice che “una mela al giorno toglie il medico di torno”, e se potesse togliere di torno anche le rughe, combattere i radicali liberi e danneggiamenti cutanei provocati da fattori esterni?   Negli ultimi anni si è parlato spesso dell’utilizzo di cellule staminali nella cosmetica, soprattutto per quanto riguarda i prodotti “antiaging&rdquo (continua)