Home > Ambiente e salute > Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

Il Prof. Leonardo Celleno tra i protagonisti di CosmesiAmo

 

Il dermatologo Prof. Leonardo Celleno, presidente dell’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO) sarà ospite, sabato 15 settembre, presso “Due Ponti Sporting Club” di Roma (via dei Due Ponti, 48), dell’evento CosmesiAmo, organizzato da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori e aperto al pubblico e gratuito.

Alle ore 11, il presidente dell’Associazione spiegherà “come unire marketing e ricerca scientifica per una corretta informazione dei consumatori”, oltre che dare informazioni sull’utilità dei cosmetici per la cura della pelle “post-vacanze”.

Credo che il dermatologo possa essere testimone di come la cosmetologia, approfondendo sempre più le conoscenze  scientifiche sulla fisiologia cutanea, possa interpretare sempre meglio le esigenze della pelle – afferma il prof. Celleno, anticipando i temi dell’intervento e prosegue - Questo permette il raggiungimento di due obiettivi specifici: la realizzazione di prodotti migliori, ma anche di comunicare al consumatore il valore del prodotto perché basato sull'interazione con i meccanismi fisiologici che presiedono al benessere e alla bellezza stessa della cute. Ecco allora che dalla ricerca scientifica multidisciplinare possono essere forniti al marketing strumenti di dimostrazione, di sicurezza e di efficacia del prodotto che il consumatore, come dimostra il trend attuale delle pubblicità, spesso basate su comunicazioni tecnico scientifiche, apprezza molto perché vuole basare le sue scelte su dati certi. D'altro canto il consumatore è oggi sempre più informato da una crescente divulgazione scientifica e di questo bisogna tenere conto”.

Il Prof. Leonardo Celleno parteciperà alle ore 15 anche alla tavola rotonda dedicata a La forza e il sorriso Onlus, associazione che si occupa di aiutare le donne in trattamento oncologico attraverso la cosmesi.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Battiti 2017 la musica col cuore: Medici "musicisti" di nuovo insieme sul palco


L'Occhio dell'Arte approda a Spoleto dal 22 al 25 Settembre


"Storie di Donne" 2017, Una Kermesse tutta in Rosa


La Terza Edizione di "Storie di Donne" Inaugurata a Frosinone


FOTO-INVECCHIAMENTO: trattamenti cosmetici antiaging


Solesicuro.it, la prevenzione inizia online


 

Ieri...

Stesso autore

Assemble Pubblica Città Giardino

Assemble Pubblica Città Giardino
  Venerdì 16 Novembre ore 17 Sala consiliare del Municipio III in Piazza Sempione   Abbiamo richiesto la presenza del Presidente del Municipio Caudo e di tutta la giunta per ribadire che i cittadini chiedono: •L'attuazione della regola di Ponte Tazio. Basta notti di rumore e insicurezza; •La tutela del mercato di piazza Menenio Agrippa e che il mercato rimanga sul (continua)

Acotel all’European Utility Week di Vienna nella collettiva italiana dell’ICE e ANIE

Acotel all’European Utility Week di Vienna nella collettiva italiana dell’ICE e ANIE
Roma, 5 novembre 2018 - Acotel partecipa all’edizione 2018 dell’European Utility Week che si terrà a Vienna a partire da domani e fino all’8 novembre prossimo. EUW, giunta alla VI edizione, è una delle più grandi manifestazioni dedicate alle Utilities elettriche, del gas e dell’acqua e coinvolge tutti i settori delle (continua)

Blue Wave, il miglior alleato contro la luce blu

Blue Wave, il miglior alleato contro la luce blu
Computer, tablet, smartphone, durante la giornata tutti utilizzano questi dispositivi, o almeno uno: la pelle entra così in contatto con la famosa luce blu (HEV – High Energy Visible), che da studi recenti si è scoperto essere una delle cause dell’invecchiamento precoce. Star Dust Italia ha creato un gel protettivo anti-age per contrastare gli effetti della luce blu, so (continua)

Dermatologia e Cosmetologia: amici per la pelle

Dermatologia e Cosmetologia: amici per la pelle
  Dermatologia e cosmetologia, un legame che negli anni si è sempre più consolidato. Ad affermarlo è il Prof. Leonardo Celleno, Medico Specialista presso la Clinica di Dermatologia, Università Cattolica del Sacro Cuore e presidente dell’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO). Durante la manifestazione Makings Cosmetics, uno degli eventi i (continua)

MoaCasa 2018: oltre 90mila i visitatori alla 44a edizione

  Si conclude MoaCasa 2018, la mostra di arredo e design organizzata da MOA Società Cooperativa, giunta quest’anno alla sua 44a edizione. Tante le novità viste in mostra, proposte dai più di 250 espositori presenti nei 3 padiglioni della Fiera di Roma, che hanno catturato l’attenzione di oltre 90.000 visitatori, giunti alla manifestazione per scoprire le nuov (continua)