Home > Eventi e Fiere > Etichetta d'autore di Elisabetta Rogai a Impruneta

Etichetta d'autore di Elisabetta Rogai a Impruneta

Un mondo di terra, di vino, di sogni Elisabetta Rogai a Impruneta Cambiano i tempi, le mode, il modo di vestire e di mangiare, nei paesi siamo legati alle feste popolari perché sono la base per una proiezione verso la modernità del futuro, non esiste tradizione che non sia stata prima innovazione, apertura per nuovi confronti e nuove idee. Impruneta, a 2 passi da Firenze, famosa nel mondo per le sue fornaci, ma anche per le sue feste paesane, che sono la riscoperta delle antiche culture di un popolo, e in occasione della Festa dell’Uva l’Artista Elisabetta Rogai, invitata dall’Ente Fiera a fare la 32 esima Etichetta d’Autore, ha voluto creare un percorso ideale, virtuale, pensato nei prestigiosi spazi pubblici e privati, con le sue opere, ambientato nella Piazza del Comune, dove le 4 contrade gareggiano il 16 settembre per il Peposo Day. Un tour virtuale quello dell’Artista, un racconto che diventa il collante di epoche diverse di ieri, alla ricerca di una continuità o autentica modernità dell’oggi, attraverso le sue opere esposte, che parlano di terra, di cavalli, di donne, fatte con il vino toscano, piene delle fragranze delle viti, un percorso che va dal negozio Mital dei Fratelli Mariani, la storica Famiglia della terracotta Imprunetina, che domina la piazza dall’alto, dove il sorriso gentile degli indimenticabili Angelo e Tetta Mariani dipinti dalla Rogai sembra osservare con benevolenza questo gioioso girotondo di gente, dunque attraversa la piazza e fa una sosta negli spazi della Banca BCC di Impruneta dove sono esposti i suoi quadri, cavalli e immagini di donne, ed infine nei locali dove l’artista effettua una performance live con il vino dell’Azienda Agricola La Querce e dove ha riunito arte, gelato artigianale, moda, artigianato e bijoux, oltre al mitico Suzukino, creazioni e sogni di donne, quelle immortalate sulle sue tele... i colori e le forme di PazzaBea Bijoux, le rose del gelato artigianale di MisteRoll, gli abiti della collezione FW 2018/2019 di Righini Moda di Tiziana Naldoni, la moda knitwear hand made di Tanguro per i piccoli, la nuova Suzuku Jimny, che esordisce il 15/16 settembre su territorio nazionale. Un girotondo di arte, artigianato, un mondo di bellezza quello creato da Elisabetta Rogai, che affianca la sua Etichetta d’Autore......... Il mondo fantastico di PazzaBea Bijou, autrice Beatrice Pazzaglia, dove la bijoux designer ha rubato al mare e alla terra metalli e conchiglie, pietre e vetri, legno e bronzo per inanellare sogni fantastici, creazioni dalla valenza estetica che compensa il materiale più semplice, per una donna contemporanea, audace e sofisticata, collane, orecchini, bracciali, anelli, preziose creazioni dalle linee e colori del mediterraneo multiculturale. Bettini Auto presenta la nuova Suzuki Jimny. Un modo per viaggiare con un auto che ha visto il successo appena nata, nel1970, un segno di continuità di oggi. La casa madre la ripropone in veste moderna, attuale, un fuoristrada che ha sempre mantenuto la solita filosofia progettuale, un SUV cittadino, pratico, elegante, dinamico, ma adatto anche alla campagna, una sorta di viaggio senza tempo in terra toscana, alla scoperta dei vigneti e agli spettacolari panorami, terre verdeggianti fatte di silenzio, per scoprire la natura lavorata ad arte dall'uomo. Righini Boutique, il gusto e le intuizioni di Tiziana Naldoni, vera cool hunter nello scoprire tendenze e sorprese in un mondo moderno dove le donne hanno imparato, non solo a vestirsi, ma ad interpretare la moda, usare la moda per conquistare maggiore attenzione e diventare protagoniste, anche a seguito dello spirito nuovo del prêt-à-porter dato anche da una rivoluzione che sta trasformando la moda stessa e l’immagine costruita sulla donna per un modo diverso di concepire il concetto di vestirsi. Le rose del gelato artigianale di Misteroll Sfoglie di gelato ghiacciate e arrotolate che, posizionate l’una accanto all’altra, sembrano piccole rose. È la nuova moda che propone MisteRoll, il gelato artigianale che arriva dagli Stati Uniti, ma la tradizione è molto più antica. In Thailandia, infatti, basta passeggiare per le strade per vedere dei chioschetti in cui degli abili artigiani con due spatole in mano, creano con abilità e maestria dei gelati molto particolari. La tecnica di MisterRoll è quella di produrre il gelato al momento, con l’utilizzo di ingredienti freschi e senza l’aggiunta di conservanti. Il nome della gelateria ha un motivo: la piastra in acciaio su cui viene creato il gelato, infatti, è alla temperatura di 10 gradi Fahrenheit sotto zero. A questa temperatura, che corrisponde a circa – 12°C, infatti, si può ottenere una crema morbida e densa, facile da lavorare, senza l’aggiunta di conservanti. Tanguro la moda fashion knitwear hand made per piccole principesse Tanguro, un passato che si intreccia al presente, tradizione e lavorazione fatta a mano, uncinetto, intreccio, macramè, non è un caso che le ispirazioni provengono da ricordi di casa, ispirazioni per le cosiddette tecniche manuali "antiche" (ferri, intrecci e uncinetto) con l’elemento ricorrente, filo di cotone egiziano e filati di lana di varie finezze, colori e versioni. Fantasia, creatività, qualità e stile di vita si rispecchiano ogni giorno nei capi creati dalla stilista Alessandra Galardi, crochet fatto a mano, picchi luxury retrò che ben si sposano al progetto dell’evento, arte e artigianato che prendono ispirazione dal passato, la collezione hand made di Tanguro non può non ispirare fascinose sperimentazioni per capi creati per i più piccini, piccole donne come principesse di un libro incantato per una vasta scelta di modelli, un revival sull’onda del successo della Miss Sicily di Dolce e Gabbana, nata nel 2009 e ancora iconica. Una piccola collezione trendy e perfetta anche in versione glamour, ironica e pratica, un revival nostalgico per piccole principesse. Impruneta, Festa dell’Uva - 16 settembre Etichetta d’autore di Elisabetta Rogai PazzaBea Bijoux di Beatrice Pazzaglia Righini Boutique di Tiziana Naldoni BettiniAutomobili, Firenze, Firenze Sud, Empoli Mital terrecotte Impruneta Tanguro fashion knitwear hand made MisteRoll

#impruneta | #handmade | #festadelluva | #elisabettarogai | #enoarte | #madeinitaly | #performancelive |

Ieri...

FOCUS

Focus sui Pugili Toscani....... Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Giovanni Giorgetti, del Boxing Club allenato da Leonardo Turchi, sarà impegnato in trasferta domenica 24 marzo pronto per il riscatto dalla sconfitta subita al Tea (continua)

Focus sulla pugilistica toscana

Balossa al LVIV Fashion Week

BALOSSA AL LVIV FASHION WEEK 2019 Collezione FW 2019/20 Alla fine della Fashion Week Milanese e del Tranoi di Parigi il Brand Balossa si conferma come fenomeno da guardare con molta attenzione in un sistema che ha modificato le sue regole. Balossa – the white shirt - è ospite internazionale al Lviv Fashion Week FW 2019, lo show si terrà il 21 Marzo allo Stadio Arena Lviv, per presentare la nu (continua)

Tecla Insolia in finale a SanRemo Young

STANDING OVATION PER TECLA INSOLIA WEB E PUBBLICO DELL’ARISTON PER LA CANTANTE DI PIOMBINO L’ALLIEVA DELL’ACCADEMIA DE LE MUSE IN FINALE A SANREMO YOUNG SU RAI UNO CON ANTONELLA CLERICI La giuria di Sanremo Young, la trasmissione di RAI UNO condotta da Antonella Clerici in prima serata, i telespettatori e il web, hanno apprezzato ancora una volta l’esibizione di Tecla Insolia, la quindice (continua)

PREMIO FIDAPA 2019 A MARINA CORAZZIARI

Oggi 1 marzo 2019 il Premio FIDAPA BPW ITALY FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI Milano, Acquario Civico Milano,Viale G.Gadio n°2 In occasione della Giornata Internazionale della Donna la Global Thinking Foundation parteciperà al PREMIO DONNA FIDAPA BPW Italy. La Sezione MILANO FIDAPA-BPW Italy premia Donne e Uomini del mondo dell’imprenditoria, della cultura e comunicazio (continua)