Home > Eventi e Fiere > LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2018/2019 Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Roberto Casamonti, giovedì 20 settembre, all’Hotel 500, con una serata a tema “Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport”. Sono passati cento anni da quello che è considerato l’atto di nascita de l’Association of Lions Clubs nato da un idea di Melvin Jones, uomo d’affari di Chicago che ebbe l’intuizione di trasformare un club di affari in una associazione capace di dedicarsi al miglioramento della comunità nel mondo, oggi è la più grande Associazione di servizio del mondo con circa 1.400.000 soci organizzati in oltre 46.000 Club in 210 Paesi nel mondo. In Italia i Lions, approdati nel 1951, vantano oggi circa40.000 soci distribuiti in 17 Distretti che si impegnano ogni giorno a realizzare progetti sia al servizio delle comunità locali sia su tutto il territorio nazionale e in ogni angolo del globo tramite la partecipazione alle grandi campagne mondiali coordinate dalla Fondazione Internazionale. E il primo evento del Presidente Casamonti ha una valenza emblematica, importante, vuole ricordare il nome, l’opera umana e sportiva e i valori espressi da Artemio Franchi - Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport – in un appuntamento dove il figlio Francesco, che ha istituito la Fondazione nel 1985 insieme ad Ugo Cestani, farà un racconto affascinante della parte privata del padre vista con gli occhi di un figlio, il suo grande amore per lo sport, gli incontri, gli atleti scomparsi, le vittorie e sarà affiancato da amici e giornalisti, personaggi di un mondo che ci ha lasciato grandi esempi di lealtà e valori. Il calcio come gioco, forse se oggi Artemio Franchi fosse tra noi direbbe come lo scrittore Eduardo Galeano “Come spiegheresti a un bambino cos’è la felicità?” “Non glielo spiegherei, gli darei un pallone per farlo giocare” HOTEL 500 FIRENZE VIA DI TOMERELLO, 1 - 50013 - CAMPI BISENZIO - Firenze 20 settembre 2018 I prossimi appuntamenti Lions Sesto Fiorentino 22 ottobre Educandato SS Annunziata – Firenze “La cena della Legalità” 15 Novembre Educandato SS Annunziata – Firenze Fondazione “un gancio al Parkinson”

lions | arte | cultura | sociale |

La cena della Legalità a Firenze

Chi Scava Scova

I bambini costruiscono la propria rificolona

Sesto Sport Week 4° edizione

La Verità sulla Droga non teme il caldo torrido

ALESSANDRO DAL DEGAN CONQUISTA LA STELLA MICHELIN

Ieri...

Conferenza stampa e Cerimonia del peso Boxe Night Prato

Boxe Night a Prato. Titolo Italiano Supermedi Dragan Lepei contro Alex Marongiu Estraforum Palazzetto dello Sport 9 novembre Conferenza stampa e Cerimonia del peso La Conferenza stampa e la Cerimonia del Peso si svolgeranno giovedì 8 novembre, a Prato, presso la Concessionaria Birindelli Auto, Via Udine, 60, ore 16,00. Dopo 10 anni torna un Titolo Italiano a Prato con la Boxe Night Prat (continua)

L'EnoArte di Elisabetta Rogai a Palazzo Tornabuoni

Elisabetta Rogai e la sua EnoArte a Palazzo Tornabuoni Nel cuore della città Rinascimentale, in un ottobre dolce e pieno di luce, un anticipo all’autunno per un interessante abbinamento, a Palazzo Tornabuoni, monumentale e imponente palazzo quattrocentesco realizzato per Giovanni Tornabuoni l’Artista Elisabetta Rogai si esprime con il vino, alla fine di una vendemmia che risulta estremamente p (continua)

La cena della Legalità a Firenze

CENA DELLA LEGALITA’ Lions Club Firenze Sesto Fiorentino E Filippo Cogliandro chef Firenze, lunedì 22 ottobre 2018 Educandato Statale della SS Annunziata A Firenze la Legalità si serve in tavola….. Il Lions Club Firenze Sesto Fiorentino, su iniziativa del Presidente Roberto Casamonti, ha invitato il 22 ottobre lo chef calabro Filippo Cogliandro per “La Cena della Legalità” un appuntam (continua)

Bolzano e Reggio Calabria insieme per La cena della Legalità

Ristorante CONDITO E L’ACCADEMIA Gourmet Gli Agostini e Filippo Cogliandro Bolzano, mercoledì 17 ottobre ore 19/30 Incontro di mani, di professionalità, di sapere e sapori, ma soprattutto di cuore perché per cucinare ci vuole il cuore, che guida le mani, la memoria, la fantasia.......e magicamente, una sera, al Ristorante Condito a Bolzano si incontrano le mani degli Agostini, Louis e Lui (continua)

V Borsa di Studio I BALZINI

V. EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO I BALZINI La Borsa di Studio I Balzini taglia il traguardo della V edizione. Rivolta ai migliori neo Sommelier della delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, la sfida/evento si terrà domenica 14 ottobre nell'azienda vitivinicola di Barberino Val d'Elsa Un vero è proprio sodalizio quello tra l'azienda I Balzini e la Delegazione di Fire (continua)