Home > Eventi e Fiere > LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2018/2019 Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Roberto Casamonti, giovedì 20 settembre, all’Hotel 500, con una serata a tema “Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport”. Sono passati cento anni da quello che è considerato l’atto di nascita de l’Association of Lions Clubs nato da un idea di Melvin Jones, uomo d’affari di Chicago che ebbe l’intuizione di trasformare un club di affari in una associazione capace di dedicarsi al miglioramento della comunità nel mondo, oggi è la più grande Associazione di servizio del mondo con circa 1.400.000 soci organizzati in oltre 46.000 Club in 210 Paesi nel mondo. In Italia i Lions, approdati nel 1951, vantano oggi circa40.000 soci distribuiti in 17 Distretti che si impegnano ogni giorno a realizzare progetti sia al servizio delle comunità locali sia su tutto il territorio nazionale e in ogni angolo del globo tramite la partecipazione alle grandi campagne mondiali coordinate dalla Fondazione Internazionale. E il primo evento del Presidente Casamonti ha una valenza emblematica, importante, vuole ricordare il nome, l’opera umana e sportiva e i valori espressi da Artemio Franchi - Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport – in un appuntamento dove il figlio Francesco, che ha istituito la Fondazione nel 1985 insieme ad Ugo Cestani, farà un racconto affascinante della parte privata del padre vista con gli occhi di un figlio, il suo grande amore per lo sport, gli incontri, gli atleti scomparsi, le vittorie e sarà affiancato da amici e giornalisti, personaggi di un mondo che ci ha lasciato grandi esempi di lealtà e valori. Il calcio come gioco, forse se oggi Artemio Franchi fosse tra noi direbbe come lo scrittore Eduardo Galeano “Come spiegheresti a un bambino cos’è la felicità?” “Non glielo spiegherei, gli darei un pallone per farlo giocare” HOTEL 500 FIRENZE VIA DI TOMERELLO, 1 - 50013 - CAMPI BISENZIO - Firenze 20 settembre 2018 I prossimi appuntamenti Lions Sesto Fiorentino 22 ottobre Educandato SS Annunziata – Firenze “La cena della Legalità” 15 Novembre Educandato SS Annunziata – Firenze Fondazione “un gancio al Parkinson”

lions | arte | cultura | sociale |

La cena della Legalità a Firenze

Chi Scava Scova

I bambini costruiscono la propria rificolona

Sesto Sport Week 4° edizione

La Verità sulla Droga non teme il caldo torrido

ALESSANDRO DAL DEGAN CONQUISTA LA STELLA MICHELIN

Ieri...

Marina Corazziari Jewels a "Crocevia di un incontro"

Marina Corazziari Jewels a
I gioielli di Marina Corazziari “Crocevia di un incontro” 21a edizione del World of Fashion Palazzo Brancaccio 27 gennaio calendario ufficiale di ALTAROMA Certo Roma non finisce mai di stupirci e ogni evento in città è l’occasione per creare un grande contenitore pieno di arte, fashion, musica, incontri, un sound di sottofondo per la moda, partner ideali che esaltano le caratteristiche (continua)

Demetra Hampton, in partenza per l'Isola, a Verissimo indossa Duccio Venturi Bottier

Demetra Hampton, in partenza per l'Isola,  a Verissimo indossa Duccio Venturi Bottier
Demetra Hampton è una della concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019. L’ex modella e attrice statunitense, la Valentina dei fumetti di Crepax, intervistata a Verissimo da Silvia Toffanin, indossa un magnifico paio di calzature create per lei dallo stilista Duccio Venturi Bottier, suo amico da anni, sbarca in Honduras e bissa l’esperienza in un reality italiano quattordici anni dopo la partecipazion (continua)

Dai Box di Pitti Immagine......Duccio Venturi Bottier

A FIRENZE PITTI IMMAGINE ’95 THE PITTI BOX A Firenze la moda sta nelle scatole.......in una città che diventa contenitore di idee, colori, stravaganze, personaggi arriva a Firenze Pitti Immagine edizione ‘95 e per tema The Pitti Box, contenitori infiniti per idee e momenti di condivisione, stimoli e relax, svelati sul piazzale della Fortezza da Basso a Firenze e per ogni dove della 95esima edi (continua)

Fashion e Food per Firenze....è tempo di Pitti Immagine Uomo '95a edizione

Al Munaciello è tempo di Pitti...... Pitti Uomo ‘95 è una vetrina sulla moda internazionale ma anche sul food con feste e cene esclusive Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre un grande film sulla moda: marchi, aziende, giornalisti, buyers, influencer e ospiti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per celebrare la moda maschile. Come sempre, padrona indiscussa è la sartoria italiana: (continua)

Dalla Puglia a Pitti Immagine...SaviniJewels

PITTI IMMAGINE UOMO 95° edizione Salon of Excellence OUT OF THE BOX ......DALLA PUGLIA MARIA ELENA SAVINI PER SAVINIJEWELS Scatoloni, immagini, sguardi sulla natura, il fil rouge della 95 esima edizione di Pitti Immagine con dieci enormi immagini fotografiche posizionate in dieci punti prospettici della Fortezza da Basso. Dieci sguardi sulla natura, la ricerca all’urban culture, racconti di (continua)