Home > Eventi e Fiere > LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO
LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2018/2019 Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Roberto Casamonti, giovedì 20 settembre, all’Hotel 500, con una serata a tema “Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport”. Sono passati cento anni da quello che è considerato l’atto di nascita de l’Association of Lions Clubs nato da un idea di Melvin Jones, uomo d’affari di Chicago che ebbe l’intuizione di trasformare un club di affari in una associazione capace di dedicarsi al miglioramento della comunità nel mondo, oggi è la più grande Associazione di servizio del mondo con circa 1.400.000 soci organizzati in oltre 46.000 Club in 210 Paesi nel mondo. In Italia i Lions, approdati nel 1951, vantano oggi circa40.000 soci distribuiti in 17 Distretti che si impegnano ogni giorno a realizzare progetti sia al servizio delle comunità locali sia su tutto il territorio nazionale e in ogni angolo del globo tramite la partecipazione alle grandi campagne mondiali coordinate dalla Fondazione Internazionale. E il primo evento del Presidente Casamonti ha una valenza emblematica, importante, vuole ricordare il nome, l’opera umana e sportiva e i valori espressi da Artemio Franchi - Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport – in un appuntamento dove il figlio Francesco, che ha istituito la Fondazione nel 1985 insieme ad Ugo Cestani, farà un racconto affascinante della parte privata del padre vista con gli occhi di un figlio, il suo grande amore per lo sport, gli incontri, gli atleti scomparsi, le vittorie e sarà affiancato da amici e giornalisti, personaggi di un mondo che ci ha lasciato grandi esempi di lealtà e valori. Il calcio come gioco, forse se oggi Artemio Franchi fosse tra noi direbbe come lo scrittore Eduardo Galeano “Come spiegheresti a un bambino cos’è la felicità?” “Non glielo spiegherei, gli darei un pallone per farlo giocare” HOTEL 500 FIRENZE VIA DI TOMERELLO, 1 - 50013 - CAMPI BISENZIO - Firenze 20 settembre 2018 I prossimi appuntamenti Lions Sesto Fiorentino 22 ottobre Educandato SS Annunziata – Firenze “La cena della Legalità” 15 Novembre Educandato SS Annunziata – Firenze Fondazione “un gancio al Parkinson”

lions | arte | cultura | sociale |

La cena della Legalità a Firenze

Sesto Sport Week 4° edizione

Chi Scava Scova

La legalità si serve a tavola......

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 Udine ospita i Green Style Days

A Filippo Cogliandro il Melvin Jones Fellowship Arward

Ieri...

Via della Spiga Couture collezione 2019

Al Gran Gala delle Margherite La collezione couture di abiti da sposa di “Via della Spiga Milano” A Roma, per i trenta anni del Gran Gala delle Margherite, evento ideato da BiancaMaria Lucibelli con la collaborazione di Laura Azzali, tutto è spettacolo negli splendidi saloni dell’Hotel Excelsior, solidarietà a favore di CABSS Onlus, arte e musica con l’omaggio a Ennio Morricone e sullo sfo (continua)

VIA DELLA SPIGA MILANO AL GALA DELLE MARGHERITE A ROMA

A ROMA XXXa Edizione GALA’ DELLE MARGHERITE 11 aprile Hotel Excelsior Via Veneto 125 Presentazione della collezione Haute Couture Sposa 2019/20 Del Brand VIA DELLA SPIGA MILANO A Roma, il prossimo sabato 13 aprile, in occasione della XXXa edizione del Gran Gala delle Margherite, sarà presentata la collezione Haute Couture Sposa 2019/2020 di Via della Spiga Milano che si destreggia nello sce (continua)

Mostra elettronica di MEF

MOSTRA ELETTROTECNICA DI MEF ILLUMINATI DI ENERGIA POSITIVA Dal 27 al 30 marzo, la quarta edizione della grande esposizione, organizzata e promossa da MEF Distribuzione Materiale Elettrico che quest'anno cambia location e si sposta negli ampi spazi della Fortezza da Basso di Firenze. “Electric love, illuminati di energia positiva”, è il claim dell'evento, come simbolo di quella passione ch (continua)

FOCUS

Focus sui Pugili Toscani....... Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Giovanni Giorgetti, del Boxing Club allenato da Leonardo Turchi, sarà impegnato in trasferta domenica 24 marzo pronto per il riscatto dalla sconfitta subita al Tea (continua)

Balossa al LVIV Fashion Week

BALOSSA AL LVIV FASHION WEEK 2019 Collezione FW 2019/20 Alla fine della Fashion Week Milanese e del Tranoi di Parigi il Brand Balossa si conferma come fenomeno da guardare con molta attenzione in un sistema che ha modificato le sue regole. Balossa – the white shirt - è ospite internazionale al Lviv Fashion Week FW 2019, lo show si terrà il 21 Marzo allo Stadio Arena Lviv, per presentare la nu (continua)