Home > Cultura > I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

Come le principali religioni storiche anche Scientology afferma l'esistenza di un Essere Supremo e l'esistenza della dimensione spirituale estranea all'universo materiale. Scientology non chiede un atto di fede e permette, attraverso le sue pratiche religiose, di sperimentare la propria spiritualità personale.
Il sito web "Scientologyreligion.it" contiene molti pronunciamenti e studi autorevoli di accademici di tutto il mondo che spiegano perchè Scientology è una religione.

La religione del nuovo millennio

Scientology è una religione contemporanea veramente unica, la sola grande religione ad emergere nel ventesimo secolo. Scientology è completamente sviluppata, per definizione della religione, nella sua teologia, la pratica religiosa e l'organizzazione. L'ampiezza e la portata della religione includono più di undicimila chiese di Scientology, missioni e organizzazioni collegate in paesi di tutto il mondo.
Milioni di Scientologist di tutto il mondo credono sinceramente nelle dottrine religiose e pratiche di Scientology. Per ognuno di questi individui, Scientology è la loro religione e soddisfa il loro più profondo desiderio di spiritualità.

Questa è la prova più importante di qualsiasi vera religione del mondo — infatti, è la prova usata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti e alte corti in molti altri paesi.
Inoltre, se un individuo desidera approfondire con altre fonti, scoprirà che studiosi, tribunali e pubbliche istituzioni di tutto il mondo hanno ripetutamente determinato che Scientology è "buona fede" a tutti gli effetti. Questo sito fornisce una panoramica di questi riconoscimenti internazionali e perizie. Scientology, studiando lo spirito e il rapporto dell'umanità con l'universo e l'essere supremo, non può essere niente altro che una religione nel senso più pieno della parola.

La libertà di religione

Dai suoi inizi la Chiesa di Scientology ha riconosciuto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo dove i conflitti sono spesso riconducibili all'intolleranza delle altrui pratiche e fedi religiose, la Chiesa ha, da più di cinquant'anni, sostenuto la libertà di fede.
Un elemento vitale per preservare questo diritto umano fondamentale è la comprensione del diritto alla libertà di religione o di credo e il suo significato in relazione ai principi universali dei diritti umani ed alla legislazione internazionale sui diritti umani.

A questo proposito, un nuovo opuscolo della Chiesa di Scientology, "Che cosa è la libertà di religione ?", è stato progettato per informare il pubblico circa la natura complessa e dettagliata del diritto alla libertà di religione per i credenti e le organizzazioni religiose di ogni fede.

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SPOT- ANTIDROGA


SPOT- ANTIDROGA


SPOT- ANTIDROGA


SPOT- ANTIDROGA


SPOT- ANTIDROGA


SPOT- ANTIDROGA


 

Stesso autore

Più alcol e meno divertimento a Palazzolo

Più alcol e meno divertimento a Palazzolo
Il maggiore divertimento è quello spontaneo e naturale Il commerciante di un centro commerciale è a contatto ogni giorno con molte persone. E' il suo lavoro. Dialoga con chiunque e gli offre i suoi prodotti o servizi. Un volontario dell'Associazione "Mondo libero dalla droga", ha deciso di coinvolgere alcuni di loro. Ha consegnato a Palazzolo i libretti informativi " (continua)

La Stazione come zona di prevenzione

La Stazione come zona di prevenzione
Conoscenza delle droghe ai giovani I giovani non nascono sapendo tutto sulle droghe. Loro non sanno nulla a riguardo. Gli adulti spesso evitano l'argomento, un pò per paura un pò per disagio od ignoranza sulla questione. Quando i genitori o la scuola cercano di fare qualcosa spesso inculcano paura. Si spera che il terrore li terrà lontani. I volontari di "Mondo libero d (continua)

Attività di prevenzione a Desenzano

Attività di prevenzione a Desenzano
La Cocaina e le droghe possono affascinare se non sono conosciute. La distribuzione di 320 opuscoli "La verità sulla Cocaina" a Desenzano costituiscono una iniziativa di prevenzione basata sul diffondere tutte le informazioni possibili sulla sostanza. L'alone di mistero e di proibito rischia di stimolare curiosità nei ragazzi. Sentono parlare di strani ed eccitanti effetti (continua)

A Odolo si diffonde l'informazione sulle droghe

A Odolo si diffonde l'informazione sulle droghe
La verità dei fatti puri e semplici Alcuni volontari diffondono la semplice verità sulle droghe e non si stancano di fare prevenzione. Anche ad Odolo ogni settimana vengono posizionati un centinaio di libretti pressi alcuni esercizi commerciali che offrono la loro disponibilità a veicolare gli opuscoli versi giovani ed adulti. Il libretto dà una informazione completa (continua)

Sarebbe ora di conoscere i Diritti Umani

Sarebbe ora di conoscere i Diritti Umani
Materiale divulgativo viene distribuito a Brescia. Le persone potranno così venire a conoscenza della storia millenaria dei Diritti Umani e dei valori da essi sanciti. Divulgare i diritti innati dell'essere umano. La campagna "Gioventù per i Diritti Umani" ha messo a disposizione dei cittadini decine di opuscoli illustrativi che diffondono la conoscenza dei Diritti Umani. (continua)