Home > Altro > Pubblimarket2 al fianco di Marchiol per la realizzazione della fiera Elettroexpo 2018

Pubblimarket2 al fianco di Marchiol per la realizzazione della fiera Elettroexpo 2018

Pubblimarket2 al fianco di Marchiol per la realizzazione della fiera Elettroexpo 2018

Marchiol, azienda italiana da oltre 60 anni leader nel Nord-Est per la fornitura di materiale elettrico destinato ad applicazioni nel settore civile e industriale e oggi presente in Europa con 25 filiali, di cui 21 in Italia, 3 in Slovenia e 1 in Ungheria, ha affidato all’agenzia Pubblimarket2 la comunicazione della 19esima edizione di Elettroexpo. La fiera, ideata da Marchiol nel 1983 e oggi considerata uno dei più importanti appuntamenti dedicati ai professionisti del settore, si è svolta quest’anno dal 6 all’8 settembre presso i padiglioni di Pordenone Fiere ed ha registrato numeri record con oltre 7.500 visitatori accorsi in soli tre giorni dall’Italia e dall’estero.

 

A portare la firma di Pubblimarket2, agenzia udinese specializzata da più di 30 anni in comunicazione strategica di marketing, la comunicazione interna ed esterna in fiera, il coordinamento dell’allestimento fieristico, così come l’ideazione e la realizzazione grafica dei numerosi materiali di supporto, quali inviti, gadget, logo e immagine coordinata per la nuova divisione Marchiol Tools. Pubblimarket2 si è inoltre occupata della gestione di 4 giornate di shooting aziendale dedicato, ad uso fìera, web e social.

 

L’intero progetto è stato sviluppato intorno al tema del Viaggio e ha visto l’ideazione di una decina di headline che, giocando con i termini “avventura, partenza, destinazione, bagaglio”, invitano l’utente ad intraprendere un percorso alla scoperta delle offerte e dei prodotti proposti da Marchiol e dai 163 espositori presenti in fiera. Con il duplice obiettivo di aumentare l’afflusso di visitatori e stimolare le vendite su un più ampio arco temporale, Pubblimarket2 ha inoltre contribuito, insieme al team marketing della Marchiol, all’identificazioni delle meccaniche promozionali attive nel quadrimestre giugno/settembre 2018.

 

“Siamo orgogliosi di aver potuto mettere a disposizione di un’azienda di prestigio come Marchiol la nostra ormai consolidata esperienza professionale.” – dichiara Giacomo Miranda AD di Pubblimarket2, che continua: “Questo progetto conferma, ancora una volta, la nostra capacità di interpretare al meglio le esigenze comunicative di realtà aziendali operanti in settori tecnici altamente specializzati.”

 

A curare il progetto, il team di Pubblimarket2 composto da Giacomo Miranda (AD e Supervisor), Fabio De Bernardis (Project Manager), Paolo Lacchini (Copywriter) e dal team creativo Elisabetta Bin e Pierluigi Buttò.

Pubblimarket2 | Marchiol | blu wom | ufficio stampa udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pubblimarket2 firma il lancio della nuova collezione SS17 del brand CMP


Pubblimarket2 firma la campagna invernale 2016 e i nuovi magazines digitali interattivi di Elan Skis


Pubblimarket2, riconfermato come partner strategico per la comunicazione di CMP, firma il lancio della nuova collezione SS16


TCX® rinnova la collaborazione con il Gruppo Pubblimarket2 per tutto il 2016


Pubblimarket2 firma il video istituzionale di REFRION e i materiali di comunicazione per la fiera Chillventa


Al Mediastars l’agenzia udinese Pubblimarket2 si aggiudica 2 premi Special Star e una nomination in short list con il progetto di brand positioning e content marketing sviluppato per Campagnolo.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Riapre la stagione del divertimento alle Terme Catez

Riapre la stagione del divertimento alle Terme Catez
Con la fine di aprile l’esperienza divertimento presso le Terme Catez si arricchisce: riaprono infatti i battenti della Riviera Termale Estiva, il parco acquatico con acqua termale più grande d’Europa che, completamente circondato da spazi verdi, si estende su una superficie di 10.000 mq alternando piscine con diverse grandezze e temperature (dai 26 a 36 gradi). Qui le famiglie (continua)

Alla sorgente di uno dei 3 fanghi migliori d’Europa si trova Terme Tuhelj, il paradiso croato per il benessere di coppia

Alla sorgente di uno dei 3 fanghi migliori d’Europa si trova Terme Tuhelj, il paradiso croato per il benessere di coppia
Ad un paio di ore da Trieste ed immerse nel verde delle colline della regione croata dello Zagorje, le Terme Tuhelj sono un paradiso dove ritrovare il proprio benessere psicofisico e l’armonia di coppia. Il polo termale, il più importante della Croazia continentale, nasce proprio alla sorgente dell’acqua termale di Tuhelj, un’acqua sulfurea che sgorga ad una temperatura di 32-33 gradi e che rappre (continua)

Il Gruppo REFRION segna una crescita del 24% nel 2018

Il Gruppo REFRION segna una crescita del 24% nel 2018
Il Gruppo friulano REFRION prosegue la sua crescita e si conferma una delle aziende leader in Europa nel settore degli apparecchi ventilati ad uso industriale. Strutturato produttivamente su 4 stabilimenti per un totale di oltre 16.000 m2 di superficie coperta e con circa 120 dipendenti ed una struttura di vendita che copre l’intero continente europeo ed il Nord America, REFRION mantiene alt (continua)

Pubblimarket2 a ISPO 2019 al fianco di sette grandi brand internazionali

Pubblimarket2 a ISPO 2019 al fianco di sette grandi brand internazionali
Cala il sipario sull’edizione 2019 dell’International Sport Trade Show (ISPO) di Monaco che, anche quest’anno, ha visto l’agenzia Pubblimarket2 impegnata al fianco di importanti player internazionali dell’industria dello sport. Sette per l’esattezza e ciascuno protagonista, con le sue ultime novità di prodotto, del principale appuntamento fieristico eu (continua)

Greenline Yachts comunica con Pubblimarket2 al Salone Nautico di Düsseldorf

Greenline Yachts comunica con Pubblimarket2 al Salone Nautico di Düsseldorf
In occasione dell’edizione 2019 di Boot Düsseldorf, il salone nautico più grande d’Europa, il brand sloveno Greenline Yachts ha affidato all’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2 il compito di curare il concept dello stand espositivo, insieme all’ideazione e la realizzazione dei principali strumenti di comunicazione corporate e di prodotto 2019. (continua)