Home > Musica > “Fermare il mondo ” il nuovo singolo di Giulia Provvidenti

“Fermare il mondo ” il nuovo singolo di Giulia Provvidenti

“Fermare il mondo ” il nuovo singolo  di Giulia Provvidenti

  la cantante friulana torna in radio con un nuovo brano 

Giulia Provvidenti approda in radio con “Fermare il mondo”, singolo che porta la sua firma  per il testo e quella di David Marchetti per la musica. Prodotto dalla Ghiro Records è uscito con il videoclip ufficiale già in dicembre 2017. Una sfida lanciata dalla giovane interprete di Gorizia che si mette in gioco con la sua energia la sua voglia e la sua grande passione per la musica. 

 Giulia Provvidenti nasce a Gorizia il 10/02/1999. Proviene da una famiglia di musicisti e all'età di 6 anni inizia a frequentare la scuola di musica Roland (attuale GoMusic) suonando musica classica al pianoforte con il M° Giorgio Magnarin. A 10 anni abbina al pianoforte anche il canto, ampliando il repertorio anche con la musica moderna. Canta per diversi anni con il coro sloveno e si sono perfeziona con l'insegnante Lisa Salustri cantando sia canzoni italiane sia inglesi. 

 A febbraio del 2014 ho fatto il mio primo piano bar da solista in cui si diletto tutt'ora con canzoni dagli anni '60 fino ad arrivare ai giorni nostri e partecipa a diverse manifestazioni per varie raccolte fondi. 

Nel ottobre 2016 esce il primo singolo “Dimmi chi sei” con il videoclip ufficiale. La canzone è stata trasmessa in più di 20 emittenti radiofoniche italiane ed è stata nella top 30 dei brani più trasmessi da radio Margherita. 

Nel febbraio 2017 ha tenuto un concerto a Roma, dove è stato presentato ufficialmente il primo singolo. 

Da maggio 2017 segue le selezioni di Miss Alpe Adria come accompagnamento musicale, la finale si è svolta al casinò Perla di Nova Gorica. 

Durante il tempo libero scrive anche poesie e testi. Ha partecipato al concorso letterario “Voci di donna 2016” organizzato dalla provincia di Gorizia vincendo il premio come migliore del mio polo.

https://www.facebook.com/GiuliaProvvidentiOfficial/

 


Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcocommunication.it

 

News | Radio | Provvidenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Big della musica Simone Tomassini pubblica il suo primo romanzo “Confessioni … di un pazzo”, Rupe Mutevole Edizioni


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


“LADRA DI CUORI” è il nuovo singolo della già affermata coppia di musicisti Salvatore D’Alò e Alessandro Bonanno


Spazio d'Autore 34° edizione : premio ad Ermal Meta, Fanya Di Croce, Gli Stadio, Le Soprano


Unicorn il nuovo singolo di Giulia Regain in radio da Lunedì 3 Ottobre


Unicorn il nuovo videoclip di Giulia Regain


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Emilio e il suo “Dico Bye Bye”

Emilio e il suo “Dico Bye Bye”
Emilio ritorna con un mood decisamente fresco per il suo nuovo singolo "Dico bye bye" brano che questa volta non porta la sua firma nel testo ma di due bravissimi cantautori (S.Magnani,S.Sacchi). Il brano esprime voglia di evadere di staccare la spina dalla routine quotidiana e vivere a 360° lasciandosi dietro pensieri negativi e tutto ciò che non ci fa bene. Il suo ritornel (continua)

Mistero sui Metanoia, è misteriosamente scomparso Enrico

Mistero sui Metanoia, è misteriosamente scomparso Enrico
 in corso la singolare campagna di crowdfounding della giovane band    I Metanoia, gruppo pop rock abruzzese, in piena attività di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser con lo scopo di ultimare i lavori per la pubblicazione del loro  album d’esordio dal titolo “ L’Equilibrio dei numeri primi”. Un gruppo giovane e frizzante dalle idee chiar (continua)

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album
 “Faccio Superman“ il brano che lancia il primo album  dal titolo  “La gente mi chiama Ruggero”   In promozione radiofonica  “Faccio Superman” il nuovo singolo di  Ruggero. Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che ti critica o cerca di smontarti: fregatene di quello che la gente dice o se non ti senti capace d (continua)

I nostri giorni migliori, il nuovo singolo di Nero

I nostri giorni migliori, il nuovo singolo di Nero
dopo “Anche solo un secondo” continua la promozione radiofonica per il cantautore di Modena Il nuovo singolo di Nero celebra un inno alla vita che si contrappone alla velocità e alla manifesta brama di popolarità dei nostri giorni. Le immagini del video che accompagna il brano “I nostri giorni migliori” raccontano come nella nostra epoca sia difficile vivere con naturalezza, lasciando sempre p (continua)

Fuoricentro “Piedi Gonfi”

Fuoricentro “Piedi Gonfi”
un singolo sul tema dell violenza #NESSUNOESCLUSO I Fuoricentro tornano con un singolo dal titolo “Piedi gonfi” (radio date: 13 dicembre), che ancora una volta tocca un argomento sociale importante, ovvero la violenza. Il brano della band milanese è stato anche scelto come colonna sonora del seminario “Violenza di genere e...in genere #nessunoescluso”, organizzato da FIRST CISL (Federazione It (continua)