Home > Eventi e Fiere > Moda e fashion cooking, con SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu

Moda e fashion cooking, con SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu

Moda e fashion cooking, con  SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu

Food siciliano in mostra, come un ‘opera d’arte, in passerella con una mise d’eccellenza, è l’iniziativa promossa da SiciliAmore in collaborazione con “U Carrettu” Sicilian excellens, al fine di coniugare arte, moda e food della Sicilia. L’evento si è svolto per la prima volta in occasione dell’Opening Milan Fashion Week by Event Savò, lo scorso 17 settembre a Palazzo Bocconi in corso Venezia. Il fashion cooking siciliano Siciliamore Mangia & Bevi, ha deliziato il pubblico, con i seguenti brand enogastronomici: Vini Scalia & Oliva (Salaparuta Dop), azienda agricola di Pietro Scalia che nasce dall’amore per il suo territorio nel 1999; Ficurinia, Arancello di Ribera e Don Ci eccellenze locali, che in poco tempo sono diventate punto di riferimento tra i liquori artigianali di qualità; per il food, presente Cannata Sicilian Bakery. I sapori della Sicilia in mostra pronti ad essere gustati, nel mezzo tradizionale, la bici-carretto, che riporta i fregi del folklore dei carretti siciliani, mezzo di trasporto dei contadini per i frutti della terra. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere in Italia e all’estero le eccellenze del food siciliano, valorizzando i prodotti del territorio che provengono da agricoltura biologica, materie prime della terra che posseggono un codice etico, che rispettano certi parametri naturali. Moda, arte e food in simbiosi per un evento esclusivo che sarà portato avanti sotto il nome di SiciliAmore dal management di Art Nobless in collaborazione con U Carrettu.

milano | moda | food | sicilia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COOKING FOR ART MILANO 2014, 3 giorni di Alta Cucina & Mercato


GIANFRANCO VERDECCHIA RICEVE LO “CHEF’S AWARDS” COME MIGLIOR CUOCO DELL’ANNO A SANREMO


Giunta alla sua 30a edizione, RomaSposa 2018 vola su “La Nuvola” di Fuksas


Una varietà di colori e tessuti, elaborazione per abbigliamento da cerimonia


Eventi moda a Roma: countdown per l'Open Day del 19 Maggio all'Accademia di Costume e Moda


Le tende da sole: un vasto mondo tutto da scoprire


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Solarità, divertimento ed allegria, ecco il Circo Acquatico Torres

Solarità, divertimento ed allegria, ecco il Circo Acquatico Torres
Divertimento e stupore, è il Circo Acquatico Torres della famiglia di Ivano Torregrossa, a Gela (di fronte al tribunale) dal 20 dicembre al 15 gennaio. Allegria e solarità, simpatia e grande accoglienza per il pubblico dei Torres, varcato lo chapiteau è una continua festa ed interazione tra gli artisti e gli spettatori. In programma i seguenti spettacoli: 20 dicembre debutto, (continua)

A Palermo il sensazionale show del Circo Sandra Orfei di Equestre Vassallo

A Palermo il sensazionale show del Circo Sandra Orfei di Equestre Vassallo
Scintille di allegria, forti emozioni con le meravigliose attrazioni del Circo Sandra Orfei di Equestre Vassallo, a Palermo dal 7 dicembre al 21 gennaio, presso il centro commerciale Forum. Uno show circense esclusivo, realizzato dal supervisore e regista Claudio Vassallo, sotto la direzione artistica di Sara Mateva, con le coreografie di Federica Toro. Uno spettacolo unico, capace di trasportarv (continua)

L’incantevole favola del grandioso Circo David Orfei a Trento

L’incantevole favola del grandioso Circo David Orfei a Trento
La bellezza del grandioso chapiteau del Circo David Orfei, con artisti di caratura internazionale, premiati al Festival di Mosca, a Trento dal 26 ottobre al 12 novembre, numerose le novità ed un programma esclusivo, per uno show circense pronto a stupire il suo pubblico. Sito in via Al Desert è pronto ad accogliervi, in programma i seguenti spettacoli: venerdì 26 ottobre, deb (continua)

“Reflect”, è la nuova collezione della stilista Valentina Mondini

“Reflect”, è la nuova collezione della stilista  Valentina Mondini
Da sempre ha studiato per raggiungere la sua meta, essere una stilista completa, Valentina Mondini bolognese, dopo aver conseguito il diploma di Stilista di moda all’istituto di Moda Burgo di Milano ha continuato il suo percorso sempre in evoluzione. E' stata protagonista di vari concorsi, ottenendo dei primati, come racconta: “ho vinto il “Premio Moda 2018” nella s (continua)

Dal 27 settembre, il grande ed internazionale Circo David Orfei a Mestre

Dal 27 settembre, il grande ed internazionale Circo David Orfei a Mestre
Sofisticato ed elegante, il grande chapiteau del Circo David Orfei, con artisti di caratura internazionale, premiati al Festival di Mosca, approda nella città di Mestre dal 27 settembre all’ 8 ottobre. Sito in zona centro commerciale Le Porte di Mestre, in via Zandonai (dietro MediaWorld) ha in programma i seguenti spettacoli: 27 settembre ore 21.15; 28-29 settembre, 1-4-5-6 ottobre d (continua)