Home > Cultura > -Brusciano: Prematura morte dell段mprenditore Antonio Ruggiero. Tantissimi si stringono alla sua famiglia, condividendone il dolore insieme al Mondo dei Panificatori in Campania. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Mondo dei Panificatori in Campania piange la morte di Antonio Ruggiero l’imprenditore bruscianese che è venuto a mancare prematuramente agli affetti familiari, ai colleghi, alla clientela ed a quanti lo hanno conosciuto e che da oggi ne conserveranno per sempre un caro ricordo.

La Cittadina di Brusciano nella giornata di domenica 23 settembre 2018 è stata attraversata, in un baleno, dalla triste notizia che è stata diffusa con il manifesto di annuncio funebre della famiglia Ruggiero-Onofrio.

Ad esso hanno fatto seguito i manifesti di partecipazione al lutto da parte delle Associazioni dei Gigli di Brusciano, Croce Passo Veloce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce, e la Fantasia di Mariglianella. Stanno giungendo numerosissimi i saluti di condoglianze con le presenze personali attestanti affetto e stima alla famiglia, a casa del defunto Antonio, espresse dai Bruscianesi e dai tanti provenienti dal territorio circostante.

La tavola domenicale di tantissime famiglie oggi è stata imbandita senza “O’ Pane ‘e Antonio O’ Mezzanotte” ed il pranzo è stato consumato con un velo di tristezza e di riconoscenza per un grande lavoratore dell’antica arte della panificazione che ha segnato lo sviluppo della civiltà e della pacifica convivenza umana.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricordando “la semplicità dell’uomo; la modestia dell’imprenditore nonostante il crescente successo; il suo rispetto per tutti, clienti, amici, conoscenti, avventori; la vicinanza ai bisognosi; le doti di instancabile lavoratore; la sua esemplarità di buon padre di famiglia; la stimata amicizia” esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, alla moglie Carmela Onofrio, ai figli Nino, Anna e Rosita, alla sorella Rosa, ai cognati ai nipoti ed i parenti tutti che affranti hanno annunciato la morte di Antonio Ruggiero avvenuta all’età di 53 anni.

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Ruggiero e Onofrio, in Via Vittorio Veneto n. 90 a Bruciano, alle ore 15.00 di Lunedì 24 Settembre, per la Parrocchia di San Sebastiano Martire dove sarà celebrato il rito funebre.

-IESUS-

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Antonio Ruggiero | Ad Memoriam | Partecipazione Lutto | Brusciano |

LA VIA CRUCIS DI MARIGLIANELLA IN PROVINCIA DI NAPOLI

La LAZIO aiuta la So.Spe di SUOR PAOLA: CON 迭EPLAY NON NE HA SCRITTA DA DON ROBERTO DJESUS E CANTATA DAI GIOCATORI DELLA LAZIO

Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume

Pier Paolo, poeta delle Ceneri: Comunicato - Intervista

Successo per la notte bianca della Sfogliatella

Mariglianella Forum Comunale dei Giovani in visita al Parco Vergiliano di Napoli.

Ieri...

-Mariglianella: Festeggiato il 50ー Anniversario della Trattoria 纏 Rosa. Gli auguri dell但mministrazione Comunale.

Lunedì 15 ottobre nei locali della Trattoria “Zì Rosa”, in Via 11 Settembre 2001 a Mariglianella è stato festeggiato il cinquantesimo anniversario delle attività gastronomiche sorte, nell’anno 1968, ad opera dei fondatori Nicola Cerciello e Rosa Iolo e che continuano, dagli anni ‘90 con il discendente Amodio Cerciello impegnato con la moglie Pa (continua)

-Brusciano: In sintonia con le Buone Pratiche di Protezione Civile per la Campagna di Sensibilizzazione 的o Non Rischio. (Scritto da Antonio Castaldo)

E’ giunta anche a Brusciano la campagna informativa nazionale, del 13 e 14 ottobre 2018, sui rischi naturali e antropico, intitolata “Io Non Rischio”, promossa e realizzata dalla Protezione Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile; INGV; ANPAS; Relius; in collaborazione con OGS; in accordo con Regioni e Comuni interessati come prese (continua)

-Brusciano Finale Regionale di Miss Mondo Italia vinta da Roberta Rotondo. Madrina Nunzia Amato finalista per l棚talia a Miss World 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)