Home > Cultura > -Brusciano: Prematura morte dell段mprenditore Antonio Ruggiero. Tantissimi si stringono alla sua famiglia, condividendone il dolore insieme al Mondo dei Panificatori in Campania. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Mondo dei Panificatori in Campania piange la morte di Antonio Ruggiero l’imprenditore bruscianese che è venuto a mancare prematuramente agli affetti familiari, ai colleghi, alla clientela ed a quanti lo hanno conosciuto e che da oggi ne conserveranno per sempre un caro ricordo.

La Cittadina di Brusciano nella giornata di domenica 23 settembre 2018 è stata attraversata, in un baleno, dalla triste notizia che è stata diffusa con il manifesto di annuncio funebre della famiglia Ruggiero-Onofrio.

Ad esso hanno fatto seguito i manifesti di partecipazione al lutto da parte delle Associazioni dei Gigli di Brusciano, Croce Passo Veloce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce, e la Fantasia di Mariglianella. Stanno giungendo numerosissimi i saluti di condoglianze con le presenze personali attestanti affetto e stima alla famiglia, a casa del defunto Antonio, espresse dai Bruscianesi e dai tanti provenienti dal territorio circostante.

La tavola domenicale di tantissime famiglie oggi è stata imbandita senza “O’ Pane ‘e Antonio O’ Mezzanotte” ed il pranzo è stato consumato con un velo di tristezza e di riconoscenza per un grande lavoratore dell’antica arte della panificazione che ha segnato lo sviluppo della civiltà e della pacifica convivenza umana.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricordando “la semplicità dell’uomo; la modestia dell’imprenditore nonostante il crescente successo; il suo rispetto per tutti, clienti, amici, conoscenti, avventori; la vicinanza ai bisognosi; le doti di instancabile lavoratore; la sua esemplarità di buon padre di famiglia; la stimata amicizia” esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, alla moglie Carmela Onofrio, ai figli Nino, Anna e Rosita, alla sorella Rosa, ai cognati ai nipoti ed i parenti tutti che affranti hanno annunciato la morte di Antonio Ruggiero avvenuta all’età di 53 anni.

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Ruggiero e Onofrio, in Via Vittorio Veneto n. 90 a Bruciano, alle ore 15.00 di Lunedì 24 Settembre, per la Parrocchia di San Sebastiano Martire dove sarà celebrato il rito funebre.

-IESUS-

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Antonio Ruggiero | Ad Memoriam | Partecipazione Lutto | Brusciano |

NAPOLI CITTタ DELLA CONVERSAZIONE

LA VIA CRUCIS DI MARIGLIANELLA IN PROVINCIA DI NAPOLI

La LAZIO aiuta la So.Spe di SUOR PAOLA: CON 迭EPLAY NON NE HA SCRITTA DA DON ROBERTO DJESUS E CANTATA DAI GIOCATORI DELLA LAZIO

Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume

Pier Paolo, poeta delle Ceneri: Comunicato - Intervista

Successo per la notte bianca della Sfogliatella

Ieri...

Mariglianella: L但mministrazione Comunale intensifica la 鼎ampagna di Sensibilizzazione Raccolta Differenziata Rifiuti con verifiche e sanzioni.

Nella seduta di  Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso è stato approvato il Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti. In seguito all’introduzione del nuovo calendario, a far data dal 2 gennaio 2019, la Cittadinanza locale sta dando prova di chiara responsabilità. Per una ulteriore sensibilizzazione onde poter raggiungere standard ottimali dei livelli di Racc (continua)

Mariglianella: Svolta la Giornata della Memoria 1945-2019 presso il promotore I. C. 敵iosu Carducci.

Venerdì scorso, 8 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Mariglianella è stata svolta la “Giornata della Memoria”, organizzata dalla stessa istituzione scolastica, in ossequio alla legge n. 211 del 20 luglio del 2000, per la Commemorazione delle Vittime dell’Olocausto.  Sono intervenuti il Dirigente Scolastico dell’I. C (continua)

Brusciano: Sassaiola contro il Sindaco Peppe Montanile e amministratori comunali in Via Borsellino. Unanime solidariet e vicinanza. Si prospetta un Consiglio Comunale Straordinario. (Scritto da Antonio Castaldo)

In primis, esprimo la mia solidarietà al Sindaco di Brusciano Avv. Peppe Montanile, agli Assessori, Giuseppe Cinque e Antonella Marinelli e ai Consiglieri Comunali, Cesarina Onofrietto e Antonio Di Palma, fatti bersaglio di una sassaiola, domenica scorsa, in Viale Paolo Borsellino nel corso di un sopralluogo per il miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti. Questo è il (continua)

- Mariglianella: Al Comune continua l但lternanza Scuola con l棚SS Manlio Rossi Doria di Marigliano.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, dà continuità al percorso di alternanza scuola lavoro già attivato con la Delibera di Giunta Comunale n. 110 del 12 settembre 2016, nel rispetto della legge n. 107 del 2015 di “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione”; decreto Dipartimentale n. 936 del 2015 rig (continua)

-Brusciano, Silvia Allocca vincitrice alla 擢it for you di Mariglianella vola a Milano per la finale di 溺iss Salute Tisanoreica. (Scritto da Antonio Castaldo)

La bruscianese Silvia Allocca, 18 anni a luglio, parteciperà alla finale del Contest “Miss e Mister Salute Tisanoreica 2019”, promosso da Gianluca Mech SpA, “con lo scopo di far conoscere e mettere in risalto la bellezza femminile e maschile come espressione di salute”. I finalisti sono 12 uomini e 12 donne, in età compresa16 anni compiuti ed i 35, (continua)