Home > Cultura > -Brusciano: Prematura morte dell段mprenditore Antonio Ruggiero. Tantissimi si stringono alla sua famiglia, condividendone il dolore insieme al Mondo dei Panificatori in Campania. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Mondo dei Panificatori in Campania piange la morte di Antonio Ruggiero l’imprenditore bruscianese che è venuto a mancare prematuramente agli affetti familiari, ai colleghi, alla clientela ed a quanti lo hanno conosciuto e che da oggi ne conserveranno per sempre un caro ricordo.

La Cittadina di Brusciano nella giornata di domenica 23 settembre 2018 è stata attraversata, in un baleno, dalla triste notizia che è stata diffusa con il manifesto di annuncio funebre della famiglia Ruggiero-Onofrio.

Ad esso hanno fatto seguito i manifesti di partecipazione al lutto da parte delle Associazioni dei Gigli di Brusciano, Croce Passo Veloce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce, e la Fantasia di Mariglianella. Stanno giungendo numerosissimi i saluti di condoglianze con le presenze personali attestanti affetto e stima alla famiglia, a casa del defunto Antonio, espresse dai Bruscianesi e dai tanti provenienti dal territorio circostante.

La tavola domenicale di tantissime famiglie oggi è stata imbandita senza “O’ Pane ‘e Antonio O’ Mezzanotte” ed il pranzo è stato consumato con un velo di tristezza e di riconoscenza per un grande lavoratore dell’antica arte della panificazione che ha segnato lo sviluppo della civiltà e della pacifica convivenza umana.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricordando “la semplicità dell’uomo; la modestia dell’imprenditore nonostante il crescente successo; il suo rispetto per tutti, clienti, amici, conoscenti, avventori; la vicinanza ai bisognosi; le doti di instancabile lavoratore; la sua esemplarità di buon padre di famiglia; la stimata amicizia” esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, alla moglie Carmela Onofrio, ai figli Nino, Anna e Rosita, alla sorella Rosa, ai cognati ai nipoti ed i parenti tutti che affranti hanno annunciato la morte di Antonio Ruggiero avvenuta all’età di 53 anni.

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Ruggiero e Onofrio, in Via Vittorio Veneto n. 90 a Bruciano, alle ore 15.00 di Lunedì 24 Settembre, per la Parrocchia di San Sebastiano Martire dove sarà celebrato il rito funebre.

-IESUS-

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Antonio Ruggiero | Ad Memoriam | Partecipazione Lutto | Brusciano |

LA VIA CRUCIS DI MARIGLIANELLA IN PROVINCIA DI NAPOLI

La LAZIO aiuta la So.Spe di SUOR PAOLA: CON 迭EPLAY NON NE HA SCRITTA DA DON ROBERTO DJESUS E CANTATA DAI GIOCATORI DELLA LAZIO

Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume

Pier Paolo, poeta delle Ceneri: Comunicato - Intervista

Successo per la notte bianca della Sfogliatella

Mariglianella Forum Comunale dei Giovani in visita al Parco Vergiliano di Napoli.

Ieri...

Mariglianella 擢esteggiamo Insieme Natale 2018 nel programma promosso dall但mministrazione Comunale.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, con un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, augurano  all’intera Comunità di Mariglianella un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo, ed invitano la Cittadinanza a partecipare alle Manifestazioni Natalizie che si terranno  dal 20 Dicembre 2018 al (continua)

- Brusciano 哲atale Insieme 2018 Evento promosso dall但ssociazione 的nsieme si pu nell段ntera giornata di Domenica 16 Dicembre in Piazza XI Settembre 鼎ontro il bullismo. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione Culturale “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio ha organizzato per tutta la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018 la manifestazione “Natale Insieme 2018” che avrà come madrina l’artista Giusy Attanasio. Il programma, di questa prima edizione, inserito nel cartellone ufficiale natalizio del Comune di Brusciano, g (continua)

-Citt Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l誕cquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio (continua)

Mariglianella: Con l但nno Nuovo l但mministrazione Comunale avvier il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

Mariglianella Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.   A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo avente come Assessore all’Ambiente la dott.ssa Valentina Rescigno porta a conoscenza della Cittadinanza che dal 2 Gennaio 2019 partirà il nuovo cale (continua)

- Brusciano Speciale Festa dell棚mmacolata Concezione con l弾sposizione alla pubblica venerazione della nuova effige della Beata Vergine Maria di Pompei. Prima Preghiera per i malati di tumore. (Scritto da Antonio Casta

La Chiesa Cattolica, l’Otto Dicembre del 1854, con la Bolla Ineffabilis Deus, di Papa Pio IX, assiste alla proclama del dogma dell’Immacolata Concezione. A Brusciano, per la Solennità dell’Immacolata Concezione, 8 dicembre 2018, nella Celebrazione dei Vespri, presso l’antica Chiesa S. Maria delle Grazie, il Parroco, Don Salvatore Purcaro, partendo dal dato storico ha (continua)