Home > Musica > Fuori L’Alieno, il nuovo album di Andrea Negro: arriva un rock d’autore introspettivo, identitario e personale!

Esce oggi L’Alieno, grande album di debutto di Andrea Negro, pubblicato da Areasonica Records e accompagnato dal primo singolo estratto Vi Lascio L’Italia!

Andrea Negro, autore, compositore, arrangiatore, cantante e chitarrista romano. Basterebbe questo a dare un’idea della sua arte ma spulciando nel suo passato artistico la sua carriera si fa ancora più interessante: ispirazioni ed influenze musicali di spicco - dal cantautorato di Bennato e De Gregori al sound internazionale dei R.E.M., di Ben Harper e dei Radiohead, solo per citarne alcuni - una fitta esperienza live - tra le altre esibizioni ricordiamo quella al BQ de Nott di Milano e alla Fiera Internazionale della Musica di Erba - ed una nutrita collezione di ospitate come quelle in occasione del Premio Lucio Dalla, del Sottocoperta (MEI) e del FIAT Music ai microfoni del grande Red Ronnie.

L’album d’esordio, L’Alieno, composto interamente da Andrea Negro stesso, viene registrato e mixato da Andrea Cajelli (The Giornalisti, Il Teatro degli Orrori, Andrea Appino) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Afterhours, Capossela). Un disco che nasce dalla sensazione costante dell’autore di non appartenere a questa società, di avere gusti, abitudini e riferimenti diversi. Undici tracce aspre e potenti ma allo stesso tempo delicate, in cui la voce calda e gli impasti agrodolci delle chitarre esaltano e rimarcano una grande intensità emotiva.

Il primo singolo Vi Lascio L’Italia, accompagnato da un videoclip crudo ed evocativo, fotografa i lati più deprecabili dell'Italia e degli italiani che trovano purtroppo costante riscontro nella cronaca dei nostri giorni: furbizia, approssimazione, ipocrisia e corruzione.
L’Alieno è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, Vi Lascio L’Italia invece la trovate in radio e su Youtube!

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Peperoncino Jazz Festival 2007

LIBERIDI' N FESTIVAL DAL 21 AL 23 AGOSTO 2015 A PROVAGLIO DI ISEO (BRESCIA) CON DIAFRAMMA, TRICARICO, SLICK STEVE (STREET PERFORMANCE), APPEL & REBEL ROOTZ INGRESSO GRATUITO

Il Festival Cantautori e i RETE CO'MAR

ROSSELLA ALIANO “BLOOD MOON” È IL NUOVO ALBUM DELLA MUSICISTA SICILIANA

ANDREA LORENZONI “MONDO CLUB” È IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE BOLOGNESE IN USCITA IL 23 MARZO

Ieri...

Via al lancio ufficiale dei torinesi Black Violence, ufficialmente fuori oggi il loro full lenght d’esordio Need Of Darkness.

Ci avevano sorpreso e convinto a dicembre con il singolo d’anteprima Inside My Mind, oggi i torinesi Black Violence tornano a farsi sentire: via al lancio ufficiale di Need Of Darkness, il loro full lenght d’esordio targato Areasonica Records, da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali. I Black Violence toccano negli ul (continua)

Via al lancio dell’album Sul Presente: il nuovo disco del cantautore veronese Davide Tonello alla release ufficiale con Areasonica Records.

Dopo la succulenta anteprima di Vite In Vitro, singolo lanciato con successo in radio lo scorso dicembre, il cantautore Davide Tonello presenta al pubblico il suo nuovo album Sul Presente, oggi in uscita ufficiale su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali con la label bolognese Areasonica Records. Davide Tonello, cantautore veronese classe ’75, (continua)

Raffaella Zagni e Angela Palfrader presentano Non Solo Tango: pubblicata l’ambiziosa collezione di parafrasi da concerto dei più celebri tanghi della storia. Il 14 gennaio grande presentazione del disco dal vivo in occas

Via al lancio discografico di Non Solo Tango, l’ambizioso progetto che riunisce i più celebri tanghi della storia nato da un’idea della pianista e docente di pianoforte bolognese Raffaella Zagni e interpretato in duo con la violinista e docente di violino ladina Angela Palfrader. La release verrà interpretata dal vivo, in anteprima mo (continua)

Release di debutto per l’alternative rock bolognese dei Pop Secret: in radio arriva “Strati Di Velo”, la title track!

Strati Di Velo è il nuovo album dei Pop Secret: il duo di musicisti emiliani presenta oggi la sua prima release discografica, edita dalla label Vivamusic e accompagnata - in radio e su youtube - dall’uscita del primo singolo estratto nonché title track del disco! Loro sono i POP SECRET, progetto alternative rock nato tra i portici di mamma Bologna (continua)

Fuori Inside My Mind, singolo d’anteprima dei Black Violence: la band torinese presenta un’anticipazione del suo full lenght di debutto!

La loro musica è una scossa potente di hard’n’heavy, l’epicentro del loro sisma musicale è Torino: loro sono i Black Violence e oggi, nell’emblematica giornata dell’evocativo triplo sei, esce Inside My Mind, il singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del loro full lenght di debutto Need Of Darkness - edito (continua)