Home > Musica > Fuori L’Alieno, il nuovo album di Andrea Negro: arriva un rock d’autore introspettivo, identitario e personale!

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Esce oggi L’Alieno, grande album di debutto di Andrea Negro, pubblicato da Areasonica Records e accompagnato dal primo singolo estratto Vi Lascio L’Italia!

Andrea Negro, autore, compositore, arrangiatore, cantante e chitarrista romano. Basterebbe questo a dare un’idea della sua arte ma spulciando nel suo passato artistico la sua carriera si fa ancora più interessante: ispirazioni ed influenze musicali di spicco - dal cantautorato di Bennato e De Gregori al sound internazionale dei R.E.M., di Ben Harper e dei Radiohead, solo per citarne alcuni - una fitta esperienza live - tra le altre esibizioni ricordiamo quella al BQ de Nott di Milano e alla Fiera Internazionale della Musica di Erba - ed una nutrita collezione di ospitate come quelle in occasione del Premio Lucio Dalla, del Sottocoperta (MEI) e del FIAT Music ai microfoni del grande Red Ronnie.

L’album d’esordio, L’Alieno, composto interamente da Andrea Negro stesso, viene registrato e mixato da Andrea Cajelli (The Giornalisti, Il Teatro degli Orrori, Andrea Appino) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Afterhours, Capossela). Un disco che nasce dalla sensazione costante dell’autore di non appartenere a questa società, di avere gusti, abitudini e riferimenti diversi. Undici tracce aspre e potenti ma allo stesso tempo delicate, in cui la voce calda e gli impasti agrodolci delle chitarre esaltano e rimarcano una grande intensità emotiva.

Il primo singolo Vi Lascio L’Italia, accompagnato da un videoclip crudo ed evocativo, fotografa i lati più deprecabili dell'Italia e degli italiani che trovano purtroppo costante riscontro nella cronaca dei nostri giorni: furbizia, approssimazione, ipocrisia e corruzione.
L’Alieno è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, Vi Lascio L’Italia invece la trovate in radio e su Youtube!

GEROLAMO SACCO: ALIENO è il suo nuovo album

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Andrea Gioe’ “Premura” è il quarto scanzonato singolo estratto dall’album “L’Ottimista”

L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”

31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte

I Dynamica tornano in radio con il nuovo singolo Ho Bisogno: questo 26 aprile release party allo Stones Cafè di Vignola!

Con la loro musica ci hanno insegnato che tutte le strade portano al rock: fuori oggi il nuovo singolo dei modenesi Dynamica, in radio e su Spotify arriva Ho Bisogno, terza traccia estratta dal loro omonimo debut album edito dalla label Areasonica Records e disponibile su iTunes! Questo 26 aprile avremo anche l’occasione di accaparrarci una copia fisica del disco e di g (continua)

Da Torino tornano gli Overclank: fuori Bad Attitude, videoclip d’anteprima che anticipa l’uscita del loro nuovo album, già in pre-order su iTunes.

Dopo un lungo periodo di composizione, produzione e registrazione, i giovani torinesi Overclank tornano sulle scene con Bad Attitude, singolo d’anteprima accompagnato dal videoclip su youtube che anticipa il lancio del loro nuovo album Frames, edito da Areasonica Records, in uscita nel mese di giugno ma già da oggi disponibile in pre-order su iT (continua)

Fuori il videoclip de Lo Specchio di Marta: il cantautore Andrea Negro presenta il nuovo singolo.

L’instancabile cantautore Andrea Negro torna sulle scene con un secondo singolo d’eccezione: dopo la feroce denuncia di “Vi lascio L’Italia” arriva su youtube “Lo Specchio Di Marta”, videoclip del secondo brano estratto dal suo album “L’Alieno”, edito da Areasonica Records e disponibile su iTunes. Lo Specchio di Ma (continua)

Subzone presenta EnergyTech: arriva l’elettronica ipnotica del suo nuovo album.

Fuori oggi EnergyTech, il nuovo album di Subzone, al secolo Gianpietro Dal Cero, pubblicato dalla label bolognese Areasonica Records, disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, accompagnato in radio e su Spotify dal primo singolo Conga. Con alle spalle un lungo periodo di studio musicale e diverse partecipazioni a contest e festival  (continua)

Lo Martill presenta il singolo Rei: la nuova hit dal sapore latino è in radio!

Fuori Rei, il nuovo singolo del brasiliano Lo Martill, la hit dal sapore latino che incarna il gusto dell’artista per la contaminazione tra sound brasiliano e pop internazionale! Lo Martill, compositore, chitarrista e cantante attivo all’interno del panorama musicale capitolino dal 1995, si forma professionalmente a Rio de Janeiro insieme a nomi illustr (continua)